quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/01/2012 10:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari avessi i FASP... la dinette non è trasformabile, è il classico gavone in legno con sopra un cuscino [:(] Avevo anche pensato di far montare quelli però andrei a perdere almeno in parte il gavone e le modifiche andrebbero a toccare le parte soggette e omologazione...
quote:per una buona seduta devi sacrificare almeno metà o comunque parzialmente il gavone sotto. sicuramente una panchetta fasp sarebbe più comoda, personalmente ti consiglio un vero e propio sedile doppio con poggiabracci sfruttando il telaio cinture esistenti>> Il dado è tratto, ho cominciato a lavorare per fare la modifica. Ho avuto la grande fortuna di trovare un tappezziere molto competente e disponibile, io ho ristretto la struttura del sedile, lui le fodere. Per ora ho pronta solo la seduta, il lavoro è molto soddisfacente.
quote:ovvio poi in sosta la sagomatura ti costringe ad una posizione sola e composta. questione di scelta e abitudine.>> Ovviamente la seduta sarà più comoda per il viaggio ma molto meno per la sosta, visto il nostro modo di vivere il camper non è assolutamente un problema. Il nostro scopo è creare un mezzo comodo per il viaggio. Spero di riuscire nel completamento del progetto.... [8D] vi terrò aggiornati [^]
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 24/01/2012 21:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io dovendo alzare i sedile per accedere al gavone sottostante non ho potuto rendere scorrevole il sedile (e dunque l'inclinazione è fissa), mi sono limitato a ricalcare la posizione dei sedili posteriori dell'auto (inclinati di circa 20 cm sull'altezza dello schianale). I lavori stanno proseguendo, ora mi rimane da risolvere solo il problema degli appoggia testa....
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/01/2012 10:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente era una un grosso vantaggio, peccato non le montino più (almeno sul mio modello). Montarla dopo era un lavoro troppo radicale, preferisco non metter mano alle parti soggette a omologazione. Certo, era una gran panca!
quote:Risposta al messaggio di SteManto inserito in data 26/01/2012 20:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai perso tempo! [:)]
quote:Risposta al messaggio di SteManto inserito in data 26/01/2012 20:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti!! ...tanto che ci sei prevevi però anche un bracciolo. ma hai dovuto allungare il piano della panca? Avevo pensato anch'io una cosa simile sul mio adria van ma la panca sotto si stringeva troppo andrea
quote:Risposta al messaggio di andreag inserito in data 27/01/2012 09:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuna modifica strutturale, la panca è molto profonda e poco larga. Vista la scarsa larghezza il bracciolo avrebbe "obbligato" troppo l posizione dei passeggeri. Oggi influenza permettendo fisso lo schienale e scatto qualche foto [:D]