CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

come si smontani i braccetti finestra?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 07/05/2011 alle: 17:52:28
ciao a tutti dovrei cambiare i braccetti della finestra posteriore del mio Glen con quelli a pomello (invece che a scatti come c'e' adesso di serie)in modo da poter aprire la finestra anche con il portabici ma guardando i braccetti non capisco come si smontano, soprattutto il pezzo che sembra essere tra 2 vetri...e non si vedono viti...[V]ciao grazie
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Inserito il 07/05/2011 alle: 17:57:13
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 07/05/2011  17:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si vedono le viti ma troverai un piccolo foro nella plastica dove ci sta la chiusura, prendi un piccolo cacciavite infilalo nel buchino e muovi il tutto verso destra (o sinistra) vedrai che esce.
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 07/05/2011 alle: 18:01:33
ok grazie provo subito. ciao
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 07/05/2011 alle: 18:07:32
mmmm il foro c'e' ma dentro sembra essre liscio e con il cacciavite non è che si faccia molto...[:(]dove sto' sbagliando? ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Inserito il 07/05/2011 alle: 18:22:42
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 07/05/2011  18:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> premendo sul foro schiacci in realtà il fermo, non so come spiegarlo, non è che sia un foro dove dentro c'entra qualcosa, ma è un gancetto che premendolo sgancia, se trovo un foto la metto. Guarda la foto così ti rendi conto com'è fatto e come si aprono

Modificato da Grinza il 07/05/2011 alle 18:24:44
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 07/05/2011 alle: 18:50:08
allora ricapitoliamo un attimo, ok per il foro provato sia a spingere che girare ma nulla, ho guardato la tua foto e io sto intervenendo sul pezzo attaccato su lvetro che ha la leva nera per aprire e chiudere che dopo la sostituzione non avro' piu' (invece di 4 chiususre ne avro' solo 2 in quanto i braccetti a pomello non hanno la chiusura). ora non so come chiedertelo ma potresti rispiegarmi il tutto oppure stiamo parlando di 2 cose diverse?dalla tua foto mi sembra che i pezzi siano gli stessi a parte le leve nere che si possono rimontare ? io pensavo di no ma cosa mi dici in merito? ciao[:(]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Inserito il 07/05/2011 alle: 19:16:32
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 07/05/2011  18:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se te guardi il pezzo dove c'è la maniglia di chiusura noterai che è praticamente una slitta. Quindi premi sul foro e sposti a sinistra o destra la maniglia e vedrai che esce. Con lo stesso sistema escono i braccetti che non hanno maniglia Di più non so mi spiace. Ciao
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 07/05/2011 alle: 21:04:28
fatto ultimo tentativo ma non si muove niente forse piu' che un cacciavite servirebbe un tondino piccolo ma con superficie piana in modo da spingere un po il gancio che tu dici, con il cacciavite infatti non sento nessun movimento anche spigendo con forza...e non si sfila nulla...a questo punto è meglio che mi rivolga al concessionario da cui li ho presi e veda con lui come si manovra....[:(]è la prima volta che non mi riesce un "fai da te" e pensare che ho sistemato cose molto piu' complicate e poi si cade su banalità come queste...come dico sempre io non si finisce mai d'imparare...[?] ciao
21
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 07/05/2011 alle: 23:35:41
Tolte le viti dell'asta, che trovi all'estremità inferiore, l'asta si sfila verso il basso senza nessuno sforzo, almeno quelle del mio vr. ottimi km, franco
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 08/05/2011 alle: 08:58:54
ciao grazie del consiglio ma di viti non ce ne sono se non nel pezzo attaccato al telaio della finestra, ti metto la foto, come vedi c'e' solo un rivetto che tiene fermo il braccetto al pezzocon la leva di chiusura ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Inserito il 08/05/2011 alle: 09:36:35
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 08/05/2011  08:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>HO capito, no, la maniglia da sola non esce, avevo capito che chiedevi come smontare i braccetti, prima togli le viti in cima e poi lavora sulla fessura che abbiamo detto, uscirà tutto il braccetto con insieme la maniglia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link