CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come pulire olio motore su cellula VTR

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 123
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/01/2010 alle: 12:16:17
Grazie Romeo sei stato molto esaustivo ed anche alcune cose specifiche non le ho capite ma non e' importante. A me interessa riuscire a far venire discretamente la parte. Dell'antivegetativa mi ero fatta l'idea che se un giorno grattavo via il gelcoat (io avevo capito che era dato SOPRA la VTR per proteggerla!) dovevo prima ridare l'antivegetativo, poi il gelcoat per finire, poi semmai colore (o esiste gelcoat colorato?). Invece mi dici che si da solo sulle barche.. anche se in tutta sincerita' visto tutti i problemi di infiltrazioni che hanno i ns VR nuovi e vecchi l'antivegetat. non gli starebbe niente male! [;)] E' una battuta ovviamente, ma con un fondo di verita'. Ti smentisco sul fatto che se avessi lucidato il camper il danno non sarebbe successo. Invece il camper e' stato tutto lucidato con pasta abrasiva fine e poi polish da carrozziere proprio a giugno di quest'anno. Ed' ancora bello lucido perfetto (dalle altre parti, perche' li dietro e' sporco di macchie nere!). Quindi come vedi.. e' successo, sfortuna, una serie di elementi concantenanti e sf..ga della sottoscritta hanno causato tutto cio'. Il galletto che tu dici l'ho provato ma con molta parsimonia per la verita' e senza tante lunghe attese. Quel prodotto non mi piace nemmeno un po' e lo temo parecchio per la salute del mio mezzo. Usato a gogo' in passato perche' tutti dicevano PASSA IL GALLO CHE VIENE VIA TUTTO BENE... e' venuto via talmente tanto... fin troppo! Anche quello che non doveva. Secondo me quel prodotto e' troppo aggressivo per i ns mezzi. Lo lascio agli altri. Dai uso il LASER ma prima attendo notizie dalla fabbrica che mi hanno gia' contattata e vogliono capir meglio il mio problema per dirmi 'SI VAI' oppure 'NO!'. Fretta non ne ho, come gia' detto. Quando sono sicura procedo. Scusa una domanda: ma cosa sono i denti di cane? P.S. La prova in angolino positiva cioe' che ha tolto quasi completamente le macchie NON e' stata ottenuta con carta abrasiva fine grana 3000 bensi con pasta abrasiva fine. Ma solo in un punto, non mi sono fidata a passar tutto.

Modificato da alexia76 il 14/01/2010 alle 12:22:00
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 14/01/2010 alle: 15:42:23
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/01/2010  12:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il gelcoat sempre per quel poco che mi risulta è bianco puro poi mischiando con colori si riesce a fare il bianco/avorio 1013 o bianco crema 9001 dei nostri camper oppure lo si fa diventare come uno vuole ma non è una vera e propria pittura, tanto per fare provare a fare un paragone il gelcoat per la vetroresina è come l'intonaco per una casa fatta a mattoni quindi la vernice lo si puo mettere sul gelcoat o sull'intonaco anche se non è proprio così, ma mi è venuto solo questo come paragone spero che qualche sperto non mi applicano pene severe le infiltrazioni sui nostri mezzi avvengono nelle giunture per quello le barche non hanno giunture sulla lucidatura forse ho toppato di brutto, succede sugli sgrassatori, anche se sono aggressivi, ma non lo dovrebbero essere sulla vetroresina e comunque finito il tutto dovresti rilucidare e cerare o polish i denti di cane sono quelle protuberanze che si creano nella barca sempre nella parte immersa nellacqua ma quando resta fermop per molto tempo e quando non c'è l'antivegetativa, quindi il gelcoat viene prima aggredito dalle alghe poi in certi punti crea dei dentini come una seghetta, col tempo e con la lieve corrente dell'acqua questi dentini diventano come dei denti leggermenti ricurvi paragonabili ai canini dei cani per intenderci,. provo a mettere un'immagine di una barca dopo che è stato lavato con l'idropulitrice quindi le alghe sono andare via e si vedono nell'estremità i dentini quindi tutta quella descrizione per cercare di spiegarmi come non far dannio con l'abrasiva fine non è sevito a niente [B)][B)][B)][:D] potevo andare ad innaffiare quelle povere cipolle che ho piantato visto che non piove[:D] ciao romeo

Modificato da vespucci il 14/01/2010 alle 15:48:27
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/01/2010 alle: 19:31:22
Grazie... dai che va bene cosi! [;)] Vi faccio sapere a lavoro finito.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link