CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come riparare crepe piatto doccia bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 02/02/2015 alle: 13:32:54
buongiorno, chiedo un parere se esiste un prodotto specifico per riparare delle crepe sul piatto doccia in plastica del bagno ,le crepe incriminate al momento non fanno filtrare acqua sotto ma risultano solo crepature visibili con varie righe sparse sulla pianta del piatto doccia ,vorrei evitare di scollare e togliere tutta la sagoma del piatto dal bagno per lavorarci da sotto ,vorrei sapere se sia possibile ripararlo mettendoci un qualche prodotto miracoloso stendendolo sopra le crepe per ripararle e renderle più resistenti al campestio.
15
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 02/02/2015 alle: 14:28:25
salve... al lavabo, quindi senza problemi di peso come per il piatto doccia... le crepe le scavai un pochino con una punta, e dopo riparai con attack e borotalco a riempire + passata di carta abrasiva fine per pareggiare... è andato avanti senza problemi per un paio di anni... però il lavabo non è sottoposto al peso della persona... se hai dimestichezza con la resina, conviene fare un guscio interno, applicando del tessuto di vetroresina, e dopo una verniciata con vernice bicomponente... se fatto bene non ci metti più le mani per tessuto intendo questo tipo, intrecciato tipo stoffa

http://www.ebay.it/sch/sis.html...

ciao attutti massimo

Modificato da lusimassi il 02/02/2015 alle 14:29:43
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 02/02/2015 alle: 14:29:57
Io ho fatto dei forellini al piatto doggia e ho riempito ogni spazio con del sigillante poliuretanico (per es. il sika) Quando ho finito ho carteggiato tutto il piatto doccia poi ho applicato prima primer epossidico bicomponente e poi vernice poliuretanica monocomponente bianca! E' ritornato nuovo! Inviato dal mio Commodore64
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1693
Inserito il 04/02/2015 alle: 10:11:24
Vedi qua: [url] http://www.protectakote.it/protectakote.html di solito fan così. Ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/02/2015 alle: 17:43:55
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 02/02/2015  13:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altro sistema facile ed economico col quale risolvi definitivamente è la riparazione con la vetroresina. Il costo compresa la vernice non arriva a 50 euro... il necessario è : un pò di fibra di vetro a fogli, costo circa 3 euro al kg e un kg e anche troppo. Resina e suo induritore , costo circa 7 euro al litro e con un litro ce la fai abbondantemente. Procedura : smontare la piletta di scarico e inserire uno straccio nel foro per evitare che vi cada dentro roba. Carteggiare tutto il piatto doccia con tela smeriglio media, poi aspirare e pulire con alcool. Tagliare più o meno a misura i fogli di fibra di vetro assicurandosi che arrivino fino al bordo superiore del piatto doccia.Proteggere le pareti del bagno con carta, cartone e nastro gommato per non sporcare dove non necessario . Miscelare la resina col catalizzatore un poco per volta e non tutta assieme altrimenti asciuga prima che riesci a stenderla. Con un pennello spalma tutto il piatto doccia con la resina liquida, poi ci appoggi sopra il foglio di fibra di vetro coprendo anche il foro di scarico (una volta asciutta, poi si rifà il foro.)e inzupparlo sia nella resina sottostante che spalmandocene altra sopra abbondantemente, poi ci si può applicare ancora un altro foglio ripetendo le operazioni, magari a croce. avendo cura di ricoprire tutto il piatto doccia fin sopra i bordi. Lasciare asciugare il tutto per vari giorni , anche quattro o cinque, poi quando il tutto è asciutto, carteggiare, rifare il foro dello scarico, pulire con alcool e verniciare con vernice per vetroresina e rifinire i bordi con un cordolo di mastice. Infine rimontare la piletta di scarico dopo aver tolto gli stracci da dentro ovviamente ;-)
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 05/02/2015 alle: 21:27:17
a metà pagina del link sotto puoi vedere il lavoro che ho fatto da me, spendendo molto meno di 100 eur. https://forum.camperonline.it/topic/piatto-doccia_194131?ARCHIVE=true
14
2children
2children
15/04/2012 12
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:14:25
Ciao, io ho lo stesso problema, ti ricordi per caso i nomi dei prodotti utilizzati? inoltre non hai utilizzato alcun tipo di vetroresina per la riparazione? grazie
quote:Risposta al messaggio di Southdream inserito in data 02/02/2015  14:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
tranky13
tranky13
07/08/2013 133
Inserito il 26/03/2015 alle: 23:47:21
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 04/02/2015  10:11:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> approfitto...[:D]ciao io ho lo stesso problema e per ora ho tamponato con del silicone bianco le crepe non sono passanti.

http://www.protectakote.it/gall...

il prodotto che proponi si trova in ferramenta, brico, leroy ecc. o si ordina solo da loro? sai quale dei loro prodotti hanno usato nel camper che c'è in galleria fotografica? grazie
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 27/03/2015 alle: 19:05:16
il prodotto protectalkote consigliato lo ritengo rapido veloce ed interessante e me ne sono salvato le schede tecniche per ogni evenienza. c'è da dire che va bene per piccole crepe che NON siano dovute a cedimenti del materiale SOTTO AL PIATTO DOCCIA. nel caso questo si sia crepato per aver ceduto il piano sottostante sarebbe meglio operare un ROBUSTO rinforzo del piatto doccia stesso, cosa che fa appunto il sistema con i fogli di vetroresina applicati in modo incrociato... che poi è lo stesso sistema con cui realizzano le intere MONOSCOCCA della cellula dei camper appunto in vetroresina e quindi capaci di arrivare ad essere autoportanti...

Modificato da claudik il 27/03/2015 alle 19:17:09
20
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 27/03/2015 alle: 22:26:02
Il protectacote lo trovi solo da loro. Io lo usai e li contattai, sono molto disponibili. Ti mandano il kit con il primer e l barattolo di prodotto. Io avevo il piatto doccia crepato e feci dei buchi foro 5 e feci colare dentro la colla a caldo così da creare un bel rinforzo sotto il piatto. Poi chiusi i fori con la pasta di vetroresina che trovi nei colorifici. In fine carteggiai e poi passai prima il primer e poi il protectacode. Ti assicuro che il risultato è fantastico. Devi comprare quello liscio non quello granulato. Per renderti l'idea il prodotto alla fine è liscio e lucido come la vernice che usano sui traghetti per riverniciare le scalette in ferro e i passamano esterni. Credo tu sia stato qualche volta su un traghetto no?
quote:Risposta al messaggio di tranky13 inserito in data 26/03/2015  23:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
tranky13
tranky13
07/08/2013 133
Inserito il 28/03/2015 alle: 08:56:32
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 27/03/2015  22:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie infinite, traghetti qualcuno l'ho preso[:D] avendo poca manualità e vedendo come sono le crepe, il prodotto per il lavoro da fare basta e avanza. Poi copio anche claudik mi salvo le schede tecniche e do un okkio più ampio , potrei aver voglia di ricoprire il pavivento del garage[:)] Grazie e buona giornata
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 29/03/2015 alle: 16:52:25
Ciao io ho fatto cosi' https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=834 Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
tranky13
tranky13
07/08/2013 133
Inserito il 29/03/2015 alle: 19:21:40
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/03/2015  16:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bel lavoro[;)]
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 29/03/2015 alle: 22:03:52
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/03/2015  16:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto , dalle foto mi msembra di capire che hai un roller team, anch'io. Vorrei chiederti come hai fatto per accedere allo spazio sotto il piatto e cosa hai usato per rinforzarlo come dici. grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
Oggi alle 17:54
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
Oggi alle 11:07
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link