), www.corsimoto.it
www.corsimoto.it
In risposta al messaggio di Claudio65 del 13/11/2015 alle 14:28:34
Ecco qualche foto della cassapanca attuale, occorre rinforzarla secondo Voi? E se si come lo fareste? Geppetto, non ero io al raduno, non c'ero proprio.. GRazie Claudio www.corsimoto.it
Secondo me devi rinforzare sicuramente visto che il cassetto ti potrebbe venire piuttosto largo,il supporto per il piano di seduta lo potresti fare con dei tubi quadrati in alluminio che vendono nei brico ci sono anche gli angolari ed i piedini di appoggio in plastica per assemblarli ,più tardi ti faccio una foto,li dovrei avere da qualche parte.

www.corsimoto.it
In risposta al messaggio di lupindo del 13/11/2015 alle 23:19:47
ciao ho voluto ricavare un cassettone con apertura laterale dato che , come te , l'accesso era solamente dall'alto e quindi scomodo . ho utilizzato la parete laterale della cassapanca, inizialmente fissa , avvitandolaal resto cassetto che ho costruito , ho montato delle guide scorrevoli e una chiusura . tutto sommato , non essendo del mestiere , il risultato e' soddisfacente e comodo nonostante lo spazio utilizzabile risulti inferiore . ciaooooo Andrea
Bella idea penso di avere lo stesso mezzo ed effettivamente troppo complicato aprire e chiudere togliendo tutti cuscini invece così metterei scarpe o altro.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 14/11/2015 alle 17:12:25
Bella idea penso di avere lo stesso mezzo ed effettivamente troppo complicato aprire e chiudere togliendo tutti cuscini invece così metterei scarpe o altro. Però ho visto internamente la cassapanca ed il legno non supporta niente ci sono dei bei traversi in metallo non se Claudio può essere così invasivo Saluti Mister X
ciao

In risposta al messaggio di lupindo del 15/11/2015 alle 02:09:55
ciao e' un knaus 505 mansardato piccolo piccolo solo 5,50 mt il cassetto ho solo potuto farlo cosi per via del telaio e delle tubazioni acqua sacrificando un po di spazio per lo stivaggio . cmq e' comodo sopratutto per la birra a portata di mano ciaoooo Andrea
Ma come mai la serratura l'hai montata sopra e non nel cassetto?
In risposta al messaggio di Claudio65 del 14/11/2015 alle 10:48:28
Ottime idee e realizzazioni, complimenti. Ora pensavo di procedere con l'acquisto di un cassettone preassemblato e con il rinforzo della seduta. GRazie a tutti Ciao Claudio www.corsimoto.it
Ma i tubi in fame li fai passare vicino alla parete ?
In risposta al messaggio di geppetto22 del 15/11/2015 alle 12:12:23
Ma come mai la serratura l'hai montata sopra e non nel cassetto?
ciao
In risposta al messaggio di Claudio65 del 12/11/2015 alle 22:20:44
Ciao a tutti, avendo un po' di tempo a disposizione (cosa abbastanza tipica dei disoccupati ), vorrei provare a ricavare un cassettone estraibile su guide in una cassapanca che attualmente è accessibile solo dall'altoprevia rimozione dei cuscini e sollevamento del coperchio. Sono graditi tutti i suggerimenti per un lavoro il più semplice possibile, ma anche link a siti di lavori fai da te o idee varie. Grazie a tutti Ciao Claudio www.corsimoto.it
Io invece di fare un cassettone, ho reso semplicemente più agevole l'accesso al gavone.
www.corsimoto.it
In risposta al messaggio di Claudio65 del 16/11/2015 alle 10:20:32
Bel lavoro 51, ma purtroppo da me non funzionerebbe perchè il cuscino rimane incassato sotto al portaTV... Ciao Claudio www.corsimoto.it
Potresti anche fare come su alcune auto, mettendo un fermo quando non necessario, che la tavola dove è fissato cuscino sotto viene un pochino avanti quel tanto che basta per liberarsi dallo schienale e poi si ribalta in avanti.