quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 03/11/2010 15:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, dipende dal boiler. generalmente, su quelli un po' datati, è richiesto un intervento manuale (sic!), generalmente dove c'è il vano del boiler si trova anche una valvolina dotata di una linguetta generalmente gialla, una volta sollevata la quale il boiler si svuota. in quelli moderni a controllo elettronico automaticamente raggiunti i 6 gradi si apre la valvola e si svuota. Ieri, ad esempio, ho ripristinato le 'condizioni invernali' del mio mezzo (che consiste nel rendere agibile la botola che nasconde il boiler), ed ho svuotato lo stesso, visto che stiamo rapidamente andando verso condizioni meteo critiche... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 03/11/2010 15:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Confermo tutto.Svuotare il serbatoio acque chiare,svuotare scaldacqua (manuale quelli datati,agendo sulla valvola automatica o staccando corrente quelli elettronici),aprire, come già scritto in altri post,tutti i rubinetti e miscelatori in posizione centrale. Saluti a tutti,Celsoid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di maurozone inserito in data 15/12/2010 14:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, quando sarà il momento di ricaricare dovrai chiudere tutti i rubinetti e i miscelatori tranne uno che terrai aperto sul caldo. fai partire la pompa e vedrai uscire dal rubinetto aperto dell'aria. quando comincerà ad uscire bene l'acqua ti sposterai sull'acqua fredda e quando anche quella uscirà bene chiuderai. in questa manierai avrai spurgato quasi tutta l'aria. ti dovrebbe uscire ancora poca aria dai rubinetti che non hai aperto, ma sarà cosa da poco. Questa è la procedura per boiler truma e combi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di robybrembo inserito in data 15/12/2010 15:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo! non mi ero posto questa domanda, ora so anche come ripristinare l'acqua nel boiler e quando potrò riaccendere la fiamma! Utile rimanere sempre collegati, Grazie a tutti!
quote:Risposta al messaggio di robybrembo inserito in data 15/12/2010 15:38:42 (> Rispondo anche a mad marco: Grazie mille ad entrambi per la solerte e completa risposta! Effettivamente così facendo hai la garanzia che non ci sia più aria nel boiler e non si hanno problemi di suriscaldamento o altro. Vi farò sapere come è andata, nel frattempo vi mostro cosa è venuto giù ieri di neve mentre scrivevo il post e mi preoccupavo delle temperatura in discesa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://picasaweb.google.com/mau...
quote:Risposta al messaggio di maurozone inserito in data 16/12/2010 15:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, dove è questo splendore? ha una bimba piccola anche io, la mia ha 2 anni e mezzo, quasi, la tua/il tuo? P.s.: giustissimo il consiglio che ti è stato dato di accendere alla fine il bioler.
quote:Risposta al messaggio di maurozone inserito in data 16/12/2010 15:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il posto nel quale hai scattato le fotografie (...e dove abiti, presumo...) è incantevole...quasi magico con tutta quella neve... ...dov'è? [:D] Dario