CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Con cosa la incollo?!?!?!?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 04/06/2012 alle: 21:09:49
A causa di un errore di valutazione [}:)] di mia moglie... ho agganciato un ramo in fase di parcheggio e l'antenna televisiva "a padella" che avevo sul tetto si è staccata.. [xx(] Per fortuna danni al tetto non ce ne sono in quanto era fissata solo sul bordo con un silicone bianco di cui non so individuare la natura (è lo stesso che si trova intorno al tappo dell'acqua)... in effetti questo mi ha salvato altrimenti il danno sarebbe stato ben più grave! Avrei potuto strappare la vetroresina del tetto... [xx(] Ho tamponato con silicone trasparente, del tutto inadatto allo scopo, e mi accingo a rimuovere il tutto per riattaccare l'antenna. Quale prodotto usare per incollare? Il Sikaflex va bene o no? Se un domani la volessi togliere potrei farlo? In negozio mi hanno dato il 252 ma non sono convinto, non so se posso rifinire anche esternamente lungo i bordi della'antenna... se potessi riuserei il vecchio prodotto! Quale usare? Aiuto...

Modificato da Ekhnaton il 04/06/2012 alle 21:13:13
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 04/06/2012 alle: 21:27:39
Ciao il 252 va bene, ma... prima... 1) rimuovi con una spatolina tutto il vecchio collante 2) con carta vetrata a grana fine gratta bene sia la superficie del tetto dove andrai ad incollare sia il supporto dell'antenna 3) sgrassa bene con alcool e lascia asciugare 4) maschera con nastro in carta la zona 5) sei pronto ad incollare :-) 6)se puoi incolla prima il supporto.. mettici un peso sopra e lascialo la! 7) io con l'eccedenza del 251 (quella che fuoriusciva dal supporto) l'ho stesa bene intorno alla base per completare il lavoro, rimosso subito il nastro da carrozziere e con il dito bagnato di acqua e sapone l'ho rifinito 8) se un giorno vorrai rimuoverla armati di un filo sottile in acciaio o una spatolina e riesci tranquillamente a toglierla. Spero di esserti stato utile, buon lavoro

Modificato da giulyano71 il 04/06/2012 alle 21:29:24
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 05/06/2012 alle: 00:50:17
Ti ringrazio infinitamente... ora procedo tranquillo. Ma il 252 resiste ai raggi UV?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 05/06/2012 alle: 16:39:30
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 04/06/2012  21:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prevedendo una possibile rottura di questo genere Dopo il montaggio della antenna Ho anche provveduto ad installare a sua protezione una : STRISCIA di REGGIA in plastica trasparente (non in metallo ,che farebbe interferenza con il segnale) da circa 30 cm avanti -passando sopra antenna-per scendere dietro altri 30cm. Direi che così devio quasi tutti i rami o cavi in campeggio[;)] Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link