quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 30/01/2013 18:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, dipende molto dall'uso che fai del camper e dagli accessori che hai (truma combi, parabola e tv, uso invernale, se hai il pannello) è difficile consigliarti senza questi indizi quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 31/01/2013 22:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>beh potrebbe andarti bene una Greenpower a ricombinazione d'ossigeno da 100ah circa sui 200€ e se proprio vuoi il top prenditi una Optima yellow da 75ah mai sei sopra i 300€. altrimenti una normale AGM di marca, più o meno si assomigliano tutte.. quando fai le valigie portati l'educazione...
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 01/02/2013 19:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 04/02/2013 18:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ikki74
quote:Risposta al messaggio di ikki74 inserito in data 04/02/2013 20:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la porti a testare in un'officina o da un elettrauto quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di ikki74 inserito in data 04/02/2013 20:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti servono tester e densimetro,con il tester misuri la tensione,con il densimetro,una pompetta composta da un tubo trasparente con all'interno un'ampolla graduata(verde/gialla/rossa) aspiri il liquido all'interno di ogni singola cella(fino a far galleggiare l'ampolla) e tutte devono dare lo stesso valore.spero che nei due anni di inattività tu le abbia mantenute in carica,se la bm è buona e quella dei servizi no,comprane una nuova per il motore e l'altra la metti ai servizi lì non serve lo spunto d'avviamento.proprio sabato ho tolto le batterie al mezzo per una ricarica ed un controllo accurato,le ho trovate in buono stato ma ho dovuto aggiungere acqua,dacci uno sguardo anche tu e dicci che valori hai riscontrato.saluti luca
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 05/02/2013 09:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ikki74