CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Compravendita tra privati... Che rogna!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 99
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 02/01/2013 alle: 19:38:46
anche se ho qualche dubbio effettivamente sembrerebbe essere proprio quel dannato cancro ma se così fosse il sotto deve essere parzialmente marcio e umido , fai esegurie una accurato controllo infiltrazioni in quella zona con un igrometro professionale usato da professionisti veri poi fatti sentire , il mezzo era rimessato al chiuso o all'aperto ? , riavere i tuoi quatrini non credo sia possibile ma al max potresti coinvolgere il precedente proprietario , le vie legali sono sempre una brutta bestia e chi ne guadagnerà non sarai tu , comunque prima assicurati con certezza che sia cancro e se malauguratamente lo fosse con vari preventivi alla mano prima di intraprendere una via quasi senza uscita fai il possibile per accordarti bonariamente con il precedente proprietario , se non ci sente e non ci vede allora prendi la strada più dura possibile ma ci vorrà parecchio tempo buona fortuna mario
13
alex2006
alex2006
13/10/2012 125
Inserito il 02/01/2013 alle: 20:07:57
Ma allora questo cancro dell'alluminio e' un vizio occulto ??
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 02/01/2013 alle: 23:42:46
Prima devi accertare il danno, se di danno si tratta, qualunque ipotesi senza le dovute verifiche serve solo a farsi venire il mal di testa. una volta che hai capito il problema senti l'ex porpietario e chiedi di restituire il mezzo oppure che ti venga riparato a sue spese. potrebbe accettare. diversamente è in malafede e in questo caso il supporto legale è d'obbligo. Per l'ipotesi di corrosione dell'alluminio, questa è di solito innescata da umidità, molto strano che sia sul tetto, dovresti poter verificare da dentro e la cosa dovrebbe essere facilmente identificabile visto che l'allumino si corrode dopo anni mentre il legno marcisce in alcnui mesi. Concordo con Mario (ecostar) che pensar subito agli avvocati si una scelta poco accorta. solo per farti un esempio, quando comprai il mio camper, dopo pochi giorni trovai una piccola infiltrazione ma laboriosa da riparare, il precedente proprietario si fece carico del costo della riparazione di oltre 1000 euro e mi lasciarono il camper più bello che in origine. Non servì mezionare avvocato, solamente richiamare una persona onesta alla sua responsabilità. Francesco (BL) Ecovip 2i
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 03/01/2013 alle: 08:48:37
Molto strano, io avevo un adriatik 670dk del 2001 ma pareti e tetto erano in vetroresina, l'unico problema che ho avuto, a parte l'ingiallimento della fiancata dx sono state fessurazioni della bandella sottomansarda esterna che avevo fatto sistemare dal carrozziere, probabilmente la verisone 2000 era in alluminio bo! Comunque invia subito raccomandata con ricevuta di ritorno al venditore contestando l'accaduto, in ogni caso apre il termine per le contestazioni, poi con il preventivo manda la seconda raccomandata, se non ti risponde parti con l'avvocato (sempre che il preventivo sia consistente, se è poca roba sistemalo da solo che risparmi) Costantino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
alex2006
alex2006
13/10/2012 125
Inserito il 03/01/2013 alle: 13:01:28
Oggi e' arrivato il responso un disastro completo : mansarda quasi tutta infiltrata, infiltrazione dietro, parete letto a castello marcia, tetto da rifare ... Dopo vado a ritirare il preventivo !! ... Che porcheria!!
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 03/01/2013 alle: 18:18:33
ciao . premetto che io ho un camper puro ovvero tutta lamiera sonante un ducato del 2005 in perfette condizioni e visto che è in VENDITA ho specificato che offro una GARANZIA SCRITTA anche se sono un privato ,ebbene credimi non importava tanto la garanzia quanto il prezzo con cifre a dir poco vergognose ,naturalmente non ho minimamente regalato il mezzo e di questi tempi certe persone che credono di acquistare e offrono cifre misere sperando di fare l'affare dico solamente ma non vi vergognate . non dico altro . comunque posso solo ipotizzare che anche il vecchio proprietario non sapesse del tetto incriminato che come hai detto tu stesso non era pulito e non si vedeva praticamente nulla ,e pure il mio sul tetto non è troppo pulito . carlo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/01/2013 alle: 19:30:37
Perche' nessuno parla anche del possibile prezzo di vendita di questo mezzo ridotto cosi'? Che io sappia se acquirente e venditore vanno davanti a giudice e viene fuori che il prezzo pagato e' piu basso di quello reale di mercato l'acquirente doveva capire ed era auspicabile che quel prezzo lo si spuntava perche' non tutto era perfetto: e quindi la cosa si ferma e si giustifica li'. Chi ha venduto l'ha sbolognato realizzando di meno e chi l'ha comprato.. ha comprato una gatta da pelare. Ma ha speso meno e con il risparmio ora vedra' di ripararlo e sistemarlo. Queste cose non le dice nessuno? Si pensa sempre e solo alla garanzia di legge di 1 anno con cui a mio avviso ti ci puoi anche pulire il di dietro... sia da conce sia da privato.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 03/01/2013 alle: 23:40:14
quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 03/01/2013  13:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a questo punto l situazione diventa non gestibile...[V] non ci hai detto se il venditore ti ha risposto! concordo nella procedura di inviare subito la prima raccomandata dove denunzi il fatto, e dicendo che tali infiltrazioni sono state riscontrate da professionisti, in data... e chiedi di poter restituire il mezzo, e di aver indiettro i tuoi sodi!!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/01/2013 alle: 00:26:29
Ma un controllo preventivo effettuato da un professionista PRIMA dell'acquisto no? Mai? Perchè ci accorgiamo sempre DOPO? Sono 50 euro e un oretta di pazienza da portare... A mio avviso, la fretta è sempre una cattiva consigliera, se non ricordo male, te lo scrissi anche... Senti il parere del Giudice Conciliatore del tuo Comune di residenza (ex Giudice di Pace), se non riesci a risolvere con il venditore, cosa che ti auguro, magari il Giudice Conciliatore può aiutarvi a raggiungere un accordo e risolvere la questione senza ulteriori esborsi economici e tempi burocratici assurdi. Auguri, Daniele
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 04/01/2013 alle: 19:08:11
quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 03/01/2013  13:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa l'insistenza fatta anche da altri, ma mi sembra strano che sia in alluminio e non in vtr, gli Adria in quegli anni lì costruivano già in vtr, se non sbaglio. Sei davvero sicuro che sia in alluminio? Comunque gli Adria infiltrati, e tanto come il tuo, credo sono rari come le mosche bianche, sei stato davvero sfortunato e mi dispiace molto. Tienici comunque informati. Saluti Simone
13
alex2006
alex2006
13/10/2012 125
Inserito il 04/01/2013 alle: 21:32:30
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 04/01/2013  19:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e Grazie e Tutti, probabilmente martedì prox avro' una risposta da parte del venditore , per ora non dico nulla ma martedì sera Vi faro' sapere com'e' andata a finire. Comunque il mio adria e' ancora quello con tetto e pareti in alluminio. Saluti
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 04/01/2013 alle: 21:48:01
Ciao a tutti dico subito che le vendite fra privati non esiste nessuna garanzia x quanto non risulta nessuna fatturazione o contratto di vendita il problema è: xchè il signor alex prima dell'acquisto di questo benedetto camper non si è fatto consigliare da qualcuno piu' esperto di lui? oppure facendo il test dell'infiltrazioni? il vecchio proprietario adesso di tutto questo se ne infisca dicendo: SEI VENUTO A VEDERLO TE PIACIUTO MO CHE VUOI? x quanta rigurda alex mi dispiace tantissimo che ti hanno rifilato un bidone purtroppo di gente disonesta in questo mondo è pieno l'unica cosa da fare se hai un pò di manualità piano piano te lo sistemi da solo e capisco il tuo stato d'animo i soldi che spenderai x avvocati e tribunali che poi non servono a niente ti ci ripari il camper poi se ti serve qualche consiglio stiamo qui ciao FRANKYS e MARY NON PUOI GUARDARE LE NUVOLE SE NON CONOSCI LE LACRIME
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 04/01/2013 alle: 22:52:47
Premesso che mi dispiace per l'accaduto e spero che la cosa si risolva bene magari con un accordo con il venditore, leggendo un po' la storia dell'acquisto mi sembra che la ricerca e l'acquisto sia stato fatto " fissandosi " su quel tipo di mezzo e volendolo a tutti i costi. Ti dico questo perché' la cosa e' un po' capitata anche a noi ,volevano un mezzo e abbiamo preso quello, ho fatto una compravendita fra privati ed è andato tutto bene, però preparai un contrattino con qualche clausula su eventuali difetti occulti, il camper lo comprai lontano da casa e lo visionai da solo fidandomi un po' del mio intuito anche se non sono un gran esperto. Ti dico questo perché anche noi comprammo un camper non tenuto in maniera perfetta e la voglia di quel modello (e non trovandone altri a quel prezzo) ci fece passar sopra a questo fatto e tuttora mi dispiace in po' (fortunatamente la meccanica era ok e con pochi km) . Ecco forse la fretta e la tanta voglia di camper non ti ha fatto vedere un difetto che forse doveva essere abbastanza evidente (le infiltrazioni spesso non danno un buon odore dentro il camper), ripeto speriamo che la cosa si risolvi. Ciao.
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 06/01/2013 alle: 11:21:50
Sincertamente io non la vedo così! Di fronte ad un giudice puó far valere le sue ragioni! Tutte le pareti infiltrate, sono un vizio occulto! Sia che il vecchio proprietario lo sapesse o meno! Mi aggancio a quello che ha detto qualche altro amico, vediamo il costi del camper, se ne vale 100 ed è stato acquistato a 50 allora c'è il dubbio! Morale nessuno ti regala nulla! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta!!!
18
catto
catto
15/07/2007 190
Inserito il 06/01/2013 alle: 16:36:05
Ok ragazzi...ma una parola di conforto per Alex no? Purtroppo anche io presi una fregatura acquistando un camper usato da privato, ma fortunatamente me la riuscii a cavare con un po di manualità e qualche soldino speso da un bravo tecnico che mi completò l'opera (camper pagato abbondantemente meno del suo valore...).Adesso pensa solo a rimettere a posto le cose (cerca una conciliazione amichevole oppure avvocato e quant'altro..). Se ti può consolare, questo ti servirà da esperienza per un acquisto futuro...non credere, anche dai concessionari si prendono certe fregature..tutto si aggiusta,tienici informati sugli sviluppi di questa vicenda e in bocca al lupo per il futuro Beppe
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 06/01/2013 alle: 17:06:08
Una parola di conforto! Molti l' hanno data! Tu hai preso una mezza fregatura ma pagando molto meno del dovuto, io ho preso una fregatura pagando più del dovuto! Non per questo Il nostro amico non dovrebbe sistemare la cosa! Io in sincerità sarei del parere, che se prende i soldi indietro è meglio, e così se ne compra uno buono, e non tenersi uno infiltrato è rattoppato! Poi ognuno è libero di pensarla come vuole! Saluti Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta!!!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/01/2013 alle: 17:28:43
Non sappiamo se il venditore era al corrente del danno.. Possiamo anche ipotizare che non lo fosse In ogni caso lo attenderei sotto casa spiegandogli che in qualche modo deve venirmi incontro ,pena denuncia, o anche di peggio[:(!] slt
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/01/2013 alle: 17:44:44
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 06/01/2013  17:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peggio? E cosa?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 06/01/2013 alle: 18:15:01
ma quanto show, ma quanto show si vedo su questo forum... avvocati di qua e avvocati di là... Ora se SEI un avvocato la cosa è gratis, se NON lo sei la cosa è a pagamento, e aggiungerei non poco. Ricordo giustamente la dicitura "visto e piaciuto" già citata che è parte integrante della buona o meno riuscita della cosa, poi... c'è sempre un poi... In tribunale c'è Sempre il Signor Giudice che è un essere umano come noi, il quale davanti a una situazione come questa a mio avviso dirà due cose: 1) si fa al 50%, che tale non rimarrà per via delle spese processuali 2) darà TORTO all'acquirente, con certezza del 99% Vizio occulto? Vorrei sapere con quale tesi davanti all'Avvocato delle difesa portate avanti questo punto di vista, visto che il presunto problema è SOTTO AGLI OCCHI di tutti, inoltre come è già stato detto: Chi vi garantisce che il vecchio proprietario fosse a conoscenza del "cancro" dell'alluminio? Purtroppo gli umani conoscono molto bene un altro tipo di cancro che è ben peggio da curare rispetto a quello in foto. Congettura, ragazzi, congetture. Alex, non fasciarti la testa perchè non è proprio il caso... Eventualmente porta il mezzo da un OTTIMO carrozzaio e fallo sistemare, spenderai MOLTO meno che andare per avvocati. Ma stiamo scherzando? A leggervi bisgna chiedere l'intervento del Presidente della Repubblica e del Papa[:D][:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 06/01/2013 alle: 18:25:07
Devi parlare con l'avvocato per vedere se rientra nelle clausule, che certamente noi non sappiamo, se ne dicono tante, ma non si può fregare la gente e rimanere impuniti, se il tetto era sporco per il non utilizzo, una volta a casa pulito e avvisato immediatamente il proprietari dovrebbe rientrare nel vizio oculto non comunicato all'acquirente. Se non ci sono carte scritte si procede per oggetto inservibile per vizio oculto, se il proprietario non accetta significa che lo sapeva.(motivo che ha lasciato il tetto sporco... Se è vero che la garanzia legale non riguarda la compravendita di cose usate tra privati, occorre tuttavia precisare id="size4"> che la cosa venduta deve comunque essere priva di vizi occulti e il venditore non deve omettere circostanze pregiudizievoli sull’oggetto della vendita. Qualsiasi difformità grave o mancanza di qualità essenziale, conosciuta dal venditore privato e da questi omessa all’atto della vendita, dà diritto all’annullamento del contratto.id="blue"> Sai dirmi cosa serviva quella staffa a ponte in alluminio? ha tolto il proprietario qualche accessorio? Non può dire di non saperlo!! Guarda bene all'interno in corrispondenza dei buchi e vedi come doveva vedere lui l'umidità, macchie, mascheramenti ecc. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti

Modificato da giuliano49 il 06/01/2013 alle 18:36:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link