CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come perdere un possibile cliente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 12/01/2016 alle: 15:11:48
si ci sono assurdita' anche sui ricambi, per lo stesso pezzo originale dometic (una guarnizione) mi sono sentito chiedere:
28.87 per 5 metri da ordinare tempo di attesa circa 15 gg
18 euro per 5 metri disponibile subito <-- ovviamente comprato questo
33 euro per 5 metri disponibile in 2 giorni
20 euro al metro da ordinare tempo di consegna incerti (spero che questi si siano sbagliati ...)

almeno sulla mano d' opera un po di oscillazioni me le aspetto ma su di un pezzo di ricambio oscillazioni superiori al 10 % mi puzzano
Enjoy the journey, not only the destination
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/01/2016 alle: 15:45:33

Ed è stato in effetti calcolato quel costo orario, infatti 55 euro all'ora fanno 0,91 euro al minuto che moltiplicato per i 90 minuti di mia permanenza portano agli 80 euro pagati di mano d'opera.
Se il tempo fosse stato tutto utilizzato per il lavoro, pur ritenendolo non certo un costo orario economico, non avrei avuto nulla da dire, ma considerando il tempo realmente impiegato e constatato, vista la mia presenza, per me il costo orario è stato di 160 euro all'oraangry.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 12/01/2016 alle: 17:27:34
In risposta al messaggio di Marino2 del 08/01/2016 alle 19:19:36

In questi giorni mi sono recato presso un'azienda per piccoli interventi di manutenzione, creata da non molto e condotta da due giovani, che già da tempo lavoravano nel settore come dipendenti, ma poi causa chiusura della
ditta dove operavano, sono  subentrati ad un precedente proprietario. A parte il costo del materiale, ricaricato di un valore tutto sommato accettabile, ciò che mi ha stupito è l'importo della mano d'opera, per un intervento che non ha richiesto più di una mezz'ora di di effettivo lavoro, intervallato da tantissimo altro tempo dedicato ad altre attività, come colloqui con altre persone, pausa caffè, telefonate ecc. che ha portato il tempo complessivo ad un'ora e mezza prima di finire i lavori. Mi è stato calcolato un costo di 80 euro per questa voce. In pratica hanno conteggiato a me il tempo perso per le  altre attività non remunerate svolte in quel periodo di tempo. Non è mia natura discutere e contestare una richiesta di pagamento, ma non mi vedranno più. Marino2  
...

Io invece normalmente uso questo sistema: che sia in ristorante o lavori di riparazione ecc. ecc. (dopo aver pagato ed uso , di solito, la gentilezza)

1) se nella norma: saluti ... alla prossima
2) se mi son sentito trattato bene: complimenti e ti farò anche pubblicità
3) se non sono convintissimo sul conto: prima lo pago, poi gli dico ..."con calma controlla perché ho qualche sospetto che il conto non sia poi tanto perfetto"

nel punto (3) in base se mi arriva o no la telefonata ... sarò ancora o no cliente.

sempre riguardo al punto (3) GIURO questa mattina, dopo 10 giorni di ferie dell'officina, mi è arrivata il sms che hanno controllato e che ... avanzo soldi e posso andarli a ritirare quando voglio/posso yes

morale della favola: 2 parole in più "spese bene" tante volte risolvono "malintesi" od "errori" commessi in fase di conto/fattura.

ciao, Giorgio

P.S. ero stra sicuro che oggi avrei ricevuto il messaggio come mi è successo altre volte con altri ... (non con tutti)

P.S. 2 ho ricevuto anche telefonate che mi dicevano che, dopo il controllo, il conto purtroppo era esatto perché così ... perché cosà ... SONO ANCORA cliente Loro

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 12/01/2016 alle: 18:26:56

scusami marino ho già ribadito  che ti ritengo un SIGNORE  per il tuo comportamento avuto ......ma se ora ti rode così forse era meglio ti toglievi qualche sassolino dalla scarpa al momento di pagare e dirgli in faccia le tue lamentele invece di andartene come se fosse tutto nella norma e la convinzione di  continuare con questo comportamento anche in presenza del cliente  davanti  come se  chi ha un camper abbia la  scritta giocondo sulla fronte e  farci pagare il costo di poterci permettere  il lusso di un camper .....

Modificato da immortale1 il 12/01/2016 alle 19:26:33
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/01/2016 alle: 19:29:31
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/01/2016 alle 18:26:56

scusami marino ho già ribadito  che ti ritengo un SIGNORE  per il tuo comportamento avuto ......ma se ora ti rode così forse era meglio ti toglievi qualche sassolino dalla scarpa al momento di pagare e dirgli in faccia
le tue lamentele invece di andartene come se fosse tutto nella norma e la convinzione di  continuare con questo comportamento anche in presenza del cliente  davanti  come se  chi ha un camper abbia la  scritta giocondo sulla fronte e  farci pagare il costo di poterci permettere  il lusso di un camper .....
...

no, non mi rode particolarmente, date le cifre in gioco penso che a rimetterci siano più loro di me, che hanno perso la possibilità di un nuovo potenziale cliente, alla fine eviterò di fare 180 km. per andare da loro e mi rivolgerò, nel caso di necessità, dove già andavo quando avevo altri mezzi .
Non è mia abitudine fare questioni per qualche decina di euro, ma ho voluto segnalare l'accaduto sul forum più che altro per portare a conoscenza come oggi molti si comportano, non accorgendosi che alla fine si rovinano con le loro stesse mani.
Cordiali Saluti. Marino

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 12/01/2016 alle: 19:46:49

condivido il senso che hai voluto dare  alla tua segnalazione sul forum   ,come giusto che sia ognuno ha il proprio carattere e modo di porsi ,ad esempio se mi accadeva la tua stessa situazione io per principio non lo avrei tollerato sarebbe stato più forte di me fargli notare che il costo della manodopera non era corretto così la prossima volta ci stavano più attenti e magari capendo l'errore oltre a starci attenti con questo modo di porsi con la clientela  per la  prossima volta ,sarebbe potuto continuare anche il  rapporto di fiducia per lavori futuri come spesso accade dopo una tirata di orecchie ci si sintonizza megliowink  ,ma ripeto io sono uno di strada e non un signore come te . 

Modificato da immortale1 il 12/01/2016 alle 19:49:14
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/01/2016 alle: 20:28:14
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/01/2016 alle 19:46:49

condivido il senso che hai voluto dare  alla tua segnalazione sul forum   ,come giusto che sia ognuno ha il proprio carattere e modo di porsi ,ad esempio se mi accadeva la tua stessa situazione io per principio non lo
avrei tollerato sarebbe stato più forte di me fargli notare che il costo della manodopera non era corretto così la prossima volta ci stavano più attenti e magari capendo l'errore oltre a starci attenti con questo modo di porsi con la clientela  per la  prossima volta ,sarebbe potuto continuare anche il  rapporto di fiducia per lavori futuri come spesso accade dopo una tirata di orecchie ci si sintonizza meglio  ,ma ripeto io sono uno di strada e non un signore come te . 
...

Caro immortale (però mi spieghi come si fa a diventarlo, penso che mi potrebbe essere utile, vista la mia veneranda etàwinksmiley), quando le persone agiscono con correttezza ed onestamente sono tutte dei signori, e certamente tu lo sei.
Un cordiale Saluto. Marino2
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 14/01/2016 alle: 10:51:20

Ciao, l'officina di Marotta presso cui ti sei rivolto era forse Sena Camper?
Saluti.
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 15/01/2016 alle: 12:30:22
colgo l'occasione per confrontare questa spesa.
Fiat ducato 3000 anno 2010 
cambio olio motore
cambio filtro olio motore
cambio filtro polline  abitacolo 
cambio filtro gasolio
totale fattura  € 500,00
centro autorizzato Fiat
su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....

Modificato da Ettorino il 15/01/2016 alle 12:31:36
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 15/01/2016 alle: 12:34:40
In risposta al messaggio di Ettorino del 15/01/2016 alle 12:30:22

colgo l'occasione per confrontare questa spesa. Fiat ducato 3000 anno 2010  cambio olio motore cambio filtro olio motore cambio filtro polline  abitacolo  cambio filtro gasolio totale fattura  € 500,00 centro autorizzato Fiat su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....

ciao, in base ai miei parametri mi sembra una spesa esagerata , dove mi reco io con 190 euro  effettuo lo stesso tagliano con 8 kg di olio ,per la cinghia mi hanno chiesto 350 euro .....
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 15/01/2016 alle: 14:50:22
Sarà che con l'età sono diventato astioso e insofferente, ma io non ne faccio passare più una. Ho fatto rifare la verniciatura della mansarda del mio Kreos (quella grigia originale si era scrostata) presso un carrozziere e riparatore di camper del mio paese. Ritiro il mezzo, pago una cifra onesta, secondo me (220 euro inclusa la rivericiatura e stuccature del piatto doccia che aveva delle microcrepe). Successivamente scopro che la mascherature era stata fatta male e più volte, quindi c'erano più bordi del pezzo verniciato, le parti curve erano state mascherate un tanto al chilo e non sono curve ma a poligono, in più su un lato ci sono goccioline di vernice grigia su tutto il camper, vetri inclusi. L'ho chiamato e senza neanche lasciargli il tempo di dire "pronto" gli ho "ordinato" di sistemare tutto senza neanche minacciare nulla, è bastato il tono.

A questi due bisogna assolutamente dirgli che non si ha intenzione di pagargli le perdite di tempo, se secondo loro il lavoro doveva durare un'ora allora dovevano stare un'ora sul campo, magari il fornello veniva pulito anche meglio. 
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 15/01/2016 alle: 15:31:24
Tempo fa ho fatto fare un preventivo da un conoscente (di mestiere carrozziere) per lucidare il camper: 400/500 euro la richiesta.
Mi telefona in corso d'opera per avvisarmi che la parte dietro non è molto bella da lucidare (dopo che l'aveva visionata per fare il preventivo) quindi gli darebbe un velo di vernice per farlo venire bene, senza specificarmi altro, al che io immagino  (forse ingenuamente) che ci sta dentro nel prezzo o poco più, anche perchè mi aveva detto 400/500, compreso le sigillature.
Ritiro il mezzo:;
sigillature fatte solo quelle che occorrevano (a suo parere), ovvero dove ha dato il velo di vernice.
prezzo raddoppiato
esentasse (perchè altrimenti doveva caricare anche l'IVA).
Cosa ne dite?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link