quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 12/09/2009 15:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un lavoro che ho fatto sabato scorso, dopo 6 anni dall'acquisto ho deciso di rifare le sigillature, camper in vetroresina, come prima cosa con una spatola in plastica dura e affilata, rimuovere il sigillante vecchio, pulire molto bene le tracce rimaste con del diluente da sgrassaggio(lo si usa in carrozzeria)mascherare con del nastro adesivo le parti da sigillare due strisce di nastro una a 5mm.sulla vetr. dalla fine del profilo, l'altra sul profilo stesso escludendo l'inserto che copre le viti,ho usato un sigillante acrilico(non silicone), steso il sigillante con la pistola,ho passato poi un dito per rendere uniforme la sigillatura, inportante togliere subito il natro di mascheratura, ho sigillato le 2 pareti, la ginzione tetto-parete post. e tetto-cupolino(è un semintegrale). Spero di essere stato abbastanza chiaro. saluti
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 12/09/2009 23:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Fabio se esprimo un parere sul tuo operato, credo che in parole molto semplici se stavi fermo creavi meno danni. Hai tolto del sigillante, normalmente butilico, che va bene sbordava ma che era a protezione del giunto. Mettendo del sigillante acrilico hai fatto un lavoro che durerà poco tempo, attaccandolo ad un altro materiale che vedrai fra un po di tempo tenderà a staccarsi. Che bisogno c'era di rimuovere del sigillante se non avevi problemi di infiltrazioni? Se un camper ha quei problemi si verificano normalmente nei primi anni di vita. Cosa diversa per oblò e finestre che se danno problemi o vuoi stare tranquillo dopo 10-15 anni puoi risolvere togliendolo dala cellula, pulendo il tutto e mettendo un sigillante come terostat o sicaflex. Io di rifare le sigilature la vedo come una cosa inutile e a volte dannosa. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 13/09/2009 01:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per le risposte,mi sembra di capire che se non ho problemi (il camper ha 5 anni) e' meglio non toccare nulla.Io volevo mettere il sigillante tra la guarnizione nera attaccata al profilo in alluminio e le pareti stesse infilandoci il beccuccio delle cartucce ma a questo punto.... Gentile Fabio da quello che ho capito tu la guarnizione l' hai coperta,e' un idea anche quella,penso che cosi' la sigillatura sia abbastanza grande,dovrebbe proprio evitare qualsiasi infiltrazione. Grazie ancora,aspetto altri consigli buona Domenica Davide