[/URL]
Filtrerà freddo e si congelerà in inverno se non provvedo?
Le perdite sono sparite ma adesso cosa ci metto per rivestire ed avvolgere il tubo visto che quella specie di gomma piuma nera che c'era prima mio suocero l'ha inavvertitamente buttata via ed era addirittura spillata al pannello nero?
Attendo vostri consigli
Grazie a tutti!
Marco
quote:Risposta al messaggio di Marcucci inserito in data 12/10/2011 17:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> semplice, vai da Leroy Marlin e la ricompri, è nella sezione idraulica, è in neoprene di varie misure. ciao
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/10/2011 17:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono un maestro del faidate anzi...mia moglie quando mi vede un martello in mano si fà il segno della croce....[:D] Cos'è questo neoprene uno spray[?] Come si applica se non fosse?
quote:Risposta al messaggio di Marcucci inserito in data 12/10/2011 17:34:15 mia moglie quando mi vede un martello in mano si fà il segno della croce.. >> [:D] Il neoprene è un materiale un po' spugnoso ed isolante. Nella sezione idraulica troverai dei pezzi già a forma di tubo, tagliati da un lato, così lo puoi applicare sul tubo e poi fissare con del nastro o fascette. Dovrebbe essere a prova di imbranato. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Marcucci inserito in data 12/10/2011 17:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai attento e controlla bene che le perdite vengono dal tubo, potrebbero venire anche da crepe del piatto doccia e trovando il buco nel pavimento in quel posto scorrono lungo il tubo, se chiudi tutto e non sai da dove perde, potresti ritrovarti con il pavimento infiltrato... Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 12/10/2011 20:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'ho capito una mazza scusa...
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
è la parte grigia con i numeri scritti in giallo, ovviamente va acquistato della misura idonea a fasciare il tubo che devi isolare.
PS: l'applicazione che vedi non c'entra ninete coi camper... quote:Risposta al messaggio di Marcucci inserito in data 13/10/2011 14:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> farai esattamente come hai detto, nel foro dove ci sono le graffette se vuoi fare un bel lavoro devi metterci del poliuretano espanso.. E' un prodotto in bomboletta
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/10/2011 16:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domano vado all'OBI e/o MisterBrico e mi attrezzo di tutto [8D] Grazie Laikone![:)]
quote:Risposta al messaggio di Marcucci inserito in data 13/10/2011 17:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di niente
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marcucci inserito in data 12/10/2011 21:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
salve...
un disegnino veloce
ciao attutti
massimo
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 13/10/2011 21:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella e chiara spiegazione Lusimassi.... stasera davanti al tubo valuto anche la tua validissima soluzione Ti ringrazio Ciao
quote:Risposta al messaggio di Marcucci inserito in data 14/10/2011 09:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... i miei tubi che vanno al serbatoio non sono fasciati/coibentati, hanno solo la giusta pendenza che impedisce ristagni d'acqua... unica accortezza, quando posizioni il camper sui cunei, attento a non annullare la pendenza, altrimenti il problema rimane... ho invece coibentato il serbatoio e la ghigliottina, aggiungendo sul fondo esterno ( sotto il rivestimento ) una resistenza da terrari, adesiva da 220V-30W ( ma io vado in capeggio o AA ) incollata in prossimità dell'attacco della ghigliottina stessa... ciao attutti massimo
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 15/10/2011 14:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>, salve... ho inserito la descrizione di ciò che ho fatto al mio serbatoio, proprio perchè già provato al camping Colfosco, una settimana intera da -5 a -18... alla fine della settimana bianca aperto la valvola e... tutto OK... sai, all'acqua gli basta stare a +1 per non diventare ghiaccio, e considera che quando la usiamo e scarichiamo spesso è calda, o quantomento a circa 10-15° come la temperatura cellula, quindi dentro il serbatoio coibentato, prima di andare sottozero ci vuole del tempo, la resistenza è vicina alla ghigliottina che è la parte più esposta, anche se ho provveduto a rivestirla bene... eppoi mi basta che "vadi"[;)] ciao attutti massimo
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 13/10/2011 21:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il corugato si piega??[:o)][:o)][:o)] ma quanto pesera' mai tutta quest'acqua per far piegare il corugato??? [;)][;)][;)][;)][;)]