quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 14/07/2014 22:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se fosse da 90 lt ti assicuro che te la cavi con 800 euro , se fosse da 110 lt aggiungi altri 100 euro , chiaramente devi trovare tecnici con le [8][8] che sanno lavorare e sanno mantenere i propri clienti con prezzi e tariffe giuste mario
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 15/07/2014 08:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>azz 150 lt a compressore con 18 anni sul groppone ! , francamente per un frigo a compressore da camper la trovo una scelta azzardata tra l'altro con compressore di vecchia tecnologia assetato di corrente , a questo punto 1000 euro installato non credo siano sufficienti quindi se l'interno del frigo e porte sono in buone condizioni vai con il nuovo compressore + condensatore + scheda e spendi la metà , però la storia della scheda mi suona stonata , visto che il reparto freezer funziona fossi in tè prima di spendere 600 euro farei controllare le pressioni del refrigerante + assorbimento compressore , da quei controlli si risale al reale problema chiaramente se fosse da ripristinare il refrigerante il problema è trovare il freon R14 perchè bandito da svariati anni ma un buon frigorista in un angolo nascosto della sua officina si ricorderà di averlo , idem per il freon R22 , se proprio non li avesse ci sono i compatibili , ovviamente sono mie considerazioni soggettive su un frigo a compressore di 18 anni , la decisione e valutazione finale sarà solo tua ma non fermarti alla scheda di gestione frigo perchè senza provarla ne provare tutto il resto quella diagnosi a mio modesto parere suona stonata mario
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 15/07/2014 19:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono sempre in debito delle foto, stasera sono a casa vedo se dopo cena riesco a a farle e le spedisco, io ho un vitrifigo in garage, quelli normali alti circa 80 cm ed. E' uguale a quello montato sul camper mobilvetta del 95 e ti assicuro che il gas e r134 e si trova dappertutto essendo ancora in uso su tutte le automobili, l'r22 si trovava si usava fino al 92 93, Pettross
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 15/07/2014 19:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se cambi compressore.... devi pulire il circuito è mettere il gas adatto per il nuovo compressore. Se non ci sono raccordi appena si toglie il compressore o qualche altra parte il gas fuoriesce. Ma il gas costa poco ... non ce ne vuole molto, e per la ricarica del condizionatore dell'auto o del camper non chiedono cifre astronomiche !
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 15/07/2014 21:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho controllato sul web che frigo è' installato sul camper di Rossella 68, in effetti potrebbe valere la pena la sostituzione del complessivo compressore centralina proposta dal tecnico, ma : dando tensione al solo compressore gira e raffredda? Se fosse così' conosco una persona che rigenera centraline, Pettross
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 15/07/2014 21:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>visto che cambiano compressore e condensatore non devono lavare nulla ma effettuare vuoto e carica con il giusto refrigerante (R134a) nella giusta quantità mario
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 15/07/2014 19:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vai su subito.it scrivi vitrifigo 150 litri, compare un vitrifigo nuovo da 30 e 150 litri a 599 euro. Pettross
quote:Risposta al messaggio di pettross inserito in data 15/07/2014 21:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa volevo dire 130 e 150. Pettross
quote:Risposta al messaggio di pettross inserito in data 15/07/2014 23:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho visto adesso[B)] , io ne avevo trovato uno su ebay ma era all'asta e io ho fretta e poi avevo anche paura di beccare una fregatura [B)] Ho già dato l'ok al tecnico per L'ordine dei pezzi e il lavoro per cui ditemi che almeno adesso avrò un motore di nuova generazione, che consuma meno bla bla bla.... vi prego [:I]
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 16/07/2014 08:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente consuma meno, se guardi le specifiche consuma circa lametà, poi i compressori moderni hanno centraline più evolute e non lavorano semplicemente on/off ma assomigliano ai motori dei condizionatori con sistema inverter che riescono a dosare solo la potenza che serve senza sprecare niente, non so che autonomia avevi prima con il frigorifero funzionante con la sola batteria servizi, io con batteria da 100 ampere riesco a fare circa 48 ore max ma non di piu, sicuramente avrai circa il doppio di autonomia elettrica e il rumore sarà appena percettibile. Pettross
quote:Risposta al messaggio di pettross inserito in data 16/07/2014 09:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie grazie[:)] Prima avevo 48 ore anch'io (3 giorni se non accendo la tv), ma la notte abbassavo la temperatura per limitare il consumo. Il giorno mi aiutano i pannelli (d'estate). Ho due batterie da 100 l'una. Vedrò a lavoro finito.
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 16/07/2014 10:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie anche a te, se ti interessa sicuramente il tuo frigo monta un compressore danfoss, se vai sul web e cerchi il compressore dovrebbe essere un dandoss 2,5db e sul sito danfoss ci sono tutte le schede tecniche con gli assorbimenti di corrente, il mio frigo misurato con l'amperometro assorbe circa 5 ampere, un compressore uguale ma del tipo che comprerai assorbe circa 2,5 3 amper vuol dire che a parità di batteria la durata della batteria quasi raddoppia. a questo punto sorvolo sulle foto visto che hai risolto. fammi solo sapere, se non ti è di troppo disturbo, quanto dura in piu la batteria con il compressore nuovo. ( a presto, francesco). Pettross