CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

come rimessate il vostro camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 28
16
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 07/06/2010 alle: 18:56:27
botola semiaperta - oscuranti chiusi - oscuranti cabina ecc.ecc. scusate ma volevo qualche consiglio su come rimessare il camper all'aperto (purtroppo)[V]
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 07/06/2010 alle: 21:39:05
...e perchè la botola semi aperta?... Io l'ho sempre tenuta chiusa. mai avuto problemi. I problemi nascevano al contrario, favorendo i nidi di vespe[xx(] M.S.
16
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 09/06/2010 alle: 08:33:13
Concordo per il serbatoio grigie chiuso , se quando lo svuoti non sei sicuro che sia vuoto al 100% lascialo aperto e percorri 1 -2 km possibilmente non in piano e non rettilinei, poi però chiudilo. per gli oscuranti sarebbe meglio lasciarli aperti perchè a lungo andare la molla di richiamo (soprattutto se ci saranno sbalzi termici notevoli) potrebbe snervarsi e non avere più tanta forza nel richiamo dell'oscurante. Possibilmente nei lunghi periodi di fermo copri tutto il mezzo con un telo impermiabile (non importa prendere quelli sagomati grigi che costano un occhio) vanno bene anche quelli verdi con le anelle lungo il perimetro almeno di m 5x7. poi dipende dalle dimensioni del tuo veicolo , fai attenzione che sopra non si possano creare pozze d'aqua, inserisci preventivamente del materiale che riempia queste "buche". Chiudi bene il telo in modo che anche con forte vento non possa crearsi effetto vela ; io uso una cinghia piatta con cricchetto (tipo quelle usate dai camionisti) e creo un anello teso lungo tutto il perimetro delle pareti in modo che non possa infiltrarsi aria. ricorda anche le gomme andrebbero coperte, tenute in pressione e ogni tanto mosso il veicolo per evitere che il peso le ovalizzi. Infine ricordati ( se temi gelate, ma anche per igiene) di svuotare tutto l'impianto idrico , compreso boiler e serbatoio acque bianche di fare andare la pompa a vuoto per un po' e di lasciare i rubinetti aperti. ciao Abe
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 09/06/2010 alle: 09:21:15
Beh ... mi son spaventato a leggere tutte ste cose da fare !! Ho il camper da 1 mese e quando finirà la bella stagione che forse è APPENA iniziata dovrò pure io fare certe cose o perlomeno pensarci dato che anche io al momento ho il rimessaggio all'aperto . Per il telo a dir il vero ho paura si formi la condensa all'interno con successiva formazioni di muffe . Ok via non mi ci fate pensare che ora è bello e caldo poi quando arriveremo ad Ottobre (spero ci voglia tanto ...) ci penserò ..[:D] Buoni Km a tutti Simone
21
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 09/06/2010 alle: 09:39:09
Io arrivo dopo esser passato a scaricare grigie e nere che trovo sul tragitto di ritorno , parcheggio , freno , tiro il freno a mano chiudo lo specchio lato strada .. chiudo con la chiave centralizzata inserendo l'allarme e me ne vado a casa... p.s io non lo metto in un rimessaggio.. lo tengo davanti a casuccia e una volta alla sett per pulizia strade me ne vado al lavoro in camper.. cosi non rimane fermo rischio ruote meccanica ecc.. e al venerdi' e' gia' li pronto per essere immediatamente usato senza paurosi sbattimenti...e risparmio i soldi del rimessaggio che spendo volentiero in vinello.. se ogni volta che parto devo metterci mezza giornata di preparativi e mezza giornata quando torno... ciao.. il bello e' finito. buon rimessaggio a tutti...
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 09/06/2010 alle: 09:43:13
ah ah ah MAX condivido la tua teoria io comunque sotto casa come te non lo potrei proprio tenere ... comunque ho il rimessaggio vicinissimo e comodissimo e quando voglio prendere il Camper per andare tra uscire di casa e partire con il camper (mettendo dentro borse borsine figli moglie ecc ecc massimo passa 30 minuti e son già in moto :-) Ciao Simone
21
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 09/06/2010 alle: 09:56:58
ovvio che non era un suggerimento di metterlo per forza sotto casa perche non tutti possono farlo.. ma a volte leggo o sento cose straesagerate . Ovvio che metterlo al coperto sarebbe l'ideale .. ma se questo deve essere prerogativa di sbattimenti allucinanti.. no grazie.. e' bello avere gia' l'80 % delle cose sul camper , decidere all'ultimo secondo di farsi un giro... e partire.. [;)] spostarlo uno volta a settimana , un pannello solare sopra e dargli una lavato ogni tanto e' sufficiente per mantenerlo in ottima efficienza e forma... metterlo in rimessaggio al coperto e tenerlo fermo un mese senza neanche accenderlo e' sicuramente piu' deleterio per il mezzo. poi.. ognuno e' libero di gestire le cose come vuole.
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 09/06/2010 alle: 10:20:51
Anche io ho il camper sotto casa nel mio cortile, gli abbiamo fatto una tettoia non è il massimo magari avere un capannone dove tenerlo, poi vado via spesso le ruote non si ovalizzano e la batteria non si scarica. Lo collego alla rete elettrica e gli metto lo scacciatopi collegato perchè queste bestiole mi fanno schifo[V]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 09/06/2010 alle: 10:25:15
AHAH laroby ... come ti invidio poter avere il Camperone sotto casa coperto da una tettoia ed anche attaccato al 220 !! Va beh io pago il rimessaggio all'aperto perchè al coperto non c'era posto ma ripeto in 30minuti max da quando esco di casa son già con il motore acceso in viaggio . Il camper è già sostanzialmente attrezzato di tutto basta far salire la famiglia dare una veloce controllata a porte e finestre e via !
17
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 09/06/2010 alle: 12:28:55
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 09/06/2010  09:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in toto Max...anch'io faccio così!! [:D]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 09/06/2010 alle: 16:10:43
non è il mio ultimo mezzo ma quello precedente ma la tettoia con tenda chiudibile è sempre la stessa...in casa e al coperto , adesso che deve stare fermo per 5 mesi è anche sollevato da terra di 5 cm e sotto il solito telo verde con anelli 10X8 metri
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 09/06/2010 alle: 16:30:15
Io chiudo tutti gli oscuranti e le finestre e gi oblò, lascio aperti rubinetti e valvole di scarico, aperti e vuoti tutti i serbatoi tutti (chiare anche tappi d'ispezione) mobiletti vuoti da alimenti e chiusi. il camper inclinato in modo da non provocare ristagni. chiudo il gas e stacco le batterie. Ciao Marco P.S. l'idea di fare 1-2 km con le grigie aperte o qualsiasi serbatoio aperto te la sconsiglio perchè se ti becca un vigile ti multa inoltre nessuno dietro di te gradisce i tuoi ricordini. infine l'ambiente ringrazia perchè le grigie sono acqua e sapone!!!
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/06/2010 alle: 16:35:08
Io sono fortunata lo tengo nel garage di casa [^][^][^] Mi è costato un bel po' fare un garage così alto ma ne è valsa la penaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 09/06/2010 alle: 17:01:46
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 09/06/2010  16:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bè , non per entrare in polemica , ma il sapone deve essere per forza biodegradabile per legge altrimenti è citabile le fabbrica che lo produce...ma quì ci si allontana troppo dal titolo![;)][;)][;)]
16
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 09/06/2010 alle: 23:01:23
Quoto ... . alquanto , penso inquini assai di più il liquido per il wc chimico o il lavaggio delle nostre auto che qualche mesta goccia rimasta nel serbatoio delle grige per la sosta di fine stagione . MI raccomando però attento ai vigili ( soprattutto quelli con la lente e il cappello da investigatore [:D] ) si sa che di multe che servano non ne fanno quindi ormai te l'abbiamo tirata ! [:D] Abe
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 10/06/2010 alle: 09:22:48
Ma se è tutto biodegradabile allora dai, evviva lo scarico selvaggio! Vi hanno detto che adesso anche il liquido del wc non contiene più i veleni di una volta? Dai facciamo una bella striscia blu in autostrada, tanto chi se ne frega, ci lasciamo tutto dietro e occhio non vede cuore non duole: mi raccomando spegnete la telecamera posteriore così non vedete proprio niente. Io mi chiedo perchè esistano i punti di scarico anche per le grigie, vai direttamente nel fiume. tanto è tutto bio degradabile. Ma secondo voi perchè è vietato, per decoro? perchè ci perseguitano? Adesso capisco anche perchè qualche sindaco non vuole camper per motivi igienici. Ma non è per fare polemica, no assolutamente!

Modificato da mad marco il 10/06/2010 alle 12:18:50
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 10/06/2010 alle: 11:53:42
Che INVIDIAAAAA mi fanno questi camper in garage coperti al chiuso all'ombra ecc ecc ecc ... Io purtroppo non ho avuto alternativa al rimessaggio che al momento è poi solo all'aperto . Sono già in crisi per le righe nere ovunque ! Ogni giorno è sempre + caldo dentro ieri pomeriggio son stato 10 minuti avevo delle cose da portare dentro avevo 32° ! ripeto .. CHE INVIDIAAAA !! Per lo scarico ... NO COMMENT ! Simone
21
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 10/06/2010 alle: 12:24:24
Mad .. a me sembra che tu voglia fare polemica. Passi da qualche goccia a scaricare in mezzo alla autostrada 100 litri di grigie o nere.. Solo questo da' il senso e la dimensione di quanto tu stia cercando uno scontro sull'argomento non compatibile con il 333 aperto. Tu inquini tutti i giorni e se vuoi fare l'ecologista comincia andare a lavora in biciletta poi ne parliamo DEI FINTI MORALISTI... buon inquinamento
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/06/2010 alle: 14:08:49
Personalmente tengo il camper rimessato al chiuso (anche se all'esterno mi costerebbe la metà...)...quando manca poco all'arrivo apro i rubinetti e scarico completamente le acque chiare poi al rimessaggio svuoto le grigie e le nere...infine svuoto tutti i vani contenenti cibi, chiudo oblò e ghigliottine varie...l'unica anta che lascio aperta è quella del frigorifero per arieggiare un pò il "locale". Ciao. Dario
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 18:34:44
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 09/06/2010  16:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>eccò là devi far invidia a tutti[:D] roby
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 10/06/2010 alle: 18:53:11
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 10/06/2010  12:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giustamente non è la discussione corretta quindi ultima risposta e poi non proseguirò. Tutti inquiniamo tutti i giorni. io compreso col mio bel camper che è una bomba ecologia ambulante come quello di tutti. Su questo non ci piove e ne sono conscio. essendone conscio cerco di non inquinare il meno possibile. A proposito io vado al lavoro in bici o coi mezzi pubblici e uso l'auto (GPL) il meno possibile e se posso lavoro da casa. ho i pannelli solari e cerco di usare prodotti che siano veramente eco compatibili, pagandoli un botto. inoltre cerco di rispettare anche gli altri. prova in moto o motorino a stare dietro ad un camper che svuota la sua schifezza per 1 o 2 km in strade a curve come suggerito.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
0 minuti fa
Meccanica
ducato 2800
Ragazzi rieccomi , Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a ...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
30/06/26 - 10:57
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link