Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 02/04/2012 09:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Fabio. Vedo ora tua risposta. Ti dico il mio esempio di striscia era solo un esempio x capire la possibile deteriorita' delle medicine al calore estivo sul vr. Capisco il tuo interesse lavorativo, pero' l'argomento non era inteso su come usare i farmaci o che tipo di farmaci, ( si aprirebbe un largo dibattito non inerente alla cellula abitativa) ma chiedevo un consiglio sulla conservazione all'interno del vr. Poi ti dirò sui farmaci e non solo cinesi o indiani sono d'accordo con te . Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Merisgio inserito in data 03/04/2012 21:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione mi sono stato lasciato trasportare [:(!] e sono andato fuori tema! Rimanendo attinente all'argomento posso solo ribadire quanto ci viene detto nei vari corsi di aggiornamento e cioè che a parte quanto riportato in confezione circa la corretta temperatura di mantenimento dei farmaci, questa è sempre prudentemente tarata anche 5° C è + meno di quella nominale come del resto la scadenza si intende 6 mesi protratta se il farmaco è mantenuto correttamente! Ricordati perchè il farmaco sia mantenuto correttamente è necessario anche che non venga esposto a brusche variazioni di temperatura o direttamente alla luce del sole! A scanso di equivoci io opterei per il frigo quando le temperature esterne superano i 30° [xx(]...e per una normale busta termica, se di polistirolo ancora meglio, magari riposta al buio e in un gavone basso durante tutti gli altri periodi[^]! Ciao Fabio
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 05/04/2012 23:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ringrazio molto dei consigli., penso proprio che mi procurerò un contenitore in polistirolo denso con coperchio tipo pescheria, ( spero di trovarlo nuovo) e di posizionarlo in un gavone seguendo i consigli di Andrea. Comunque mi fa piacere che il quesito sia stato molto letto, stimolando un problema che il piu delle volte nessuno ci pensa. Buona Pasqua a tutti Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Merisgio inserito in data 09/04/2012 20:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>