CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come tenere le bici stabili nel gavone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 17/04/2009 alle: 19:30:43
Ciao, volevo chiedere se qualcuno ha realizzato un sistema all'interno del gavone per fissare le bici, in modo tale che in viaggio non sballottino e non si rovinino, nonchè che si rovini la parete interna del camper. A noi interessa che si possa togliere una ad una, e di bici in totale ne portiamo 4 (2 adulti + 2 bimbi). Attualmente le leghiamo con le corde elastiche e le fissiamo agli anelli interni del garage. Ma se qualcuno ha qualche suggerimento da darci, ne saremmo ben lieti. Ho controllato nella sezione Fai da te, ma non ho trovato gran che. Noi abbiamo un Rimor SB 687 TC, il gavone è ampio, ma se riuscissimo a trovare un sistema più efficente, potremmo ancora guadagnare spazio. Grazie. [;)] Anna
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 17/04/2009 alle: 19:42:15
ciao anna... guarda quà: https://www.camperonline.it/for... quasi alla fine di pagina 17.. avevo pensato di farlo anche io.. ciao ciao, Simo
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 17/04/2009 alle: 20:36:21
Ciao Io ho fissato 3 di questi oggetti al pianale del garage, e infilo le bici con le ruote nell'apposita sede e via....... Sono modulari e quindi ne puoi montare quanti ne vuoi (in funzione alla grandezza del tuo garage)puoi adattarli facilmente,accorciando i tubi di base,se non porti le biciclette puoi ripiegare la parte con i tubi a semicerchio, verso il pavimento in modo che non crei ingombri inutili.....io li comperai da Decat...on, e mi pare di ricordare costino 12 euro cadauno. Spero di essere stato di aiuto..... Un caro saluto .....Gianni

Modificato da ik1jlj il 17/04/2009 alle 20:54:25
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 17/04/2009 alle: 21:07:05
quote:Originally posted by homepost
Ciao, volevo chiedere se qualcuno ha realizzato un sistema all'interno del gavone per fissare le bici, in modo tale che in viaggio non sballottino e non si rovinino, nonchè che si rovini la parete interna del camper. A noi interessa che si possa togliere una ad una, e di bici in totale ne portiamo 4 (2 adulti + 2 bimbi). Attualmente le leghiamo con le corde elastiche e le fissiamo agli anelli interni del garage. Ma se qualcuno ha qualche suggerimento da darci, ne saremmo ben lieti. Ho controllato nella sezione Fai da te, ma non ho trovato gran che. Noi abbiamo un Rimor SB 687 TC, il gavone è ampio, ma se riuscissimo a trovare un sistema più efficente, potremmo ancora guadagnare spazio. Grazie. [;)] Anna >
> Noi da sempre usiamo degli elastici legati all'ultima bici e ancorati non agli occhielli di base, bensì a degli altri fissati in alto alla parete posteriore
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 17/04/2009 alle: 21:11:49
ho lo stesso tuo mezzo e dentro il garage ho messo un portabici interno della fiamma.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/04/2009 alle: 08:25:43
Io ho acquistato 2 portabici del tipo che si mettono sopra il portabagagli dell'auto. Li ho uniti poi con 2 pezzi di legno della misura del pavimento del garage e le bici le fisso lì. Hanno il vantaggio di non richiedere nessun foro (il tutto è solo appoggiato) e sono asportabili quando voglio. [;)] ovviamente più bici hai, più "canali" devi mettere. Spesa totale 20 euro.

Modificato da GinoSerGina il 18/04/2009 alle 08:28:04
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 18/04/2009 alle: 10:02:37
Personalmente,ho optato per una prima "prova" come GinoGina,ma poi ho dovuta scartarla, poichè le "corna" delle bici di famiglia , non entravano.Poi ho optato per la soluzione finale ,come Ik1jlj ,ma io purtroppo non avevo ancora visto il modello Dech.... a cira 12.90 euro il quale ha anche la possibilità di abbattimento.La loro modularità,consente un utilizzo molto vario , come misure e disposizioni.Io ho montato due serie da due (due bici),cioè uno per ogni ruota e queste ultime le "fermo" con delle fasciette a cinghia al portabici.Tali ferma bici, sono nel mio caso ancorati in maniera "rapida" , ma sicura e stabile ,alle guide della Fiamma posizionate all'origine nel mio mezzo. Non ti posso postare foto del tutto , perchè le mie capacità in tal senso sono "preistoriche", ma conto prima o poi di leggere i topic dedicati.Ciao
18
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 18/04/2009 alle: 12:32:11
ciao anna domani faccio le foto al mio portabici e poi se riesco le metto nel forum comunque ti anticipo come è fatto ed è anche molto facile da costruire. In pratica è come un cassetto diviso da assette nelle quali infili una ruota della bici , il sistema è come quello che si trova nei parcheggi delle bici per tenerle dritte , vantaggio non è ingombrante,è rapido non c'e bisogno di legare le bici e in più sfutti lo spazio tra una ruota e l'altra come portaoggetti, io in due minuti metto e tolgo 3 bici dal garage. [:)]
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 18/04/2009 alle: 13:18:50
Io ho fatto cosi:
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 18/04/2009 alle: 15:12:50
Ciao Io ho messo il portabici da tre della Fiamma perchè quando metto le bici da discesa che pesano 20 kg l'una devono essere belle stabili. Ti posto la foto: Bye Luca
18
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 26/04/2009 alle: 20:26:47
per anna ,ecco come ho fissato le bici nel garage
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link