quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 21/01/2011 21:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No mi dispiace non lo conosco, ti ho dato consigli generali... Aspetta qualcuno del forum di sicuro lo possiede o lo ha posseduto.. Magari ti aiuta a scoprire i punti deboli e quelli forti di quel mezzo. Arca è sinonimo di qualità, una volta erano ben costruiti ma 21 anni sono tanti! Magari è un gioiellino..In bocca al lupo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 21/01/2011 21:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E vecchio come camper, ma io lo adoro. In due più il cane riusciamo a sfruttarlo benissimo, i costi di gestione sono relativamente bassi, il motore è una bomba..(il turbo diesel) Per ottenere più spazio di stivaggio abbiamo eliminato la dinette piccola trasformandola in un pratico divano e nella zona sottostante possiamo metterci attrezzi da 1,80 cm, la stufa è più che sufficente per tale mezzo, potrei parlare bene all'infinito di tale mezzo... Il problema più grosso è dato dal parabrezza, se si rompe son dolori (euri)[V] Se vuoi altre informazioni, chiedi pure Noi, forse stiamo li li per venderlo
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 22/01/2011 22:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 6500 € se devessi fare un noleggio ti basterebbero x un mese mi sembra decisamate altina come stima ... ad ogni modo un mezzi di quell' eta' va ponderato con molta , moltissima attenzione , potrebbe essere alla fine della sua vita e un pozzo senza fine per spese e spesuccie senza contare , come gia scritto che sara' impossibile da rivendere...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/01/2011 22:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ARCA EUROPA 586?? ECCOMI! Ce l'ho da circa 6 anni, comprato di ottava mano con 105.000 km e pagatoall'epoca ben 14500 euro. Se è a posto, ed è difficile che non lo sia, 6500 euro è un ottimo prezzo, anche se è dell'89 L'Europa è la fascia più economica dei motorhome Arca, poi c'è l'America e il Superamerica. Pregi Vivibilità assoluta! infiltrazioni...mai avute anche perchè le giunzioni pareti/tetto sono coperte da un carter in vetroresina. Doppio sistema di scarico wc con serbatoio fisso sopra da 20 litri e cassetta estraibile sotto da 30 litri, quando pieno sopra, si travasa sotto, ma si può anche scaricare direttamente. Buona coibentazione . Difetti cabina guida un pò freddina in inverno, ma dipende dalla scarsa ventilazione del ducato. In alto sul parabrezza , meglio mettere una di quelle fasce blu oscuranti e schermare i parasole (che sono scuri ma trasparenti) altrimenti quando si viaggia col sole di fronte ci si ustiona. Meglio fare anche la polizza cristalli, perchè il parabrezza , se si dovesse rompere, nel tuo caso costa quanto metà camper[:D]quindi verifica che sia integro! Se ha il bombolone, controlla che non sia scaduto ( max 10 anni) . Freni, come tutti i mezzi dell'epoca, un pò scarsi, però ha tanto freno motore. Controlla che funzioni, stufa, boiler , frigo, fornelli . La cosa che mi incuriosice è il fatto che prima era di colore nocciola! Sei sicuro che sia l'Europa?? Quelli nocciola erano gli America, gli Europa sono sempre stati bianchi con strisce sottili grigio e rosse. Il mio è questo :
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 22/01/2011 23:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma è quello bianco con musetto grigio e la presa sul cofano, che c'è scritto da immatricolare in Italia??
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/01/2011 23:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che il suo valore se non pasticciato sarebbe intorno ai 7000 euro, ma considerando che è stato pasticciato un pò dappertutto i 6500 sono un prezzo "normale" e con 6500 euro come avrai già visto di ARCA non ne trovi nè tantomeno trovi un 2500TD...di aspirati quanti ne vuoi. Perciò se la pianta è quella che ti serve, se, il mezzo è a posto con i documenti ed è in buone condizioni interne, come sembra dalle foto, può essere un buon acquisto se non puoi permetterti di meglio e considerando che devi modificarlo. Per 6500 euro al contrario di come dice qualcuno NON trovi niente di meglio, forse qualche Elnagh magnum, ma qualitativamente parlando, sono molto lontani da ARCA. Verifica per eventuali macchie di umido e tasta spingendo con le dita sotto le finestre , intorno agli oblò e dentro i pensili sulle pareti nell'angolo, se è infiltrato lo senti proprio molliccio, sembra una spugna zuppa di acqua. Anche se come ti ho detto, non ho mai sentito di quei mezzi con infiltrazioni.[;)]
http://www.subito.it/annunci-lo...
questi sono validi e robustihttp://www.subito.it/annunci-lo...
come vedi con un po di pazienza puoi trovare quello giusto ...