CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come togliere la carta nastro dalle pareti esterne

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 08/01/2011 alle: 15:45:28
Questa estate sono stato invaso dalle formiche. ripulito ed eliminato il tutto, ho BEN pensato di chiudere le grate del frigorifero e della stufa in quanto era da li che trovavano il modo id entrare passando dal tetto. Ho utilizzato dei fogli traparenti di pellicola fissati ai bordi con la carta per imbianchini. Prima di natale preparo il camper per l'uscita invernale e togliendo la copertura mi è rimasto tutto il bordo di chiusura della carta nastro attaccata alla parete. Ho provato con alcol... ma niente, poi con VD 40 ma niente, ancora con uno sgrassatore preso al brico per barche ma niente. Il carrozziere non si fida in quanto dice che le pareti sono preverniciate e si corre il rischio di rovinarle, mi hanno consigliato il petrolio bianco, o il diluente, o l'acetone, ma ho timore di rovinare il tutto. Secondo sempre l'amico carrozziere bisognerebbe aspettare il caldo... Qualcuno ci è già passato e come me ha avuto questa [:)] BRILLANTE [:)] idea? Non volevo aspettare le gionate calde, e ripulire il tutto il prima possibile. Per le formiche... be ho deciso di portarlo al rimessaggio dato che non mi permettono di tagliare l'albero [:D][:D]

Modificato da rosmas il 08/01/2011 alle 15:46:02
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 15:53:06
Attacca bene quel nastro vero? [:D] Col petrolio bianco danni non ne fai. O viene via o non viene. Scaldare il nastro rimasto attaccato o la colla col phon e poi provare con petrolio a togliere il rimasuglio di colla?
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 08/01/2011 alle: 16:08:49
Grazie ok per il phon ci avevo pensato per il petrolio bianco mi basta avere la sicurezza che non fa danni. tentar non nuoce...

Modificato da rosmas il 08/01/2011 alle 18:19:33
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 16:24:02
Non ne fai. Io l'ho usato su cellula, su plastiche, su sigillature per farle tornare bianche. Tutto torna pulito e lucido. Non lo darei sugli adesivi colorati.. anche se non ti nascondo che una prova in un angolino l'ho fatta e nemmeno li' e' stato aggressivo.
15
roby 68
roby 68
17/06/2010 307
Inserito il 08/01/2011 alle: 21:08:21
Ciao prova con un batuffolo di cotone,e un po'di benzina all'inizio stai leggero non calcare troppo ,guarda che effetto fa se funziona vai avanti .CIAO DA ROBERTO fammi sapere.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
Fred66
Fred66
06/01/2010 136
Inserito il 09/01/2011 alle: 11:23:40
Prima di rovinare la verniciatura con solventi benzine od altro fai una prova semplice: funziona con tutte le colle su superfici lavabili. Batuffolo di cotone o straccio morbido imbevuto di olio di oliva extravergine e tanto olio di gomito[;)] vedrai che risultati[:D]
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 09/01/2011 alle: 17:47:27
Ciao ti devi rivolgere a un riparatore serio di camper e chiedere che di venda un liquido che si chiama desiliconante ; viene usato per rimuovere le tracce di silicone dove deve essere sostituito . In ogni caso quando gli spieghi vedrai che sarà in grado di aiutarti. Io l'ho usato su una finestra dove era stato appiccicato del nastro adesivo. Arati di buona volontà perche in ogni casi devi pulire energicamente Buon lavoro[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 09/01/2011 alle: 18:07:04
Se ci sono ancora residui di carta, bagna bene con acqua poi lasciala 'macerare' e ripeti l'operazione, fino a quando la carta con l'aiuto di una spatola di plastica si toglierà facilmente. a questo punto asciughi bene dall'acqua e usa il P.R.O.N.T.O., Sì proprio quello per lucidare i mobili, e con un panno di cotone facendo poca pressione togli il collante, puoi ripetere l'operazione più volte fino ad ottenere la pulizia totale della colla. saluti. pyntor.
21
rossolanir
rossolanir
07/10/2004 1089
Inserito il 09/01/2011 alle: 18:16:08
L'unico è il "diliuente anti silicone" io ne ho sempre un flacone per tutti i lavoretti funziona e non intacca la vernice. Si vende in una qualsiasi ferramenta ben fornita. Ciao Raffaeleid="size4">
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Inserito il 09/01/2011 alle: 20:22:41
non provare ad usare il diluente antisilicone, la stessa c...ta l' ho fatta anch'io ed ho usato quella porcheria. risultato è venuta via anche la vernice
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 09/01/2011 alle: 22:39:47
Grazie dei consigli. in settimana farò delle prove, magari da Martedi che dovrebbe essere il primo giorno senza pioggia...
21
rikko2
rikko2
04/01/2005 221
Inserito il 09/01/2011 alle: 22:45:43
saludos in farmacia vendono l' "ESANO RETTIFICATO o BENZINA TRIRETTIFICATA" provata su vari residui di colla e funziona strepitosamente, ottima saludos
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 09/01/2011 alle: 22:52:14
vai tranquillo con petrolio bianco,unico neo puzza usa dei guanti monouso piero
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 10/01/2011 alle: 10:42:42
Io ho utilizzato la cera spray per i mobili; stacca anche il biadesivo più tenace; ovviamente devi lasciarla agire e la temperatura fa anche la differenza.
15
maube
maube
04/12/2010 423
Inserito il 10/01/2011 alle: 11:00:07
confermo il sistema di rossolamir antisilicone e vai tranquillo su tutte le verniciature.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link