CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come pulire olio motore su cellula VTR

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 123
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 10/01/2010 alle: 23:22:08
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/01/2010  19:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La "3000" la uso per grattare l'antivegetativo vecchio dallo scafo ad inizio stagione per ridarlo prima di calare la barca in mare [;)](con somma gioia per mio suocero che non si massacra la schiena...[:I][:I])

Modificato da brunetto71 il 10/01/2010 alle 23:23:05
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/01/2010 alle: 23:27:27
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 10/01/2010  23:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi? Che stai cercando di dirmi? Che effettivamente e' troppo aggressiva ugualmente e si usa per togliere spessore di materiale e nel mio caso e' fuori luogo l'utilizzo? Non afferrato bene il concetto del tuo commento...[:I]
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 10/01/2010 alle: 23:34:02
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/01/2010  23:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Era solo una considerazione...tutto qui...un pensiero "a voce alta"..magari da rifletterci su...non volevo farti pare mentali.. ma se la usi,MANINA DI FATA, mi raccomando...[;)] Buona notte! Brunetto
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/01/2010 alle: 12:18:56
Io lo porterei da Gil Grissom...la soluzione al caso lui te la da di sicuro[:D][:D][:D][:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 14:03:58
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 11/01/2010  12:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basterebbe andare a parma allora... anche qui abbiamo i RIS... loro mi saprebbero dire cosa e' di preciso e CON cosa asportarle... al max posso tentare con dr.House...
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/01/2010 alle: 16:48:20
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/01/2010  14:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi mettere i Ris con Csi??...non c'è partita nemmeno in TV...comunque va bene anche il Dr House per farti recuperare dallo stress da macchia[:D][:D][:D][:D]...comunque io ho usato un prodotto specifico della 3M e funziona...pulisce e protegge.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/01/2010 alle: 17:10:32
per Alexia : è una settimana che ti suggerisco prodotti della 3M, ma tu, non vuoi darmi ascolto....ciao, Tony
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 17:15:26
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 11/01/2010  17:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come no! Eccome! Ho gia' chiesto in un negozio specifico in materiali SOLO per carrozieri. Mi sto muovendo anche sul discorso 3M... E' che ci voglio andar cauta e non metterci le mani prematuramente col rischio di far danni costosi da riparare. Tanto ormai le macchie sono li..e li restano. Mi voglio informare bene sul discorso gelcoat ed i rischi per lo stesso e quindi intendo arrivare al mio scopo magari di non tirar via le macchie al 100% ma quasi del tutto accontentandomi del risultato ma il tutto voglio sia indenne e sicuro. Tirar via bene le macchie e trovarmi tra 2/3 anni con problemi alla VTR dove agisco ora non voglio che accada. Quindi ci vado molto cauta. A far danni si fa sempre in tempo. Per ora e' solo un fatto estetico, non intendo farlo diventare un problema strutturale o di materiale.

Modificato da alexia76 il 11/01/2010 alle 17:21:06
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/01/2010 alle: 17:33:08
scusa Alexia, non ti ho mai chiesto che camper hai, e se è un Elnagh, come sospetto, sai dirmi quale modello è, e dove sono le parti in vetroresina a cui fai riferimento, in quanto non mi sembra che Elnagh faccia parti in vetroresina, nè esterne e nemmeno interne...magari sbaglio, hanno sempre fatto produzioni di grande serie, ma, è un profilato? che modello è? ciao, Tony
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/01/2010 alle: 18:00:39

http://www.yachtpaint.it/Prodot...

alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/01/2010 alle: 10:19:57
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 11/01/2010  17:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ?? Come non e' in vetroresina? E che e'? E' lo sleek prodotto nel 2000 in occasione del loro 50esimo, quindi versione rifinita un po' meglio (pensa un po' te, che c..lo! se era rifinita male?).
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/01/2010 alle: 10:21:44
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 11/01/2010  18:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto interessante ed anche questo specifico per l'uso marino. Me ne prendo subito nota e lo chiedo al negozio. Vedo che fa tutto in uno con abrasivo, lucidante ecc. e toglie sporco di fumi e tempo. Grazie, segno tutto e vedo cosa trovo. Il prezzo del resto e' accettabile.[:p]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/01/2010 alle: 11:48:26
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/01/2010  10:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che della stessa famiglia, quindi 3in1 smacchiante, protettivo e lucidante, ce ne sono tre tipi diversi, uno per sporco molto resistente, uno per media sporcizia e l'ultimo in pratica è come la cera dell'automobile, per te è indicato quello più forte.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/01/2010 alle: 11:54:07
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 12/01/2010  11:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho preso nota per chiedere al negozio il 3M 9005 codice A9005G. Che e' quello piu' forte, giusto? Mi viene un dubbio. Lo spruzzo ed immagino di doverlo lasciar agire un po'.. Le gocce correranno giu'.. io pero' ho serigrafie originali del mezzo verso meta'.. dovro' fare in modo che non venga in contatto con gli adesivi vero?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 16:13:11
Comprato! Ma ne il 3M ne il FORTE. Il FORTE lo avevano ma mi hanno consigliato un altro prodotto specifico. E' della Blue Marine specifico per carene in vtr, gommoni, piedi, eliche, ecc. Insomma loro mi hanno detto usano questo anche su barche sempre in acqua, molto mal ridotte ed anche magari con tanti anni di anzianita' sulle spalle. Il prodotto si chiama LASER ed e' GEL disincrostante. Si stende a pennello e si attende qualche minuto poi si risciacqua e riporta tutto allo stato naturale come nuovo. Cosi mi hanno detto e cosi' c'e' scritto sulla confezione. Credo (ma non ho certezza) che sia prodotto americano. Sull'etichetta in inglese dicono di attendere dai 3 ai 5min su quella tradotta in italiana dicono dai 3 ai 15. Credo sia un errore di traduzione. E' un barattolone di quasi 1Kg ed e' costato quasi 22,00E. Dovrei aver meno problemi per via degli adesivi visto che e' gel e non tende a scendermi. Provero' da una parte a vedere cosa fa... mi hanno detto che se non fa questo non c'e' nient'altro e l'unica e' grattare e riverniciare. Spero sia stato un buon venditore con un buon consiglio.
16
endi59
endi59
26/07/2009 40
Inserito il 13/01/2010 alle: 17:53:45
ciao (ho seguito tutte le tue disaventure) sei certa che sia per la pulizia? ho usato parecchie volte un gel ma per sverniciare lo spalmi a pennello tempo 5min il colore si alza e lo porti allo stato naturale[:D]lamiera pulita ti consiglio di provare su una lamiera verniciata Buon lavoro
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 19:46:16
Io ho spiegato il mio problema e loro mi hanno dato questo prodotto. Ho spiegato bene cosa ho fatto senza ottenere risultati e cosa cercavo di ottenere. Togliere cioe' le macchie di olio depositato. Ho chiesto chiaramente che non mi danneggi gelcoat o vtr. Sono stati chiari nel rispondere. Il sito del prodotto e' questo:

http://www.blue-marine.it/Prodo...

In giro lo si trova sul web a 13E ho visto, io l'ho pagato quasi 22,00 Penso che visto il guadagno che si sono messi in tasca mi abbiano dato un buon consiglio sul prodotto da usare, sanno chiaramente che non voglio rovinare la mia vtr. Ho chiesto pure se dopo questo trattamento devo lucidare o altro la parte trattata. Loro ai loro natanti, una volta dato questo prodotto, non fanno piu' nulla. Pulisce, non svernicia. Spero sia vero. E' ovvio che lo provero' da una parte e gia' che mi hai messo il dubbio anche su un altro materiale che non sia camper per vedere cosa succede. Se fosse come tu dici... allora bisogna girare col fucile, prender la mira e sparare a tutti. No dai: mi auguro che un po' di competenza ci sia. Tutti io li devo trovare quelli che FAN FINTA di sapere e poi non sanno nulla? Guardati il link... non parla di SVERNICIARE o di prodotto atto a preparare la base per verniciare poi sopra.
16
endi59
endi59
26/07/2009 40
Inserito il 13/01/2010 alle: 20:59:28
come non detto il prodotto dovrebbe essere valido[;)] in tutti i casi provalo fidarsi è bene non fidarsi è + meglio [:D][:D] a lvoro finito viaggi con tuo gioiellino rimesso a nuovo[;)] olio di gomito e buoni KM ps canne mozze colpo in canna [:D][:D][:D][:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/01/2010 alle: 09:21:53
quote:Risposta al messaggio di endi59 inserito in data 13/01/2010  20:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Faro' delle prove su plastiche ingiallite di altre cose che ho in garage e su lamiere. Giusto per curiosita'. Ho cmq scritto alla casa produttrice per sincerarmi fino all'ultimo di usare il prodotto giusto sul materiale giusto. Chiedere non costa nulla! [;)]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 14/01/2010 alle: 12:00:34
dopo che mi sono riletto un po di pagine perchè ero rimasto indietro, innanzitutto ti faccio i miei complimenti Alexia76 perchè praticamente hai risposto sempre a tutti poi da quello che hai scritto, che con carta abrasiva sottilissima va via, deduco che prima o poi risolverai o con un metodo o con un altro perchè è stato aggredito solo la parte superficiale ottimo il prodotto che hai preso, piu o meno come il cromar che ti avevo consigliato qualche pagina fa, nel settore nautico sono piu persone che danno delle qualità superiori al laser quindi diciamo che sei al top senza nulla togliere ai prodotti della 3M vorrei chiarire una piccola cosa scritta da te, l'antivedetativa è quella che dovrei rifare quest'anno alla barca, ma non ha nulla a che fare nel camper in pratica è quel prodotto che si passa sulle barche o gommoni nella parte che resta immersa in acqua e si fa fino a poco sopra il livello di galleggiamento di solito è di colore blu/azzuro vi sono anche altri colori e serve solo per evitare che mentre resta in acqua nella parte immersa della barca si incollino le alghe e i cosi detti denti di cane, quindi visto che il camper non lo tieni ormeggiato al posto barca non devi avere nulla a che fare con l'antivegetativa ho avuto a che fare con vetroresia e gelcoat perchè sulla mia barchetta ci è caduto un albero e proprio quello che ce lo avevo legato, portandomelo quasi a fondo e dopo un miracoloso recupero ho dovuto riparare le parti danneggiate quindi metto la mia esperienza, il gelcoat normalmente non viene verniciato sulla vetroresina ma viene fatto al contrario di come immaginiamo nel senso che va fatta una forma oppure una parte piana poi vanno passati dei prodotti per non far attaccare e li sopra va prima spruzzata una buona quantità di gelcoat poi va spruzzara la vetroresina liquida poi si mettono i fogoli di fibra di vetro a forma di retina e il tipo va scelto in base alle curvature che deve fare poi strati vi vetroresina liquida e e ancora fogli di fibra di vetro fino a raggiungere lo spessore e la resistenza desiderata, logicamente per i fogli dritti lisci senza curvature si vendono a rotoli quindi per dire che chi fa i camper sicuramente compra i rotoli gia finiti e tutta questa spiegazione per arrivare a dire che con la carta abrasiva da 3000 se usata bene non dovresti fare i danni perchè il gelcoat è anche in mezzo alla vetroresina infatti se guarderesti il foglio di vetroresina dall'interno è di colore bianco e non di colore tipo plexiglass come verrebbe la vetroresina senza gelcoat per passare la carta abrasiva in una superficie cosi ampia secondo me avresti bisogno dell'apposito tampone che è quasi a forma di mouse oppure se vuoi evitare di comprarlo ti è sufficiente un pezzetto di legno che sia perfettamente liscio puo andar bene un pezzetto di multistrato da 20 mm tagliato diciamo 6/8 cm per 12/15 cm se non sei sicuro che è perfettamente liscio metti la carta vetrata grana fine es.320 su un tavolo in piano e passaci questo legno, evitare le mani perchè potresti concentrare la pressione sulla vetroresina solo dove metti la punta delle dita, anche se usi tampone/legnetto devi fare attenzione a lavorare sempre in piano e mai di spigolo o con un lato leggermente alzato altra cosa il secchio e acqua che usi per bagnare deve essere pulito e anche la zona del camper da trattare pulito perchè se becchi un granellino di imputità riusciresti a rigare tutto il mezzo prima di usate queste tecniche visto che l'olio è penetrato ma di pochisssimo ed è penetrato nei punti dove la vetroresina era danneggiata dalle intemperie, io riproverei con degli sgrassatori tipo galletto o fulcron ma cercando di riuscire a tenere il prodotto sul posto per almeno un minuto per far si che riesca ad agire in profondità, quindi spruzzare e mettergli sopra un panno bagnato con lo stesso prodotto e ogni tanto rispruzzare per evitare che il prodotto scenda giu senza tenere in ammollo la parete verticale sono convinto che se al camper in precedenza gli avresti passato in un polish o la cera questo non ti sarebbe successo quindi non te la prendere solo con il meccanico, poi altra cosa, fare un trattamento con la cera ti conviene perchè in quelle condizioni ti si sporca prima e ogni volta diventa piu faticoso lavarlo scusate della lunghezza ciao romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link