quote:Risposta al messaggio di clap58 inserito in data 26/08/2010 11:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quel che riguarda le retine, il modo migliore è smontarle e lavarle con acquia e sapone, ma è un lavoro lungo e rognoso. In alternativa se non sono tanto sporche puoi passarle con una spugna imbevuta di un buon detergente, ma devi farlo delicatamente per non farle uscire dalle guide. Per quelle plissettate non ho esperienza, ma penso che valgo lo stesso procedimento. Ciao
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 26/08/2010 13:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non distruggete niente....le zanzariere della finestra sono a molla, lasciatele stare dove stanno e usate la vaporella....vedrete che il risultato sarà ottimo, lo abbiamo già fatto e sono venute come nuove! L'unica accortenza è di non starci troppo vicino, a una decina di cm, già va bene.[;)] Fidatevi, o se non vi fidate fate almeno una prova!!
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/08/2010 13:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci credo che con il vapore si puliscono pure,pero'vorrei anche capire tutto lo sporco che cola dove va a finire.Secondo me scende giu e va a finire nel carter dove c'è l'oscuranre...e li rimane. Correggimi se sbaglio,senza problemi. Io,la pulizia l'ho fatta proprio ieri,avevano cambiato colore,erano di un marroncino che non vi dico,sopratutto quella della cucina che presentava mega patacche di grasso. Uso tirarle fuori dalle guide,come dice Grattachecca,gli spruzzo sopra lo sgrassante,le strofino con la spugna su entrambe i lati e poi acqua a volonta con la pistola a doccia.Prima di rialloggiarle le asciugo con la pelle di daino e il gioco è fatto.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/08/2010 13:57:46 Non distruggete niente...le zanzariere della finestra sono a molla, lasciatele stare dove stanno>> Distruggere? Chi ha parlato di rompere qualcosa... [:)] Sono a molla? Meglio! E sai anche perchè? Perchè così, tirandole tutte fuori, sino a fine corsa, hai modo di rimuovere anche la polvere in quella porzione di zanzariera che di solito rimane nel rullo, dentro la cornice [;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 26/08/2010 14:19:16 Io ci credo che con il vapore si puliscono pure,pero'vorrei anche capire tutto lo sporco che cola dove va a finire.Secondo me scende giu e va a finire nel carter dove c'è l'oscuranre...e li rimane. >> Esatto! [;)]
quote:Risposta al messaggio di clap58 inserito in data 21/09/2010 05:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto? Più semplice da farsi che a spiegarlo [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di clap58 inserito in data 21/09/2010 05:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][;)]