CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come ristrutturo il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
maz77
maz77
26/08/2009 2
Inserito il 26/08/2009 alle: 22:25:47
Salve a tutti. Sono possesore da circa 10 anni di un mothorome Hymermobil 540 su telaio mercedes del 1980!!!! Questo inverno ho fuso il motore e avevo deciso di demolirlo. Dopo però aver indagato un pò su internet, ho deciso di sostituire il motore. Tutti mi dicevano che non dovevo demolirlo perchè era un modello che ecc... ecc... Bene, dopo innumerevoli preventivi e contatti, con "soli" 4.000,00 € ho sostituito il motore e vari accessori della meccanica. A questo punto il cuore del mio amato camper è come nuovo, ma tutto il resto... Quindi mi sono detto che era ora di rimetterlo a nuovo anche dentro, perchè come potete ben capire, 29 anni sono tanti... Però nasce un problema. Ora, io ho una impresa edile ed impiantistica, e ristrutturo appartamenti dalla a alla z tutti i giorni. Ma il camper non è una casa in mattoni!!!!!!! Non mi spaventa sventrare completamente il camper, sostituire tutto e rifare gli impianti, ma come si puo fare senza danneggiare irreparabilmente la stuttura o aumentarne troppo il peso? Come si posso cambiare il rivestimento delle pareti in linoleum? E dove trovo accessori per rifare completamente il bagnio la cucina e quant'altro? Potete aiutarmi indicandomi indirizzi di siti con magari tante belle foto????? Grazie a tutti e a presto.
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 27/08/2009 alle: 07:58:18
quote:Risposta al messaggio di maz77 inserito in data 26/08/2009  22:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, in provincia di Verona c'è una ditta che è nata facendo proprio quello che cerchi tu. Ora fa un pò di tutto quello che fa un concessionario però potresti sentirli.... [url] http://www.recar.vr.it/index.aspx Ciao Davide
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 27/08/2009 alle: 08:40:32
Dal tuo resoconto sembra che l'UNICO problema fosse quello meccanico (motore fuso) che hai risolto con un trapianto. Scusami, ma non riesco a capire perchè vuoi rifare l'impiantistica, ammesso che non avesse dei problemi di funzionamento già da prima. Inoltre un Hymer non si demolisce, lo si vende solo se si è stufi di vederlo. E' un mezzo indistruttibile, intramontabile e molto ma molto meglio dei plasticoni attuali. Da tenere assolutamente !! aloha, Maurizio
100669
100669
-
Inserito il 27/08/2009 alle: 08:51:35
Ciao, ho avuto un 660 del 1983 e ne vado ancora fiero. Personalmente cerca di tenero originale perchè secondo me è bello così. Charamente se hai dei guasti riparali ma non rifere tutto rovinando il bello di questo camper. Goditelo e mantienilo in ordine che può ancora dare delle belle soddisfazioni. Il mio seppur passando ad un mezzo più moderno lo rimpiango acora oggi per le sensazioni che secondo me solo un Hymer di certi anni da. ciao Stefano
16
maz77
maz77
26/08/2009 2
Inserito il 09/09/2009 alle: 21:27:11
Bene, mi sono convinto. Lo sistemo mantenendolo uguale a comè!!!! Grazie a tutti. Metterò le foto e vi saprò dire. ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 09/09/2009 alle: 21:37:05
Vieni a trovarci su

www.levecchieglorie.com

ci sono diversi Hymer di quel periodo! El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 09/09/2009 alle: 21:46:40
Hai infiltrazioni o solo guai di estetica interna? Per rifare le pareti, di solito si tratta di travetti di abete grezzo per la struttura, polistirolo per l'isolazione, e compensato o altri laminati per la superficie interna. Io ho appena rifatto il mio Arca dell'83... Se vuoi uno spunto fatti un giro su

www.vintagecamper.com

Ciao!
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:04:27

http://picasaweb.google.it/rex7...

maurygo
maurygo
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 23:18:04
vai a rimini...e ..rottamalo....[:D][:D][:D] [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link