CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

compro mh di 21anni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 21/01/2011 alle: 21:02:00
salve a tutti sto comprando un arca 92 586 del 89 per favore qualcuno mi puo descrivere il mezzo perche fino ad ora l'ho visto solo in foto e che cosa ne pensate oppure se qualcuno c'e la ,mi dia uncosiglio su cosa controllare prima di pagare ringrazio
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 21/01/2011 alle: 21:13:23
Non conosco il mezzo in questione ma controlla bene le seguenti cose: -Parabrezza del veicolo, no scheggiature,scollamenti vari ( è molto inportante i parabrezza dei MH sono introvabili a prezzi decenti e a volte introvabili del tutto[xx(] -Infiltrazioni : pareti molli, rivestimenti che si staccano sono indice di infiltrazioni: occorre molta manualità per sistemarli o molti soldi.. - Impianti: Frigo, stufa,fornello,boiler (a gas ) devono andare.. -Impianto elettrico: è il minore dei mali ma se è a posto è meglio, batterie servizi e motore ... non puoi pretendere che siano nuove ma non proprio morte.. Servizi: pavimento doccia: non deve essere rotto, l'acqua infiltra il pianle in legno e son dolori.. Meccanica: Gomme: se hanno più di 5/6 anni max toglile e buttale anche se sembrano nuove... Motore: rivolgiti ad un meccanico.. chiedi di provarlo Freni: idem come sopra.. Sospensioni: conviene sentire un meccanico Un mezzo di 21 anni può essere un affare oppure una disgrazia, dipende de chi lo ha avuto prima.. non avere fretta di comprare, di usati di tutti i prezzi ne trovi a migliaia. Facci sapere. Ciao
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 21/01/2011 alle: 21:29:30
grazie girolibero ,le pareti molli sono la cosa che mi spaventa di piu ,vedremo speriamo bene ma csa ne pensi del motorhome arca 586 lo conosci?
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 21/01/2011 alle: 21:53:51
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 21/01/2011  21:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No mi dispiace non lo conosco, ti ho dato consigli generali... Aspetta qualcuno del forum di sicuro lo possiede o lo ha posseduto.. Magari ti aiuta a scoprire i punti deboli e quelli forti di quel mezzo. Arca è sinonimo di qualità, una volta erano ben costruiti ma 21 anni sono tanti! Magari è un gioiellino..In bocca al lupo. Ciao
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 22/01/2011 alle: 14:08:47
Se non ricordo male la pianta del 586 é uguale all'Europa 376 mansardato, che ho posseduto dal 1992 al 1998. Una disposizione interna molto pratica; spazi di stivaggio esterni limitati al solo gavoncino posteriore, basso e poco profondo, bagno senza doccia separata, panche interne sfruttabili tre su quattro. Tutto un pò ridotto ma ci si stava bene anche in quattro (e non era poco, in un mezzo lungo meno di sei metri). Luminosità da vendere con le grandi finestre, coibentazione già in styrofoam e serbatoio di raccolta acque nere con serbatoio nautico e valigetta mobile (per me, una chicca!) La qualità Arca di quel periodo non si discute: oltre ai normali controlli che ti hanno già suggerito io ti consiglio anche di parlare, se puoi, con il vecchio proprietario, che per quel tipo di mezzi é spesso un fanatico appassionato. Io vado in camper dal 1989, ho avuto prima tre Arca, sia usati che nuovi, poi un Laika Ecovip nuovo, adesso un motorhome Arca usato(oltre che guadagnarci economicamente, vorra dire qualcosa?). Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Catargo
Catargo
10/04/2010 37
Inserito il 22/01/2011 alle: 15:02:08
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 21/01/2011  21:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E vecchio come camper, ma io lo adoro. In due più il cane riusciamo a sfruttarlo benissimo, i costi di gestione sono relativamente bassi, il motore è una bomba..(il turbo diesel) Per ottenere più spazio di stivaggio abbiamo eliminato la dinette piccola trasformandola in un pratico divano e nella zona sottostante possiamo metterci attrezzi da 1,80 cm, la stufa è più che sufficente per tale mezzo, potrei parlare bene all'infinito di tale mezzo... Il problema più grosso è dato dal parabrezza, se si rompe son dolori (euri)[V] Se vuoi altre informazioni, chiedi pure Noi, forse stiamo li li per venderlo
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 22/01/2011 alle: 21:27:17
l'unica cosa che mi lascia perplesso e he lui lo ha riverniciato perche dice che non gli piaceva color nocciola ,pero me lo garantisce contro le infiltrazioni , costo totale 6500 euro+ generatore+pannello radio con tv ,poi dice che faceva il meccanico e ha cambiato il motore aggiungendo l'intercooler pero interni molto buoni ,balestre rinforzate che dite
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/01/2011 alle: 21:55:35
"poi dice che faceva il meccanico e ha cambiato il motore aggiungendo l'intercooler" e anche riverniciato... io lascerei perdere i mezzi pasticciati , cerca ancora... magari un bell Hymer originale

Modificato da Roberto66 il 22/01/2011 alle 21:56:53
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 22/01/2011 alle: 22:02:41
se è stato rifatto bene... , in particolare se è meccanico fatti dare la garanzia sulla meccanica ( scritta ) il mezzo me lo ricordo xchè un amico ce l'aveva . Avendo 20 anni puoi iscriverlo asi e pagare 150 € di assicurazione , inoltre con 6500 € se devessi fare un noleggio ti basterebbero x un mese, considera che un mezzo così probabilmente sarà poi invendibile x cui dovrai rottamarlo ...
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/01/2011 alle: 22:09:08
Se è troppo pasticciato io lascerei perdere.. di usati c'è ne a iosa, con 6.500 euro trovi anche mezzi più recenti. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/01/2011 alle: 22:12:12
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 22/01/2011  22:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 6500 € se devessi fare un noleggio ti basterebbero x un mese mi sembra decisamate altina come stima ... ad ogni modo un mezzi di quell' eta' va ponderato con molta , moltissima attenzione , potrebbe essere alla fine della sua vita e un pozzo senza fine per spese e spesuccie senza contare , come gia scritto che sara' impossibile da rivendere...

Modificato da Roberto66 il 22/01/2011 alle 22:13:49
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 22/01/2011 alle: 22:30:30
io ho un mezzo dell'89,ma come gli altri se è stato cambiato il motore e fatto qualche aggiunta senza magari segnare nulla sul libretto,facci una croce sopra.poi,se è in buona fede ti mostra il libretto e controllate insieme,ma per quel prezzo hanno ragione a dirti di cercare altro.se poi insisti,dai un'occhio a tutte le griglie applicate,sono tenute su da viti che prendono solo sull'alluminio esterno,molto sottile e facile via per l'acqua,non solo le gomme hanno una scadenza,anche la cinghia distribuzione ha la sua scadenza perchè è in gomma anche lei,chiedi quando è stata fatta e chiedi anche se ha sostituito l'olio dei freni,nel mio l'ho fatto io dopo vent'anni sostituendo anche i cilindretti difettosi per l'olio vecchio.saluti luca
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/01/2011 alle: 22:46:23
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/01/2011  22:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ARCA EUROPA 586?? ECCOMI! Ce l'ho da circa 6 anni, comprato di ottava mano con 105.000 km e pagatoall'epoca ben 14500 euro. Se è a posto, ed è difficile che non lo sia, 6500 euro è un ottimo prezzo, anche se è dell'89 L'Europa è la fascia più economica dei motorhome Arca, poi c'è l'America e il Superamerica. Pregi Vivibilità assoluta! infiltrazioni...mai avute anche perchè le giunzioni pareti/tetto sono coperte da un carter in vetroresina. Doppio sistema di scarico wc con serbatoio fisso sopra da 20 litri e cassetta estraibile sotto da 30 litri, quando pieno sopra, si travasa sotto, ma si può anche scaricare direttamente. Buona coibentazione . Difetti cabina guida un pò freddina in inverno, ma dipende dalla scarsa ventilazione del ducato. In alto sul parabrezza , meglio mettere una di quelle fasce blu oscuranti e schermare i parasole (che sono scuri ma trasparenti) altrimenti quando si viaggia col sole di fronte ci si ustiona. Meglio fare anche la polizza cristalli, perchè il parabrezza , se si dovesse rompere, nel tuo caso costa quanto metà camper[:D]quindi verifica che sia integro! Se ha il bombolone, controlla che non sia scaduto ( max 10 anni) . Freni, come tutti i mezzi dell'epoca, un pò scarsi, però ha tanto freno motore. Controlla che funzioni, stufa, boiler , frigo, fornelli . La cosa che mi incuriosice è il fatto che prima era di colore nocciola! Sei sicuro che sia l'Europa?? Quelli nocciola erano gli America, gli Europa sono sempre stati bianchi con strisce sottili grigio e rosse. Il mio è questo :
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 22/01/2011 alle: 22:54:40
mamma mia ragazzi avevo dei dubbi voi me li confermate , ma sapete una co sa tipo m i serve quel tipo di pianta perche devo portare mia moglie che sta in carrozzina per via di una malattia grave , ho cercato in tutta italia ma quel tipo di mh , sta intorno agli 8500 -9000-10000 , poi dovrei modificare la dinette piccola ,per farla diventare un letto gavone variabile in modo da avere spazio per passare con la carrozzina cioe capite sto cercando un mezzo economico ma spazioso quindi dopo aver cercato tanto questo mi senbrava adatto non posso spendere tanti soldi per una cosa che adoperero poco ditemi se c'e una pianta simile a 6500 euro? grazie
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/01/2011 alle: 22:56:26
Dimenticavo di dirti che se ha all'incirca 100.000 km potrebbe eessere da rifare la frizione, per verificare se è usurata o meno , metti in moto e quando parti cerca di capire a che punto stacca, cioè quando il camper inizia a muoversi a che altezza è il pedale della frizione. Se è in basso la frizione è nuova, se è a metà è a metà pure la frizione, ma se stacca in alto, è quasi da sostituire. Se ha cambiato il motore, vedi cosa ci ha messo su!! Mi spiego!: SE prima aveva un motore aspirato e poi ci ha messo il turbo, salutalo e lasciaglielo, perchè è fuorilegge!! Non si può fare, perciò verifica sul libretto che tipo di motore DEVE avere. Quel modello dell'89 è quotato un po più di 6500 euro, basta che vai su subito e vedi a quanto lo vendono gli altri per avere un'idea. E' un buon mezzo se tenuto e trattato bene. Non è che ci puoi postare il link in modo che guardiamo le foto e possiamo dirti di più?? Oppure magari me le puoi mandare in privato se non vuoi metterle sul sito. jerrymouse60@excite.it [;)]
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 22/01/2011 alle: 23:01:25
si jerrymouse il colore era quello pero entrando a sinistra cè la dinette che dovrebbe diventare come i letti a castello a gavone variabile cioe addossato alla parete non so se mi sono spiegato
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 22/01/2011 alle: 23:06:03
ci provero domani a mettere le foto comunque sta su subito ad 8000 euro si riconosce perche e bianco con una presa d'aria sul cofano
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/01/2011 alle: 23:34:36
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 22/01/2011  23:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma è quello bianco con musetto grigio e la presa sul cofano, che c'è scritto da immatricolare in Italia??
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/01/2011 alle: 23:47:09
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/01/2011  23:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che il suo valore se non pasticciato sarebbe intorno ai 7000 euro, ma considerando che è stato pasticciato un pò dappertutto i 6500 sono un prezzo "normale" e con 6500 euro come avrai già visto di ARCA non ne trovi nè tantomeno trovi un 2500TD...di aspirati quanti ne vuoi. Perciò se la pianta è quella che ti serve, se, il mezzo è a posto con i documenti ed è in buone condizioni interne, come sembra dalle foto, può essere un buon acquisto se non puoi permetterti di meglio e considerando che devi modificarlo. Per 6500 euro al contrario di come dice qualcuno NON trovi niente di meglio, forse qualche Elnagh magnum, ma qualitativamente parlando, sono molto lontani da ARCA. Verifica per eventuali macchie di umido e tasta spingendo con le dita sotto le finestre , intorno agli oblò e dentro i pensili sulle pareti nell'angolo, se è infiltrato lo senti proprio molliccio, sembra una spugna zuppa di acqua. Anche se come ti ho detto, non ho mai sentito di quei mezzi con infiltrazioni.[;)]
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 23/01/2011 alle: 09:03:52
scusa jerrymouse se rispondo solo adesso si equello che ai visto a me non pare male poi veramante non trovi niente parliamo di arca , di elnagh quanti ne vuoi sempre pero aspirati lui dice ci puoi andaresottaqua , dimenticavo il frigo e propio nuovo certo e vero e un po pasticciato pero ci si puo lavorare ,poi e veramente l'unico mezzo pur datato che a una linea attuale sara per quello che vanno che ne pensi lo prendo me la rischio?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/01/2011 alle: 12:09:20
qui trvvi tutti gli arca che vuoi alla cifra che hai da spendere...

http://www.subito.it/annunci-lo...

questi sono validi e robusti

http://www.subito.it/annunci-lo...

come vedi con un po di pazienza puoi trovare quello giusto ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link