CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come sigillare una cellula?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 12/09/2009 alle: 15:32:00
Ciao a tutti avrei bisogno di aiuto:come si sigilla una cellula?qualcuno che l' ha fatto puo' postare qualche foto?Ho appena eseguito il controllo delle infiltrazioni e fortunatamente non e' stato trovato nulla ma leggendo sul forum una moltitudine di casi mi e' venuta l'ossessione.Premetto che con i lavori manuali me la cavo,avrei bisogno in particolare di sapere come sigillare i profili in alluminio che uniscono i pannelli al tetto.Grazie in anticipo a tutti Davide
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 12/09/2009 alle: 23:14:05
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 12/09/2009  15:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un lavoro che ho fatto sabato scorso, dopo 6 anni dall'acquisto ho deciso di rifare le sigillature, camper in vetroresina, come prima cosa con una spatola in plastica dura e affilata, rimuovere il sigillante vecchio, pulire molto bene le tracce rimaste con del diluente da sgrassaggio(lo si usa in carrozzeria)mascherare con del nastro adesivo le parti da sigillare due strisce di nastro una a 5mm.sulla vetr. dalla fine del profilo, l'altra sul profilo stesso escludendo l'inserto che copre le viti,ho usato un sigillante acrilico(non silicone), steso il sigillante con la pistola,ho passato poi un dito per rendere uniforme la sigillatura, inportante togliere subito il natro di mascheratura, ho sigillato le 2 pareti, la ginzione tetto-parete post. e tetto-cupolino(è un semintegrale). Spero di essere stato abbastanza chiaro. saluti

Modificato da Fabio il 12/09/2009 alle 23:14:34
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 12/09/2009 alle: 23:28:48
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 12/09/2009  23:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami Fabio se esprimo un parere sul tuo operato, credo che in parole molto semplici se stavi fermo creavi meno danni. Hai tolto del sigillante, normalmente butilico, che va bene sbordava ma che era a protezione del giunto. Mettendo del sigillante acrilico hai fatto un lavoro che durerà poco tempo, attaccandolo ad un altro materiale che vedrai fra un po di tempo tenderà a staccarsi. Che bisogno c'era di rimuovere del sigillante se non avevi problemi di infiltrazioni? Se un camper ha quei problemi si verificano normalmente nei primi anni di vita. Cosa diversa per oblò e finestre che se danno problemi o vuoi stare tranquillo dopo 10-15 anni puoi risolvere togliendolo dala cellula, pulendo il tutto e mettendo un sigillante come terostat o sicaflex. Io di rifare le sigilature la vedo come una cosa inutile e a volte dannosa. Andrea
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 12/09/2009 alle: 23:44:35
No,Andrea non ho tolto il sigillante da sotto il profilo, se intendi quello nero, ho semplicemente tolto il silicone tra vtr e profilo, che in parte era già staccato. saluti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 13/09/2009 alle: 01:08:10
Concordo in toto con andreacalzoni Se non hai nessun tipo di infiltrazione io non ci farei nulla , magari un attento e corretto controllo infiltrazioni periodico come prevenzione quello si Mario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 13/09/2009 alle: 09:01:43
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 13/09/2009  01:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a tutti per le risposte,mi sembra di capire che se non ho problemi (il camper ha 5 anni) e' meglio non toccare nulla.Io volevo mettere il sigillante tra la guarnizione nera attaccata al profilo in alluminio e le pareti stesse infilandoci il beccuccio delle cartucce ma a questo punto.... Gentile Fabio da quello che ho capito tu la guarnizione l' hai coperta,e' un idea anche quella,penso che cosi' la sigillatura sia abbastanza grande,dovrebbe proprio evitare qualsiasi infiltrazione. Grazie ancora,aspetto altri consigli buona Domenica Davide
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 13/09/2009 alle: 12:34:21
Evita, se anche devi rivenderlo un camper con una sigillatura di silicone, acrilico che sia, spessa e aggiunta successivamente desta sospetti e esteticamente è inguardabile. Io non lo comprerei. Lascia stare e controlla la cellula con appositi strumenti per stare tranquillo. Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link