Salvatore quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 10/03/2012 15:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Secondo me anche con la vetroresina verrebbe un buon lavoro. Ci dai una bella carteggiata e una ripulita,spalmi tutta la zona con la resina, ci applichi su uno strato di tessuto di vetroresina, inzuppandolo nella resina e così via uno strato alla volta fino a mettercene almeno tre ,ricoprendo tutta la zona, foro escluso ovviamente e scandendo fino al pavimento, in modo da rinforzare anche la base oltre alla sommità . Poi lasci asciugare, carteggi, pulisci e ci dai una verniciata con vernice per barche di vetroresina ovviamente[;)] Inoltre , la resina colerebbe anche nelle crepe evitando di farle allargare ed evitando il distacco del materiale. Magari poi, potresti fare col cartone una sagoma di tutto il piano di appoggio, costruire una piastra di alluminio sagomata ed affogarla nella vetroresina di cui sopra. Altra idea potrebbe essere quella di rifare tutto il piano con una lastra di plexiglass colorato, incollandola col sigillante e riempiendo anche le crepe con lo stesso sigillante. Come vedi di sistemi ce ne sono[;)]
quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 10/03/2012 21:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salvatore !! Dove stai? Io a Torre del Greco e ho il camper rimessato nella zona di Pomigliano D'Arco[:)] La vetroresina in tessuto e la resina liquida la trovi nei negozi che vendono materiali e accessori per la nautica e costa pochi euro. Il flacone di lresina da un litro, comprensivo di catalizzatore da miscelare, costa circa 7 euro, mentre il tessuto di vetroresina dai 3 ai 6 euro al Kg a seconda del tipo, se a trama larga o a trama stretta.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/03/2012 23:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jerry io abito a Marano ed il camper è rimessato a Giugliano. Negozi di nautica non nè conosco. Mi dai qualche indicazione? Grazie. Salvatore
quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 11/03/2012 08:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io l'ho comprata in un negozio vicino al porto a torre del greco, ma credo che ce ne siano nelle vicinanze di qualsiasi porto o porticciolo, prova a vedere a pozzuoli e se proprio non trovi niente, vieni qua a Torre che ti ci porto io![;)]