quote:Originally posted by maculani> Quoto in pieno il Macu, ho un Sun Traveller del 2001 (serie leggermente + alta dello Sport) che è eccezionale. Maneggevole, spazioso, il matrimoniale posteriore abbastanza basso che consente di stare seduti e due bei scalini per salirci. Garage posteriore enorme, stufa combi che arriva dappertutto, ottimo per l'inverno e ben isolato per l'estate. Serbatoi sottopianale e coibentati, con baricentro basso che ne aumenta la stabilità Unica nota, stare attendo ai pesi. Se guardi in giro secondo me riesci a trovare qualche Sun Traveller 708dg del 2004 (con telaio alko) a 30-31k (poi ovviamente bisogna vedere come sono stati tenuti...) Avevo guardato anche i rimor 677tc, ma è tutto un'altro mondo.... Luca
Knaus serie Sport Traveller, anni 2004-2005-2006, siamo abbastanza centrati sull'impegno di spesa da Lei prefissato. Cordialmente Maculani. >
quote:Originally posted by lbcra> Rimor contro Knaus di quegli anni ??????? [:(!][:(!][:(!] Non vi dovrebbero essere dubbi di alcun genere. Grazie per la conferma, sempre ben letta MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Quoto in pieno il Macu, ho un Sun Traveller del 2001 (serie leggermente + alta dello Sport) che è eccezionale. Maneggevole, spazioso, il matrimoniale posteriore abbastanza basso che consente di stare seduti e due bei scalini per salirci. Garage posteriore enorme, stufa combi che arriva dappertutto, ottimo per l'inverno e ben isolato per l'estate. Serbatoi sottopianale e coibentati, con baricentro basso che ne aumenta la stabilità Unica nota, stare attendo ai pesi. Se guardi in giro secondo me riesci a trovare qualche Sun Traveller 708dg del 2004 (con telaio alko) a 30-31k (poi ovviamente bisogna vedere come sono stati tenuti...) Avevo guardato anche i rimor 677tc, ma è tutto un'altro mondo.... Luca
Knaus serie Sport Traveller, anni 2004-2005-2006, siamo abbastanza centrati sull'impegno di spesa da Lei prefissato. Cordialmente Maculani. >
>
quote:Originally posted by GinoGina> Diciamo che si compra ma bisogna sapere cosa e soprattutto dove [;)][;)][;)][;)]Ciao Macu.
Con 28000 euro, di questi tempi, si compra bene e soprattutto roba recente. >
quote:Originally posted by maculani> Macu ha dato un ottimo consiglio. Attenzione solo che la serie SportTraveller, dal 2004 al 2006, era composta da tre modelli (500L, 500D, 600DKG) con lunghezze da 530 a 615 cm... La produzione di una serie SportTraveller completa è ripresa nel 2006 su meccanica Renault e dall'anno successivo anche su Fiat. Restando nella stessa marca, come è già stato suggerito, prova a guardare un SunTraveller 708G (fino al 2003 - telaio Fiat Ducato e pianale multifunzione), oppure, dopo il 2003, il SunTraveller 658LG e il 708DG su Ducato Al-Ko e doppio pavimento. Se non sbaglio, poi, ho letto su una altro post che la tua esigenza sarebbe quella di avere un letto posteriore piuttosto ampio e ben accessibile: da questo punto di vista mi sento di consigliarti veicoli di produzione tedesca poichè rinunciando alla comunicazione tra garage e abitacolo sono dotati di comodi scalini di accesso al letto posteriore. Ve ne sono di svariate case e allestiti sia su telaio normale che ribassato con doppio pavimento: nell'ottica dell'accessibilità del letto posteriore questa soluzione è da preferire poichè il maggiore decassamento del garage rispetto al piano pavimento interno riduce, spesso sensibilmente, l'altezza tra piano di calpestio e materasso senza inficiare l'altezza del garage. Ciao michel
quote:Per Michel : non abbiamo proprio bisogno di un letto basso. Va bene anche su garage purchè abbia i gradini in legno di facile accesso. Per capirci : la scaletta in alluminio con 4 gradini non va bene>> Ciao E' per questo che parlavo di veicoli tedeschi: molti degli italiani di quel periodo, e svariati anche ora, adottano per la salita al letto posteriore (piuttosto alto) una scala retrattile in alluminio che a volte va a posizionarsi in marcia al di sotto del letto scorrendo su guide. In questo tipo di veicoli, l'accessibilità e agibilità del letto matrimoniale posteriore somiglia più a una quella offerta da una seconda mansarda che da un letto pronto... Al contrario, i veicoli tedeschi, non hanno generalmente l'accesso interno al garage: queso permette ai costruttori di creare due o tre scalini (che poi fungono a vario modo da ripostigli) integrati nel mobilio per facilitare l'accesso al letto posteriore. Ciao!
quote:Originally posted by Albertoy> In realtà il passaggio cellula/modulo garage non vi dovrebbe essere per questi importanti motivi: maggiore solidità della parte sostenente il letto matrimoniale; facilità di salita come ha detto Travel per via di disporre di gradini che spesso fungono anche da piccoli cassetti; entrata di odori all'interno della cellula da non sottovalutare specie se derivano da idrocarburi; sicurezza passiva molto maggiore; migliore termicità sia per la cellula che per il vano "garage". Cordialmente Maculani.
Il mio mezzo (di fascia inferiore al Knaus, Mc Louis Glen 364G) ha il garage con il passaggio cellula ma anche i gradini per salire sul letto, che uso come portascarpe, etc. Lo trovo molto comodo![;)] Il passaggio cellula/garage può essere fonte di entrata odori se porti lo scooter, però lo trovo utilissimo d'inverno perchè ci metto ad esempio scarpe,scarponi, etc. ad asciugare o d'estate acqua ed altre cose ingombranti come fosse una cantinetta visto che rimane abbastanza fresco. Non trovo una foto... >
quote:Originally posted by bigt> dunque. Seguendo anche i vostri consigli (altrimenti che ve li avrei chiesti a fare ???[:D] ) ci siamo concentrati su poche marche. Scartato i Challenger (bei mezzi, ma negli anni 2003,2004 ancora un po spartani e con la scaletta in alluminio per accedere al matrimoniale in coda) abbiamo visto un po di Rimor 677 e 727 (stesso modello su Ford o Mercedes). Poi siamo approdati al Knaus. Mia moglie se ne è innamorata. Per cui la scelta sarà quasi sicuramente quella. A questo punto devo approfondire la mia conoscenza di un mezzo che avevo sino ad ieri ignorato. Per favore mi sapete dire la differenza tra la serie SUN e la SPORT ? siamo orientati come prezzo su mezzi del 2003. Ogni consiglio è ben accetto. Grazie Luigi
trovato? >
quote:Originally posted by luigi64> Ciao Luigi,io ho comprato un 708g del 2003 l'anno scorso e ne sono pienamente soddisfatto.Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche be' il grande travel liner ti ha spiegato tutto come sempre alla grande,vedendo le foto ti dico che il mio ha anche la finestra in coda.L'unico neo è il peso,il mio con i serbatoi vuoti è al limite anche perchè c'erano molti accessori montati.Il garage è una piazza d'armi!!(per la gioia della moglie) Spero di esserti stato utile,fammi sapere poi cosa scegli. Un grosso saluto Yuri.
quote:Originally posted by bigt> dunque. Seguendo anche i vostri consigli (altrimenti che ve li avrei chiesti a fare ???[:D] ) ci siamo concentrati su poche marche. Scartato i Challenger (bei mezzi, ma negli anni 2003,2004 ancora un po spartani e con la scaletta in alluminio per accedere al matrimoniale in coda) abbiamo visto un po di Rimor 677 e 727 (stesso modello su Ford o Mercedes). Poi siamo approdati al Knaus. Mia moglie se ne è innamorata. Per cui la scelta sarà quasi sicuramente quella. A questo punto devo approfondire la mia conoscenza di un mezzo che avevo sino ad ieri ignorato. Per favore mi sapete dire la differenza tra la serie SUN e la SPORT ? siamo orientati come prezzo su mezzi del 2003. Ogni consiglio è ben accetto. Grazie Luigi
trovato? >
>