CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

con 28.000 euro cosa acquisto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 18/05/2009 alle: 09:25:35
Ovviamente parlo di usato di circa 6- 7 anni. Mi serve mansardato con il matrimoniale in coda trasversale sopra il garage. Tipo Rimor 677 TC, Challenger 192, ecc.... Grazie Luigi

Modificato da luigi64 il 18/05/2009 alle 09:44:44
17
filippo75
filippo75
09/10/2008 173
Inserito il 18/05/2009 alle: 09:30:09
Io ho acquistato un usato l'autunno scorso e ho visto che la maggior parte dell'usato con letto in coda era parallelo per avere più spazio nel bagno. Dovrai avere un pò di pazienza e se lo trovi dovresti arrivare fino ad un mezzo di 4-5 anni.
maculani
maculani
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 10:55:21
Knaus serie Sport Traveller, anni 2004-2005-2006, siamo abbastanza centrati sull'impegno di spesa da Lei prefissato. Cordialmente Maculani.
19
lbcra
lbcra
24/10/2006 114
Inserito il 18/05/2009 alle: 12:13:09
quote:Originally posted by maculani
Knaus serie Sport Traveller, anni 2004-2005-2006, siamo abbastanza centrati sull'impegno di spesa da Lei prefissato. Cordialmente Maculani. >
> Quoto in pieno il Macu, ho un Sun Traveller del 2001 (serie leggermente + alta dello Sport) che è eccezionale. Maneggevole, spazioso, il matrimoniale posteriore abbastanza basso che consente di stare seduti e due bei scalini per salirci. Garage posteriore enorme, stufa combi che arriva dappertutto, ottimo per l'inverno e ben isolato per l'estate. Serbatoi sottopianale e coibentati, con baricentro basso che ne aumenta la stabilità Unica nota, stare attendo ai pesi. Se guardi in giro secondo me riesci a trovare qualche Sun Traveller 708dg del 2004 (con telaio alko) a 30-31k (poi ovviamente bisogna vedere come sono stati tenuti...) Avevo guardato anche i rimor 677tc, ma è tutto un'altro mondo.... Luca
maculani
maculani
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 12:29:54
quote:Originally posted by lbcra
Knaus serie Sport Traveller, anni 2004-2005-2006, siamo abbastanza centrati sull'impegno di spesa da Lei prefissato. Cordialmente Maculani. >
> Quoto in pieno il Macu, ho un Sun Traveller del 2001 (serie leggermente + alta dello Sport) che è eccezionale. Maneggevole, spazioso, il matrimoniale posteriore abbastanza basso che consente di stare seduti e due bei scalini per salirci. Garage posteriore enorme, stufa combi che arriva dappertutto, ottimo per l'inverno e ben isolato per l'estate. Serbatoi sottopianale e coibentati, con baricentro basso che ne aumenta la stabilità Unica nota, stare attendo ai pesi. Se guardi in giro secondo me riesci a trovare qualche Sun Traveller 708dg del 2004 (con telaio alko) a 30-31k (poi ovviamente bisogna vedere come sono stati tenuti...) Avevo guardato anche i rimor 677tc, ma è tutto un'altro mondo.... Luca
>
> Rimor contro Knaus di quegli anni ??????? [:(!][:(!][:(!] Non vi dovrebbero essere dubbi di alcun genere. Grazie per la conferma, sempre ben letta MACULANI.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/05/2009 alle: 14:37:05
Con 28000 euro, di questi tempi, si compra bene e soprattutto roba recente.
maculani
maculani
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 16:16:41
quote:Originally posted by GinoGina
Con 28000 euro, di questi tempi, si compra bene e soprattutto roba recente. >
> Diciamo che si compra ma bisogna sapere cosa e soprattutto dove [;)][;)][;)][;)]Ciao Macu.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 18/05/2009 alle: 17:46:28
> Macu ha dato un ottimo consiglio. Attenzione solo che la serie SportTraveller, dal 2004 al 2006, era composta da tre modelli (500L, 500D, 600DKG) con lunghezze da 530 a 615 cm... La produzione di una serie SportTraveller completa è ripresa nel 2006 su meccanica Renault e dall'anno successivo anche su Fiat. Restando nella stessa marca, come è già stato suggerito, prova a guardare un SunTraveller 708G (fino al 2003 - telaio Fiat Ducato e pianale multifunzione), oppure, dopo il 2003, il SunTraveller 658LG e il 708DG su Ducato Al-Ko e doppio pavimento. Se non sbaglio, poi, ho letto su una altro post che la tua esigenza sarebbe quella di avere un letto posteriore piuttosto ampio e ben accessibile: da questo punto di vista mi sento di consigliarti veicoli di produzione tedesca poichè rinunciando alla comunicazione tra garage e abitacolo sono dotati di comodi scalini di accesso al letto posteriore. Ve ne sono di svariate case e allestiti sia su telaio normale che ribassato con doppio pavimento: nell'ottica dell'accessibilità del letto posteriore questa soluzione è da preferire poichè il maggiore decassamento del garage rispetto al piano pavimento interno riduce, spesso sensibilmente, l'altezza tra piano di calpestio e materasso senza inficiare l'altezza del garage. Ciao michel
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 18/05/2009 alle: 22:20:54
Ragazzi. Sono comosso. Finalmente questo sito è tornato ad essere una fonte di informazioni. Attendibili. mi avete aperto al mondo della Knauss. Pensare che quando li vedo in sosta mi piacciono e ora non li stavo nemmeno valutando. Ero orientato su Rimor o Challenger. Come detto il mio budget è di circa 28.000 Euro. Per Michel : non abbiamo proprio bisogno di un letto basso. Va bene anche su garage purchè abbia i gradini in legno di facile accesso. Per capirci : la scaletta in alluminio con 4 gradini non va bene. Siete fantastici. Nel passato ho aiutato silenziosamente molti amici a scegliere o a risolvere problemi. Ora ho bisogno io di chiarirmi le idee. L'esigenza di cambiare è maturata lentamente, ma poi le decisioni si sono sveltite nel momento in cui (con un po di smarrimento) stiamo vendendo il nostro ........ scusate non trovo il termine ........ troppi ricordi [V][V] Continuate a darmi consigli. Luigi

Modificato da luigi64 il 18/05/2009 alle 22:25:20
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 19/05/2009 alle: 08:48:00
quote:Per Michel : non abbiamo proprio bisogno di un letto basso. Va bene anche su garage purchè abbia i gradini in legno di facile accesso. Per capirci : la scaletta in alluminio con 4 gradini non va bene>
> Ciao E' per questo che parlavo di veicoli tedeschi: molti degli italiani di quel periodo, e svariati anche ora, adottano per la salita al letto posteriore (piuttosto alto) una scala retrattile in alluminio che a volte va a posizionarsi in marcia al di sotto del letto scorrendo su guide. In questo tipo di veicoli, l'accessibilità e agibilità del letto matrimoniale posteriore somiglia più a una quella offerta da una seconda mansarda che da un letto pronto... Al contrario, i veicoli tedeschi, non hanno generalmente l'accesso interno al garage: queso permette ai costruttori di creare due o tre scalini (che poi fungono a vario modo da ripostigli) integrati nel mobilio per facilitare l'accesso al letto posteriore. Ciao!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 19/05/2009 alle: 09:51:24
Il mio mezzo (di fascia inferiore al Knaus, Mc Louis Glen 364G) ha il garage con il passaggio cellula ma anche i gradini per salire sul letto, che uso come portascarpe, etc. Lo trovo molto comodo![;)] Il passaggio cellula/garage può essere fonte di entrata odori se porti lo scooter, però lo trovo utilissimo d'inverno perchè ci metto ad esempio scarpe,scarponi, etc. ad asciugare o d'estate acqua ed altre cose ingombranti come fosse una cantinetta visto che rimane abbastanza fresco. Non trovo una foto...
maculani
maculani
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 10:55:11
quote:Originally posted by Albertoy
Il mio mezzo (di fascia inferiore al Knaus, Mc Louis Glen 364G) ha il garage con il passaggio cellula ma anche i gradini per salire sul letto, che uso come portascarpe, etc. Lo trovo molto comodo![;)] Il passaggio cellula/garage può essere fonte di entrata odori se porti lo scooter, però lo trovo utilissimo d'inverno perchè ci metto ad esempio scarpe,scarponi, etc. ad asciugare o d'estate acqua ed altre cose ingombranti come fosse una cantinetta visto che rimane abbastanza fresco. Non trovo una foto... >
> In realtà il passaggio cellula/modulo garage non vi dovrebbe essere per questi importanti motivi: maggiore solidità della parte sostenente il letto matrimoniale; facilità di salita come ha detto Travel per via di disporre di gradini che spesso fungono anche da piccoli cassetti; entrata di odori all'interno della cellula da non sottovalutare specie se derivano da idrocarburi; sicurezza passiva molto maggiore; migliore termicità sia per la cellula che per il vano "garage". Cordialmente Maculani.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 20/05/2009 alle: 16:10:04
up [:D] Luigi
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 25/05/2009 alle: 14:19:14
trovato?
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 26/05/2009 alle: 15:53:05
quote:Originally posted by bigt
trovato? >
> dunque. Seguendo anche i vostri consigli (altrimenti che ve li avrei chiesti a fare ???[:D] ) ci siamo concentrati su poche marche. Scartato i Challenger (bei mezzi, ma negli anni 2003,2004 ancora un po spartani e con la scaletta in alluminio per accedere al matrimoniale in coda) abbiamo visto un po di Rimor 677 e 727 (stesso modello su Ford o Mercedes). Poi siamo approdati al Knaus. Mia moglie se ne è innamorata. Per cui la scelta sarà quasi sicuramente quella. A questo punto devo approfondire la mia conoscenza di un mezzo che avevo sino ad ieri ignorato. Per favore mi sapete dire la differenza tra la serie SUN e la SPORT ? siamo orientati come prezzo su mezzi del 2003. Ogni consiglio è ben accetto. Grazie Luigi
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 26/05/2009 alle: 18:14:29
Ciao La serie SunTR si posiziona un gradino più in alto rispetto alla SportTR. La SunTR, introdotta nel 1999, ha adottato fino al 2003 il telaio Fiat longheronato classico sfruttato con la creazione del pianale multifunzione. In pratica erano sfruttati gli anfratti del telaio originale per posizionarvi il serbatoio dell'acqua all'interno. Una soluzione simile la si ritrova sugli LMC e TEC dell'epoca. Dal settembre 2003, Knaus è passata al telaio Al-Ko realizzando su tutti i SunTR un doppio pavimento passante. La serie SportTR, invece, ha sempre mantenuto un solo pavimento con serbatoio acqua potabile interno in cassapanca e recupero esterno (coibentato e riscaldato se ordinato con i pacchetti). Per farti capire meglio: questo è lo SportTR con garage prodotto fino al 2002... La produzione di questa serie con la pianta garage è ripresa solo nel 2006 su meccanica Renault e dal 2007 su Fiat SportTR fino al 2002 - telaio Fiat e pavimento normale Questo è un SunTR 708G (fino al 2003) - telaio Fiat e pavimento multifunzione Questo è un SunTR708DG (dal 2003 in poi) con telaio Al-Ko e doppio pavimento Questo è un SunTR708DG modello 2005/2006 con i cantonali maggiorati e il posteriore di nuovo design Mentre questo è lo SportTR dal 2006 in poi con telaio Renault o Fiat (dal 2007) e pavimento normale Ciao michel
18
davidecamperista
davidecamper...
20/09/2007 67
Inserito il 26/05/2009 alle: 20:52:09
Ciao se ti interessa spendere 31000 euro ti vendo il mio rimor 677 tc del giugno 2002 con 39000 kmt. e tantissimi optional( generatore fisso+clima cabina,clima cellula,at.satellitare semi autom,bombolone gpl da 33 lt, truma 6000,2 pannelli sol da 90 wt,2 batt. servizi,antenna tv,2 turbovent,piedini,radio cd+mp3,grande garage,2 matrimoniali,frigo nuovo 110 lt,2 gomme nuove ant,freni e dischi nuovi,centralina da 150 cv. omologata,porta bici da 3 piu' atre cose il mezzo e come nuovo se ti interessa scrivimi ti mando le foto milanidvd1964@libero.it
maurygo
maurygo
-
Inserito il 27/05/2009 alle: 00:13:34
se vuoi spendere 40 ti do questo ha di tutto del 2008[:D][:D]
17
PippoChecco
PippoChecco
14/05/2008 91
Inserito il 27/05/2009 alle: 09:04:07
quote:Originally posted by luigi64
quote:Originally posted by bigt
trovato? >
> dunque. Seguendo anche i vostri consigli (altrimenti che ve li avrei chiesti a fare ???[:D] ) ci siamo concentrati su poche marche. Scartato i Challenger (bei mezzi, ma negli anni 2003,2004 ancora un po spartani e con la scaletta in alluminio per accedere al matrimoniale in coda) abbiamo visto un po di Rimor 677 e 727 (stesso modello su Ford o Mercedes). Poi siamo approdati al Knaus. Mia moglie se ne è innamorata. Per cui la scelta sarà quasi sicuramente quella. A questo punto devo approfondire la mia conoscenza di un mezzo che avevo sino ad ieri ignorato. Per favore mi sapete dire la differenza tra la serie SUN e la SPORT ? siamo orientati come prezzo su mezzi del 2003. Ogni consiglio è ben accetto. Grazie Luigi
>
> Ciao Luigi,io ho comprato un 708g del 2003 l'anno scorso e ne sono pienamente soddisfatto.Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche be' il grande travel liner ti ha spiegato tutto come sempre alla grande,vedendo le foto ti dico che il mio ha anche la finestra in coda.L'unico neo è il peso,il mio con i serbatoi vuoti è al limite anche perchè c'erano molti accessori montati.Il garage è una piazza d'armi!!(per la gioia della moglie) Spero di esserti stato utile,fammi sapere poi cosa scegli. Un grosso saluto Yuri.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 27/05/2009 alle: 09:33:26
Ciao Yuri ha ragione! La finestra posteriore e le pedane in cabina di guida furono eliminate negli ultimissimi esemplari prodotti nel 2003 prima dell'adozione del telaio Al-Ko e del complessivo restyling. Ciao! michel
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 27/05/2009 alle: 21:48:09
GRANDIIIII Scusa michel, ma lavori alla KNAUS ??? Ora ho le idee chiare....... almeno per i prossimo 15 minuti. Nel 2003 esisteva sia il SUNTR 708G che il DG Se ha il telaio Al-KO è DG sicuramente ? perchè in un annuncio ho letto telaio AL-KO e 708 G. Grazie Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link