http://www.face.it/pdf/Sikaflex...
questa è una scheda tecnica del sigillante giusto per fare questo tipo di lavoro. cmq è semplicissimo. convincilo a fare una prova! prendi un cartone e una bomboletta di sillicone bianco e simula l'applicazione sul tetto così fai pratica e poi vai al sodo.. è un peccato regalare 400€ senza essere assolutamente certi che sia fatto a regola d'arte. magari gle lo fanno fare all'ultimo errivato o chi lo applica ha fretta perchè incasinato con altri lavori e non usa proprio il 100% dell'attenzione che serve.... io i lavori preferisco farmeli da solo. almeno sono certo del risultato.CamperUsati.eu
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 28/10/2011 18:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti io ho rifatto tutte le sigillature. e i controlli interni al camper li faccio tutte le volte che piove, scendo il secondo giorno e controllo con l'igrometro per almeno 15min su tutto il camper prestando particolare attenzione a finestre oblo clima angoli e in ogni posto dove so che sul tetto c'è una giuntura. in questo modo ho scoperto subito che la finestra della mansarda faceva entrare acqua. me ne sono accorto subito! ho portato il camper al coperto ho aciugato immediatamente con stufettapoi ho provveduto il giorno dopo a tirare giu la finestra sigillarla alla perfezzione e rimontarla. questo modo di agire DOVREBBE garantire un intervento immediato senza fare danni.
quote:Risposta al messaggio di elicrise inserito in data 28/10/2011 22:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 8 anni, sempre al coperto e sigillature mai fatte? credo sia un buon mezzo e quasi sicuramente non infiltrato. il fatto che sia stato al riparo e' una garanzia. gli anni pero' son passati... quindi ci sta che in 8 anni le sigillature siano invecchiate.. se tenuto all'esterno direi di non aspettare piu di 6 anni a rifarle... considerando la protezione totale... 2 anni in piu ci stanno tutti di attesa. Ora pero' voi lo avete fuori immagino, vero? Io fossi in voi rifarei tutto al volo. Poi dormite sonni tranquilli per altri sicuri 6 anni. Coraggio.. prima di rovinarlo e trovar danni assurdi e costosi da ripare... fatevi su le maniche e risigillatelo TUTTO, non solo tetto.