CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Comincia il caldo ecco gli odori.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 15/06/2009 alle: 12:10:39
Ciao a tutti, comincia la lotta agli odori del wc (ho il tethford a cassetta) e del serbatoio acque grige. Pensavo di avere risolto il problema degli odori delle grigie mettendo sempre il tappo nello scarico della doccia (essendo l'unico scarico sprovvisto di collo di cigno), invece odore di fogna che mi ha accompagnato nel viaggio di ritorno dal mare ieri sera. Ho dato colpa al wc ma più che mettere il blu'-tethford che altro mi devo inventare? Grazie per tutte le idee che questo comune problema estivo ci assale. Buoni km a tutti, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 15/06/2009 alle: 12:37:06
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Ciao a tutti, comincia la lotta agli odori del wc (ho il tethford a cassetta) e del serbatoio acque grige. Pensavo di avere risolto il problema degli odori delle grigie mettendo sempre il tappo nello scarico della doccia (essendo l'unico scarico sprovvisto di collo di cigno), invece odore di fogna che mi ha accompagnato nel viaggio di ritorno dal mare ieri sera. Ho dato colpa al wc ma più che mettere il blu'-tethford che altro mi devo inventare? Grazie per tutte le idee che questo comune problema estivo ci assale. Buoni km a tutti, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown"> >
> Hai provato un bicchiere di candeggina profumata distribuito negli scarichi x le grigie? ciao massimo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 15/06/2009 alle: 12:40:03
Avete provato a lavare BENE il serbatoio delle grige?? Non una semplice sciaquatina,ma un accurato lavaggio. Noi in genere dopo aver scaricato mettiamo un flacone di candeggina nel serbatoio con un pò di acqua e ci facciamo un pò di chilometri. Poi scarichiamo e sciaquiamo bene. Gli odori,se ci sono,spariscono. Gianluca
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 15/06/2009 alle: 14:01:53
Giusto la scorsa settimana,abbiamo fatto il lavaggio completo dei serbatoi(bianche e grigie) con i prodotti adatti...Lo abbiamo adottato ogni 6 mesi circa...devo dire che funziona....[;)] Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 15/06/2009 alle 14:07:00
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 15/06/2009 alle: 15:54:25
Grazie per le risposte, non ho mai fatto il lavaggio delle grigie in 4 anni, provo anch'io a mettere della candeggina profumata negli scarichi, ho sempre avuto paura di danneggiare qualche tubazione o qualche guarnizione. E per il WC non è che avete qualche altro segreto? Grazie ancora, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 15/06/2009 alle: 15:56:21
quote:Originally posted by Gigiolone
Giusto la scorsa settimana,abbiamo fatto il lavaggio completo dei serbatoi(bianche e grigie) con i prodotti adatti...Lo abbiamo adottato ogni 6 mesi circa...devo dire che funziona....[;)] Robi64[:X] >
> Ciao, quali sono i prodotti adatti? Così che provo anch'io a fare questa manutenzione ogni 6 mesi. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 15/06/2009 alle: 15:59:49
Mah, io vado di aceto mescolato a essenza di limone, sia nelle grigie che nel wc. Cheddire, odori niente!
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 15/06/2009 alle: 17:26:34
Io nn ci metto proprio niente basta avere gli sfoghi a tetto e i sifoni. Mi capita di sentire odore solo dopo che l ho lasciato in deposito per parecchio tempo credo dovuto al fatto che l acqua nei sifoni evapora. Ciao
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 15/06/2009 alle: 17:53:39
quote:Originally posted by Gigiolone
Giusto la scorsa settimana,abbiamo fatto il lavaggio completo dei serbatoi(bianche e grigie) con i prodotti adatti...Lo abbiamo adottato ogni 6 mesi circa...devo dire che funziona....[;)] Robi64[:X] >
> Ciao, quali sono i prodotti adatti? Così che provo anch'io a fare questa manutenzione ogni 6 mesi. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
>
> AAAAAAAUGH!!!Ti ho "sparato" una mail...[:)]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 15/06/2009 alle: 18:32:23
quote:Originally posted by Ale Pilota
Io nn ci metto proprio niente basta avere gli sfoghi a tetto e i sifoni. Mi capita di sentire odore solo dopo che l ho lasciato in deposito per parecchio tempo credo dovuto al fatto che l acqua nei sifoni evapora. Ciao >
> Ciao, non so' se è solo il mio Elnagh Marlin, ma i sifoni sono solo nei lavandini e non nel piatto doccia ed è proprio da lì che entra l'odore, ho messo il tappo in gomma ma con le vibrazioni si muove un pò e ricomincia l'odore. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 15/06/2009 alle: 18:56:16
quote:Originally posted by Ale Pilota
Io nn ci metto proprio niente basta avere gli sfoghi a tetto e i sifoni. Mi capita di sentire odore solo dopo che l ho lasciato in deposito per parecchio tempo credo dovuto al fatto che l acqua nei sifoni evapora. Ciao >
> Ciao, non so' se è solo il mio Elnagh Marlin, ma i sifoni sono solo nei lavandini e non nel piatto doccia ed è proprio da lì che entra l'odore, ho messo il tappo in gomma ma con le vibrazioni si muove un pò e ricomincia l'odore. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
>
> Se puo' interessarti io uso mettere un pochino di acquakem anche nei 2 serbatoi delle grige sia d'estate che d'inverno chiaramente un pochino tanto non deve disgregare niente!!!! Ciroid="blue">id="size4">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 16/06/2009 alle: 08:37:33
Ciao [/quote] Ciao, non so' se è solo il mio Elnagh Marlin, ma i sifoni sono solo nei lavandini e non nel piatto doccia ed è proprio da lì che entra l'odore, ho messo il tappo in gomma ma con le vibrazioni si muove un pò e ricomincia l'odore. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown"> [/quote] Se puo' interessarti io uso mettere un pochino di acquakem anche nei 2 serbatoi delle grige sia d'estate che d'inverno chiaramente un pochino tanto non deve disgregare niente!!!! Ciroid="blue">id="size4"> [/quote] Proverò anche questo, grazie Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/06/2009 alle: 09:22:34
Io nel serbatoio delle grige aggiungo sempre un pò di Lysoform,anche quello economico (non originale) comperato alla LIDL e non sento mai odori sgradevoli,anche quando scarico sento un gradevole odore di pulito. Naturalmente mi accerto che i sifoni siano sempre pieni. Ciao. gianni
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 16/06/2009 alle: 09:54:51
Mi sembra che esista in catalogo della Fiamma uno sfiato per la cassetta del WC. Chiedo a chi lo ha installato se funziona bene, cioé se evita che l'odore del contenuto della cassetta entri nel bagno piuttosto che fuori dal camper attraverso questo sfiato. Grazie. Massimo.
bea1946
bea1946
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 12:43:20
Basta iniettare ozono sul serbatoio o sullo sfogo, elimini gli odori, sterilizzi continuamente gli scarichi e non peggiori le cose usando del chimico. Se poi vuoi ti potabilizzi anche le acque.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 16/06/2009 alle: 13:16:13
Anche io avevo lo stesso problema. Da nausea!! Ora viaggio con i tappi doccia e lavandini sempre ben messi e siccome quello del lavello cucina si sposta,gli metto su un bel sasso bianco e levigato. Nel wc metto il Lysoform freschezza alpina con un po' d'acqua e nelle grigie ogni tanto verso una bottiglia di un litro di aceto di quello non costoso, vado con acqua, faccio un bel giretto e scarico. Per ora sembra risolto.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/06/2009 alle: 13:33:40
[quote][i]Originally posted by IsolaNorvegese[/i Nel wc metto il Lysoform freschezza alpina. Per ora sembra risolto. Pensavo che mettessi il lysoform freschezza di stoccafisso delle isole lofoten, mooooolto profumato[:D][:D][:D][:D][:D]. Ciaoo Laura[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link