quote:Risposta al messaggio di lunagialla inserito in data 13/02/2012 00:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovresti incollarla con Sikaflex od altro prodotto simile Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di lunagialla inserito in data 13/02/2012 00:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lunagialla,fino a poco tempo fa avevo il Nuvola e avevo montato il mandorlato sul tetto cosi: https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=48. In pratica l'avevo fissato sui tubi del portapacchi,sotto rimaneva aria e nulla era incollato.In ogni momento avrei potuto smontare il tutto senza lasciar traccia ma non è servito.
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 13/02/2012 14:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della spigazione e stata molto esauriente
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 13/02/2012 14:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per il suggerimento e un ottima idea ma penso che incollero il tutto perche sulle barre vorrei fissare un baulotto porta ogetti
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 14/02/2012 07:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio non incollare Con l'intercapedine che si crea con il fissaggio standard Si ha una protezione termica estiva e molto più fresco Altrimenti il calore del maggior spessore manda in ebollizione il tetto per tutta la notte! Altro vantaggio Nessun Rumore della pioggia! Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 14/02/2012 15:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto... consiglio di non incollare ASSOLUTAMENTE se il tetto del veicolo e' in VTR....a lungo andare l'alluminio tende a snervare la vetroresina...per esperienza personale! Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di lunagialla inserito in data 14/02/2012 00:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che non ti sei soffermato abbastanza sulla mia soluzione[:D]. Se vedi bene,oltre ad aver messo il mandorlato sulla sx avevo anche montato un bel baule maxi da 500lt della fiamma.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 13/02/2012 14:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao buongiorno , vorrei fare lo stesso tuo lavoro . ti chiedo , lo spessore del mandorlato di quanto eh? grazie . bel lavoro . grazie gioiello
quote:Risposta al messaggio di gioiellofi inserito in data 12/04/2012 11:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,il mandorlato era di un paio di mm.Non è tanto importante lo spessore,piu è spesso e piu pesa,quanto avere parecchie traverse sul portapacchi.Sono queste che ti permettono di poter montare dell'alluminio piu sottile.