CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

come fare per lavare il vano casetta wc?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 15/08/2009 alle: 23:31:01
Mi spiego meglio: Il mio vano cassetta wc quello delle tethford tanto per intenderci non è dotato di nessun tappo di scarico, oltretutto ha numerose cellette alveolari sul lato dx, proabilmente di rinforzo, che hanno l'inconveniente di pulirsi male![xx(] Il mio mezzo ha 12 anni forse i nuovi sono predisposti con tale valvola da permettere una più semplice pulizia con acqua corrente? Qualcuno ha forato inferiormente la cassetta? Controindicazioni? Oltretutto favorirebbe un salutare scambio d'aria a favore dei cattivi odori... Che dite esperti wc e affini... Fabio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/08/2009 alle: 01:30:14
che intendi per tappo di scarico ? un buco da qualche parte ci sarà pure se lo svuoti o no ? io finora l'unico trattamento che faccio alla mia cassetta è di risciacquarla molto bene dopo ogni uso senza usare alcun prodotto. Ci sono dei prodotti per pulirla che lasci 24 ore all'interno credo e ti sciolgono tutte le incrostazioni e porcherie varie.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24222
Inserito il 16/08/2009 alle: 07:40:42
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 16/08/2009  01:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo Segio che non si riferisca alla cassetta ma al vane dove viene inserita la casetta. Effettivamente è a forma di vasca e se si lava con acqua corrente rimane una bella pozzanghera. Io uso una gomma con l'acqua e poi asciugo con un panno. Senza uno scarico specifico non vedo altri modi, però non è certo una cosa impossibile da fare. Le cellette alveolari puoi riempirle di silicone bianco? Marco.

Modificato da Emme48 il 16/08/2009 alle 09:00:41
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/08/2009 alle: 12:19:09
ah... il vano cassetta... io lo asciugo ogni volta che tolgo la cassetta con un po' di carta wc se è caduta un po' d'acqua. Il mio non è mai sporco sporco. certo che se qualcuno usa il wc mentre la cassetta è fuori vano il tutto si sporca bene [:D]

Modificato da sergiozh il 16/08/2009 alle 12:21:26
17
mapa59
mapa59
16/03/2008 74
Inserito il 16/08/2009 alle: 20:54:52
se ti riferisci al vano porta wc non dovresti trovare dei residui di liquido se lo trovi è probabile che la cassetta estraibile perda o dalla ghigliottina o dallo sfiato, se poi buchi il piano del vano finisci sul pavimento del camper e l'acqua che scenderebbe al di sotto andrebbe a danneggiarlo, il vano della cassetta wc dovrebbe essere sempre asciutto. anche quelli nuovi sono privi di piletta di scarico.mario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 18/08/2009 alle: 13:30:16
A me di recente è caitato di avere questa necessità. Per essere più preciso, mi sono fidato della presenza della spia, e nel corso della notte, al buio, non ci siamo accorti della cassetta piena [xx(] Ho preso il tubo ed ho allagato il vano, fino a che l'acqua non è diventata chiara [:D], ragazzi uno schifo non da poco [V] Poi con una spugna ho "asciugato" il tutto. Avrei voluto mettere il camper su di un fianco...come si faceva con la Vespa. A proposito, ma da voi la spia funziona?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/08/2009 alle: 13:37:29
la spia funziona ma io ho deciso che ogni 2 giorni svuoto. Non mi va di arrivare in emergenza e non poter usufruire del wc.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 18/08/2009 alle: 14:24:54
La cosa peggiore è che ho una doppia cassetta [:(!] A mia parziale difesa depone il fatto che sono camperista da due mesi [:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/08/2009 alle: 19:26:53
Ma come riempite il vano porta thetford di acqua? Ma cosi' rischiate di rovinare il pianale sotto dove poggia l'alloggiamento stesso della vaschetta. Ok che l'alloggiamento e' in plastica ma non e' impermeabile.. dai lati, dalle viti e da qualunque altra parte ci finerebbe acqua sotto ed addio pavimentazione e pianale.... non credo sia buono riempire di acqua li' (se ho capito bene). Il mio e' sempre asciutto e con un po' di polvere, non ho mai trovato sporco o acqua uscita.... e non mi sognerei proprio di metterci un tubo dell'acqua dentro per lavarlo...la polvere solo con una salvietta umida e viene via tutto...
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 19/08/2009 alle: 02:16:22
La tua riflessione ci sta per la richiesta di Fabio, ma nel mio caso ti assicuro che la salvietta sarebbe servita pochissssssssimo [8D]
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 19/08/2009 alle: 23:00:38
Rispondo ad Alexia compagna di parquet dicendole che sì lo straccio funziona ma a volte sarebbe più utile a fronte di incidenti, leggi bambini distratti, dare una bella rinfrescata con un bel getto d'acqua naturalmente dopo accurata pulizia, il tutto a distanza[xx(]. Non so voi ma io per arrivare a pulire tutto mi ci devo infilare dentro con la testa[xx(][xx(][xx(] Mi chiedo perchè non si possa creare io una valvola di uscita dell'acque per non compromettere come dici tu l'allagamento derl pianale con infauste conseguenze...ma tu alexia già le conosci vero? Approposito non ho capito come hai fatto a collegare l'uscita della valvola thet al tubo hai postato delle foto del tuo lavoro? Fabio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/08/2009 alle: 09:19:30
La valvola theth l'ho bloccata proprio. Nessun tubo uscito. Nessuna ulteriore uscita oltre alla ventilazione forzata sulla porticina del vano cassetta. Torno al discorso iniziale... io quella parte l'ho smontata proprio perche' ho dovuto sistemare pianale infiltrato e ripeto che l'acqua li' se ce la metti trafila da sotto e ti va ovunque, solo che non te ne accorgi. Almeno che voi non abbiate un vano thethford differente dal mio. Il mio non e' sigillato o impermeabile.. poi ci sono le viti che pure quelle nemmeno sono in acciacio... ecc. ecc. ecc.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/08/2009 alle: 11:15:55
Visto il problema che avete perche' non stendete un foglio di carta di alluminio da cucina? Si sagoma perfettamente con la vasca sotto la vaschetta thetford.... costa niente farlo ed in un attimo lo cambiate con uno nuovo. E' un'idea no? Ho dato un occhio al mio... il precedente proprietario aveva ricavato un grosso foro di diametro nel basamento della vasca. Credo facesse camping fisso ed avesse collegato un bocchettone direttamente ad uno scarico che andava a terra o ad una vaschetta sottostante in modo da non utilizzare la thetford originale. Poi quel foro e' stato chiuso da sotto con un placca in metallo e dello stucco. Si vede dall'apertura ricavata che attorno alla vasca c'e' il pianale in legno. Quindi attenzione a bagnare li'... se per qualche motivo c'e' qualche sfogo o fuoriuscita dell'acqua anche piccola vi viene travasata sul pianale stesso. [:I][:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link