Ciao a tutti. Durante gli ultimi giorni di viaggio, a causa di un non corretto allineamento del bloccaporta con la fessura sullo stipite in legno della parete, che provocava una spinta del blocchetto serratura all'indietro, mi si sono "spanate" le filettature sulla porta stessa, rendendo così inutilizzabile la chiusura stessa, per intenderci quella classica a pulsante con le aste che si bloccano sui perni sopra e sotto. Ho constatato che le aste coprono completamente le viti del blocchetto, rendendole inaccessibili. Come posso sfilare le astine e arrivare quindi a svitare le viti per procedere alla riparazione? Ho provato a toglierle, ma non ci sono riuscito. Come fare?
Vorrei incollare un piccolo spessore sulla porta al fine di riallineare il blocchetto alla fessura sullo stipite e ritrovare legno "sano", dove riavvitare le viti.
Non so se sono stato chiaro, ma spero in un vostro aiuto.
In effetti la descrizione non è molto chiara !
Comunque, per i fori nel legno che si sono allargati, puoi risolvere facilmente utilizzando degli stuzzicadenti come riempitivo (meglio ancora se intinti preventivamente nel Vinavil o altra colla per legno).
in effetti non sono stato chiarissimo. Avete presente la serratura a pulsante della porta bagno? Le viti che tengono fissato il blocchetto della serratura alla porta sono sotto le astine che quando si preme il pulsante ruotano e impernano i ganci sopra e sotto. Il mio problema è come fare a togliere le astine per svitare le viti, dato che non ci sono riuscito.
Avessi la foto, l'avrei già messa, ma purtroppo non l'ho. Spero comunque di essere stato più chiaro.
Il sistema degli stuzzicadenti con la vinavil l'ho già adoperato per altro, e funziona. Ma vorrei anche mettere un piccolo spessore, per allineare il ferretto che esce dal blochetto alla fessura sullo stipite, dato che è propio questo disallineamento che ha provocato lo spanamento della vite.
Grazie per la preziosissima informazione. Ho smontato le astine e finalmente sono riuscito a svitare le viti. ho acquistato un tubetto di mastice ripara legno di marca, adattissimo anche per rigenerare i fori per le viti. Domani vado a rimontare il tutto. Purtroppo non potrò mettere lo spessore, perchè fatta una prova ho visto che il pulsante non funziona bene.
Di niente
Come spessore potresti mettere un lamierino della grandezza della serratura ed attacarlo come si deve(viti colla ecc),se la porta non chiude, basta rifilare l'asola del montante,qui ti potrebbe risponde chi lo fa per mestiere (un falegname)
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.