CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come pulire olio motore su cellula VTR

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 123
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/01/2010 alle: 12:03:01
Oggi ho avuto un po' di tempo da dedicare al mio camper che come qualcuno sa... ha subito una 'cattiva' cura da un meccanico maldestro. Insomma c'era tutto il retro della cellula sporco di olio. Da sotto a sopra, ovunque schizzi anche grossetti di olio. Ho provato di tutto. Acqua molto calda e shampoo da auto. Acqua molto calda e sgrassatore (sebbene non amo usare questo prodotto perche' troppo aggressivo). Niente! Niente di niente! E' tutto macchiato il retro della cellula e non viene via. Che mi consigliate per farla tornare bianca? Polish lucidante? Pasta abrasiva? Oppure rimarra' per sempre macchiato...? Io quel meccanico del menga me lo cucino arrosto dopo averlo svuotato ed averci piantato uno spiedo per farlo girare... [}:)][}:)][}:)]

Modificato da alexia76 il 13/01/2010 alle 16:15:09
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 02/01/2010 alle: 12:08:57
Dopo una bella lavata prova con un polish RIGOROSAMENTE A MANO, non utilizzare spazzole elettriche o altre cinesate [:D] fai da te. Magari dopo, se non sei stramazzata al suolo esausta... una passata di cera sempre come sopra[:D] Be, in ultimo portalo al mare, con te e la famiglia un po d'aria buona dopo tutte queste cure fa bene a tutti. Buon anno. Cia[:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/01/2010 alle: 12:14:00
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 02/01/2010  12:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al mare? Di questa stagione? Mi tocchera' andare in Sicilia dove hanno 24gradi... C'e' un po' di strada... [|)][|)][|)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 02/01/2010 alle: 12:20:25
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 02/01/2010  12:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A noi è sempre piaciuto il mare in inverno,ovviamente quando c'è il sole non c'è vento. Da ragazzino andavo spesso in riviera ligure con il sole si poteva passeggiar sulle spiaggia e chiaccherare. E' un altro modo di vivere il mare. Non a tutti piace. Quoto, la Sicilia è lontana, non so dove abiti tu ma per me ci sono 1600 km. Ciao
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/01/2010 alle: 12:43:28
Io lo porterei da un autolavaggio serio che di sicuro ti risolvono il problema, quando sono tornato dalla Turchia (1197) con il camper sporco fino a meta fiancata di catrame ho fatto cosi. loro con una spruzzata di pretrattante, una passata di acqua calda a pressione uno spray apposito e poi insaponatura hanno fatto pulito benissimo. byby roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 02/01/2010 alle: 13:03:34
Alexia, ti consiglio di usare, acquaragia o petrolio bianco,sono sgrassanti che non danneggiano niente, passalo con carta usa e getta, solo alla fine lavalo con acqua e shampo e casomai con polish. Ciao Ivo
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/01/2010 alle: 13:05:45
Ragazzi! Forza tutti in Sicilia! Siete i benvenuti! Quì oggi, ma anche nei giorni scorsi, almeno la zona di Catania e l'Etna sono piene si splendido e caldo sole! Peccato che la neve sull'Etna si è già sciolta e c'è n'è solo una spolverata, ma lo spettacolo è comunque assicurato. X Alexia76: abbiamo seguito le disavventure subite dal tuo camper ( e tue ) per cui come detto da Girolibero avresti anche bisogno di poter usare e godere del tuo "giocattolone" in modo più rilassante. Non usare, ne sei convinta anche tu, sgrassatori perchè fanno male alle vernici. Dovrò riverniciare alcune parti del mio camper proprio per un uso esagerato di questi prodotti. Cordiali saluti e ancora auguri di un felice anno. Che comunque sia, l'importante è che sia! Max.
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 02/01/2010 alle: 13:41:25
Ciao, vai tranquilla con l'acquaraggia!! Io la ho usata per pulire quando fuoriusciva il mastice nero dai profili della cellula. Ciao e auguri, Ale.[;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/01/2010 alle: 14:33:10
Secondo tentativo provato in un punto: Polish... niente! Pasta abrasiva fina... niente! La vetroresina sembra macchiata. Plastica e sigillante sono venuti bianchi. La vetroresina non viene. Ora vedo se con l'acquaragia faccio qualcosa.. Poi mi tocchera' provare andare da un carroziere e vedere se hanno qualche prodotto specifico. [xx(]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/01/2010 alle: 14:35:02
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 02/01/2010  13:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verrei subito.. se la sicilia mi fosse piu' vicina. Ma e' vero che capodanno quando fate i botti e' meglio non uscire di casa perche' non sparate solo botti ma anche dell'altro?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/01/2010 alle: 14:37:34
Acquaragia in casa non ne ho.. dovro' rimandare alla prox settimana. Ma voglio cmq passare da un carroziere che lo fa di mestiere. Se devo presentare un conto... meglio lo faccio PRIMA che io vado a pagare il mio. Mamma quanto son arrabbiata. Non finisce piu'. Cmq ho usato pochissimo sgrassatore stamattina perche' sapevo gia' che fa piu male che bene.. e l'ho subito diluito in acqua calda....
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/01/2010 alle: 14:50:23
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 02/01/2010  14:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io personalmente non ho acceso nemmeno una fiaccoletta o stellina luminosa. Purtroppo gli abitanti di creta ( e non l'Isola per cui il minuscolo) sono equamente distribuiti in tutte le parti del mondo ed hanno sempre parti multipli. Le notizie brutte corrono più velocemente di quelle buone. Anzi queste ultime non corrono per niente. Vieni in Sicilia senza timore se vuoi e se puoi. Se visiti la nostra sezione " camperisti Siciliani" in Gruppi vedrai che siamo molto coloriti e di compagnia. L'invito viene esteso per tutti coloro che leggono. Come sono bravo! [:D][:D][:D][:D] Quasi mi propongo come assessore al Turismo![:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 03/01/2010 alle 18:50:49
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 03/01/2010 alle: 09:36:12
Non lo vorrei dire, e non vorrei gufare, ma dato il sottile strato di vernice e 'essicazione dovuta all'età, se dici che col polish rimane la macchia, ho paura che l'olio sia penetrato in superfice. Contattare un carrozziere mi sembra un'ottima idea, mi sà che poi ci vorrà davvero anche Lourdes. Spero di sbagliarmi...Ivo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 03/01/2010 alle: 12:27:05
puoi provare a rivolgerti a chi fa manutenzione alle barche visto che la maggior parte sono di vetroresina e sono soggette a sporcarsi di più, spesso ho sentito parlare di un profdotto chiamato laser ma sicuramente un esperto del settore ti potrà aiutare ciao romeo
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 03/01/2010 alle: 14:32:33
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 03/01/2010  12:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente: esiste un prodotto per la pulizia delle macchie sugli scafi in vetroresina che,essendo davvero molto aggressivo,elimina addirittura gli aloni gialli delle bitte e dei tientibene.Vedo se trovo ancora il flacone per dartene il nome. La cosa più importante è che non ha controindicazione sui materiali da pulire.Solo da maneggiare con cura. Stasera o domani ti so dire,devo telefonare a mio suocero (il proprietrario della barca[:D]). Saluti Brunetto
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 04/01/2010 alle: 16:45:36
Eccomi! Come promesso ho cercato il prodotto del quale ti ho accennato. La marca è "EuroMeci". Noi usiamo il "Ferrotone" per le macchie di ruggine sullo scafo attorno alle bitte ed il "Forte" che è quello che ritengo sia più opportuno per il tuo problema.[;)][;)] In ogni caso vedi sul loro sito

http://www.euromeci.it/.

Parlando poi con mio suocero,lui usa anche i prodotti 3M... Il "Forte" è davvero..forte![;)] Spero di esserti stato utile. Saluti Brunetto
samino
samino
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 18:16:54
Consiglio vivamente il PETROLIOBIANCO. Lo uso da anni per togliere catrame e macchie d'olio nero, non è assolutamente agresivo. Il catrame si scioglie come niente senza nessuna pressione, non lascia aloni. Costa anche poco. Attenzione con i sgrassanti; opacizano le finestre di policarbonato. Ciao, Samino
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 17:28:15
Grazie ragazzi! Prima vado dal carroziere.. come gia' detto qui c'e' una responsabilita' della persona che ha fatto il danno e quindi voglio andar per 'canali giusti' e non farmi le cose da me per poi sentir dire che magari il danno l'ho fatto io. Inanto prendo il nome di questi prodotti che dite. Ci sono gli adesivi anche.. immagino che da quelli devo girare al largo vero? Senno' resto senza...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 17:29:24
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 03/01/2010  09:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A lourdes ci va quello che fatto il danno, non il mio camper. Del resto se ho avuto noie e' stata colpa dei malfatti dell'officina. Mica mia o del mio mezzo.[}:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 12:05:41
Aggiornamento: PETROLIO BIANCO. Niente! [:(][:(][:(][:(] Ora temo il peggio. Abbiamo altri 2 prodotti da tentare di provare oggi pomeriggio, dopo di che l'unica e' la riverniciatura del dietro. Ho messo al corrente delle prove la persona che mi ha procurato il danno, che ora mette in dubbio che e' impossibile che sia olio e che era gia' cosi' quando gliel'ho portato. L'olio sarebbe venuto via lavandolo a detta sua. Bello eh? Bei personaggi!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 07/01/2010 alle: 14:27:44
Purtoppo è ciò che temevo, se penetra il primo strato.... Vedi un carrozziere, se con passata dei loro prodotti riescono a togliere il primo strato, poi casomai riverniciatura. Vedo che il tipo se ne intende anche di macchie su carrozzeria, un vero esperto. ciao...Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link