CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Con cosa incollo il pavimento nuovo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1178
Inserito il 26/10/2011 alle: 13:07:49
Ciao. Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per i Vostri preziosi consigli. Ho deciso di rinnovare il pavimento del mio camper, un Lasercar del' 87. Ho acquistato del materiale che è tipo linoleum ( credo in materiale plastico ) per rifare il pavimento al mio mezzo senza togliere il sotto, vorrei consigli come fare e con che cosa far aderire in modo permanente a quello esistente. Avevo pensato di unirli insieme con del mastice tipo Bostik, ma un rivenditore mi ha sconsigliato in quanto afferma che nel periodo caldo si può rimuovere, ma non mi hanno saputo ben consigliare con certezza. C' è fra Voi qualcuno che ha fatto un lavoro simile che mi può consigliare ? Per intendersi è quel materiale che si trova nei grandi centri Fai da Te che vengono venduti a taglio da grandi rotoli, io ne ho acquistaoto un pezzo di mt. 2x3. Un saluto e grazie a tutti quelli che mi daranno un loro parere. Fernando.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 26/10/2011 alle: 13:21:01
Ciao fernando, io lo feci sul mio vecchio king (anche io con i rotoloni in linoleom), non ho utilizzato colle, ma esiste un nastro biadesivo "largo", specifico per il linoleum che fà ottimamente il proprio dovere. Lo metti solo nei punti "cruciali" e all'occorrenza riesci anche a rimuovere il nuovo pavimento (magari se ti "stufi" del disegno e lo vuoi cambiare con altro). Nel nuovo camper (anche lui preso usato) ho trovato già il parquet in legno semplicemente appoggiato sul linoleum originale, ma chi lo ha messo doveva essere del mestiere perche ha fatto un lovoro veramente "certosino" con tanto di cornici di rifinitura. Comunque il lavoro che avevo fatto io lo puoi vedere qui (nostalgia[:D]):

https://forum.camperonline.it/#...

...la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!

Modificato da Rattapruscé il 26/10/2011 alle 13:43:27
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1834
Inserito il 26/10/2011 alle: 13:57:09
Ciao, non usare il bostik, io lo avevo usato molto tempo fa per incollare il pavimento, però rilascia sostanze che mi hanno sciolto il linoleum e l'ho dovuto rifare, ho adoperato una colla all'acqua e il lavoro era venuto perfetto, ciao Tiziano
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5764
Inserito il 26/10/2011 alle: 17:47:19
Puoi essere più preciso riguardo al tipo di colla all'acqua usata per il linoleum, grazie
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1178
Inserito il 26/10/2011 alle: 19:07:52
Ciao. Vi ringrazio per i suggerimenti, facci sapere che colla è che poi decido, anche se forse propenderei per il nastro, per evitare eventuali pasticci. Grazie ancora saluti Fernando.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1834
Inserito il 26/10/2011 alle: 20:05:43
Ciao, la marca non la so, io l'ho adoperato almeno 20 anni fa, l'avevo comperata in un negozio che vendeva questi materiali, linoleum e simili, loro me l'avevano consigliata, probabilmente anche ora negozi simili l'avranno, ciao Tiziano
16
diniz
diniz
04/01/2010 145
Inserito il 26/10/2011 alle: 21:52:44
ciao io ho fatto il tuo stesso lavoro usando un biadesivo apposta per il linoleum.a la voro ultimato,in inverno il risultato non era affatto male,ma poi e' giunta la stagione calda e con le temperature che si raggiungono dentro al camper quando e' parcheggiato il linoleum si e' rigonfiatonei punti dove non avevo applicato il bi adesivo.parlando con amici camperisti mi hanno detto che la soluzione migkiore e' usare un linoleum molte spesso che diventa quasi autoportante in questo modo non hai bisogno di nessun collante particolare perche e' il peso dello stesso che lo tiene fermo.alla fine devo dire che il mio lavoro non e' stato dei migliori,anzi,e che forse mi cementero' di nuovo quest'inverno.nel forum ho letto di persone che hanno usato il laminato ikea con ottimi risultati.comunque ho notato che il linoleum preesistente che ho lasciato sotto il nuovo non e' assolutamente incollato,e che il suo spessore eeee' superiore a quello ch eho messo io nonostante mi avessero detto che quello era lo spessore massimo..saluti
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 27/10/2011 alle: 00:37:05
Io quello vecchio di linoleum lo tolto tagliandolo intorno ai mobili con un taglierino, ho sistemato il pavimento sottostante che aveva problemi di "morbidezza", ho ricoperto il pavimento con sughero (rotolo di mt 6x0.60x5mm. di spessore), ricoperto il tutto con nuovo linoleum più spesso e isolante dell'originale tagliato a misura usando il vecchio come dima, solo appoggiato, no incollato, rifinito il tutto con listelli di legno ai lati intorno ai mobili fissati con viti e silicone. Luca
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 27/10/2011 alle: 00:46:06
premetto di non avere esperienza diretta in merito. Mi sembra valido l'uso del nastro biadevivo ad hoc suggerito da Rattapruscè (che forse prima si chiamava DinoRE!! Confermi "ratta"?) Mi sembra ancor meglio l'esecuzione di Venerdì13 che aggiunge al buon risultato estetico il vantaggio termico e tattile. ciao. sempre in giro
17
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 27/10/2011 alle: 01:46:12
...meglio il parquet flottante...non incolli nulla non si gonfia con il caldo e all evenienza quando si raschia cambi solo la tegola rovinata senza dover rifare necessariamente tutto....unico neo se ci sono perdite di acqua interne tipo manicotti che gocciolano non te ne accorgi immediatamente...il prezzo dell intervento penzo sia uguale in ambedue i casi intorno ai 100 euro considerando che l unico linoleum valido e`quello doppio e caro... quello supersottile non va preso neanche in considerazione visto che controluce si vedono tutti i difetti del vecchio pavimento...accumuli di colla....ecc ecc[:(]
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1178
Inserito il 27/10/2011 alle: 21:31:53
Ciao. Ho letto con attenzione i Vostri argomenti e dato che il linoleum lo ho già acquistato e per fortuna si avvicina molto a quello esistente molto probabilmente opterò per il nastro mantenendo il linoleum sottostante affinche abbia più corpo, sperando che mi vada bene. Per il caldo speriamo bene cercherò di abbondare nel nastro da avere più punti di attacco. Un grazie e un saluto Fernando.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 28/10/2011 alle: 00:11:19
@Fernando1- se ti è possibile fai una dima di cartoncino di tutto il pavimento e rItalia il nuovo linoleum in un unico pezzo, solo cosi riuscirai a fare un lavoro preciso e che non si muove quando cammini. Okkio con il biadesivo che è facile fare danni al pavimento nuovo se lo posi male e poi cerchi di staccarlo per riposizionarlo. Luca
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1178
Inserito il 28/10/2011 alle: 19:19:12
Ciao. Grazie per il consiglio, oggi ho tolto la cassapanca dietro la guida ed ho fatto la dima della parte anteriore, se tutto va bene entro lunedi poso il nuovo e poi Vi farò sapere, intanto un grazie a tutti. saluti Fernando.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link