quote:Risposta al messaggio di Gipsy inserito in data 29/03/2010 19:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se proprio non riesci ad iniettare col la punta della cartuccia del poliuretanico, direi che la soluzione più elegante è la terza da te individuata, cioè le viti in acciaio inox ben bagnate nel sigillante. Non mi vengono in mente altre idee; cerca di trovare delle viti inox tipo parker, con la parte che aderirà al tetto più grande possibile (rispetto al foro da tappare) e naturalmente piatta. Salutoni. Mauro
quote:Risposta al messaggio di Gipsy inserito in data 29/03/2010 19:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutte e tre sono buone e dimostrano che sai quello che stai facendo. Io opterei per la soluzione 2 o 3 [;)] Forse la 3 è la più semplice ed efficace. La 1 la scarterei in quanto l'acqua è b a starda...[}:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Gipsy inserito in data 29/03/2010 21:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per darti un'ulteriore conforto io ho a che fare con sigillanti tutti i giorni,quindi se ti fidi è un consiglio per eperienza diretta,se poi hai difficoltà nel reperire il prodotto che ti ho consigliato,sempre della Sika puoi usare anche il " Sikaflex-11 FC" (colori nero,grigio,bianco e marrone)essendo un prodotto molto versatile è più facile trovarlo,vai tranquillo,sono ottimi prodotti,ma non applicare le piastrine,avresti solamente un ulteriore materiale che creerebbe solo altre dilatazioni,ciao Nyppo.
quote:Risposta al messaggio di arcaiolo92 inserito in data 01/04/2010 12:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo se i rivetti hanno il chiodo in ottone,altrimenti con il chido in ferro se ne resta un pezzo (succede che si rompa dentro)si arrugginisce,e comunque devi poi sigillare la parte centrale.Per la saldatura a stagno anche io lo sconsiglio,ciao Nyppo.
quote:Risposta al messaggio di nyppo inserito in data 01/04/2010 14:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, i rivetti sono sempre in alluminio mica sono in ferro?? ovviamente conviene sigillare anche il foro centrale e tutta la testa, ma questo penso che sia scontato e quindi superfluo dirlo... Walt
quote:Risposta al messaggio di arcaiolo92 inserito in data 01/04/2010 16:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il chiodo no,prova a bagnarlo e lasciarlo asciugare,infatti per non sbagliare li compro sempre col chiodo in ottone...ciao Nyppo.[;)]