http://www.ebay.it/sch/sis.html...
ciao attutti massimoquote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 02/02/2015 13:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altro sistema facile ed economico col quale risolvi definitivamente è la riparazione con la vetroresina. Il costo compresa la vernice non arriva a 50 euro... il necessario è : un pò di fibra di vetro a fogli, costo circa 3 euro al kg e un kg e anche troppo. Resina e suo induritore , costo circa 7 euro al litro e con un litro ce la fai abbondantemente. Procedura : smontare la piletta di scarico e inserire uno straccio nel foro per evitare che vi cada dentro roba. Carteggiare tutto il piatto doccia con tela smeriglio media, poi aspirare e pulire con alcool. Tagliare più o meno a misura i fogli di fibra di vetro assicurandosi che arrivino fino al bordo superiore del piatto doccia.Proteggere le pareti del bagno con carta, cartone e nastro gommato per non sporcare dove non necessario . Miscelare la resina col catalizzatore un poco per volta e non tutta assieme altrimenti asciuga prima che riesci a stenderla. Con un pennello spalma tutto il piatto doccia con la resina liquida, poi ci appoggi sopra il foglio di fibra di vetro coprendo anche il foro di scarico (una volta asciutta, poi si rifà il foro.)e inzupparlo sia nella resina sottostante che spalmandocene altra sopra abbondantemente, poi ci si può applicare ancora un altro foglio ripetendo le operazioni, magari a croce. avendo cura di ricoprire tutto il piatto doccia fin sopra i bordi. Lasciare asciugare il tutto per vari giorni , anche quattro o cinque, poi quando il tutto è asciutto, carteggiare, rifare il foro dello scarico, pulire con alcool e verniciare con vernice per vetroresina e rifinire i bordi con un cordolo di mastice. Infine rimontare la piletta di scarico dopo aver tolto gli stracci da dentro ovviamente ;-)
quote:Risposta al messaggio di Southdream inserito in data 02/02/2015 14:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 04/02/2015 10:11:24 (> approfitto...[:D]ciao io ho lo stesso problema e per ora ho tamponato con del silicone bianco le crepe non sono passanti.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.protectakote.it/gall...
il prodotto che proponi si trova in ferramenta, brico, leroy ecc. o si ordina solo da loro? sai quale dei loro prodotti hanno usato nel camper che c'è in galleria fotografica? grazie
quote:Risposta al messaggio di tranky13 inserito in data 26/03/2015 23:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 27/03/2015 22:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie infinite, traghetti qualcuno l'ho preso[:D] avendo poca manualità e vedendo come sono le crepe, il prodotto per il lavoro da fare basta e avanza. Poi copio anche claudik mi salvo le schede tecniche e do un okkio più ampio , potrei aver voglia di ricoprire il pavivento del garage[:)] Grazie e buona giornata
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/03/2015 16:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bel lavoro[;)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/03/2015 16:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto , dalle foto mi msembra di capire che hai un roller team, anch'io. Vorrei chiederti come hai fatto per accedere allo spazio sotto il piatto e cosa hai usato per rinforzarlo come dici. grazie.