quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 17/02/2014 10:11:07 (> Io non ce l'ho ma a suo tempo studiai la cosa in quanto volevo utilizzarlo anch'io Allora, il problema c'è: la condensa si forma tra telo e camper e rimane lì. Rimanendo lì penetra all'interno del camper che, come dici tu, non avrebbe sufficiente areazione. La soluzione che avevo trovato io era (da fare in contemporanea). 1) telo di tessuto impermeabile ma traspirante. Il migliore, secondo me, è quello di euroteli ( http://www.euroteli.it/campercompeparz.html). 2) prendere un paio di "mose" (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.confezioniandrea.it/...
) di confezioni andrea. Ti tiene il telo sollevato dal tetto, favorendo il passaggio d'aria ed evitando i ristagni che ci sarebbero a causa di mancorrenti, condizionatori, ecc. Ne avevo comprato uno a suo tempo per vedere com'era (ce l'ho ancora inutilizzato), in pratica è una fascia di telo di nylon che viene sollevata con delle stecchette e sul quale posi il telo di copertura. Ovviamente la cosa ha senso se tieni il camper rimessati per un periodo congruo, se lo utilizzi ogni weekend diventa troppo brigoso. Spero che la cosa ti aiuti... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 17/02/2014 10:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maurizio è stato esaustivo ed io aggiungo e confermo che se metti il telo direttamente sulla cellula (ovvero senza creare un'intercapedine per l'aria) fai più danni che altro. L'ho verificato personalmente qualche anno fa. Tenevo il mezzo allo scoperto e nonostante sapevo dei possibili "rischi" decisi di coprirlo ugualmente: doveva essere una cosa temporanea in attesa del posto coperto. Tempo tre/quattro giorni sono andato a verificare se era tutto in ordine e l'interno della cellula sembrava l'atrio principale delle Grotte di Castellana [}:)] Un tasso di umidità incredibile ed alcune parti che addirittura gocciolavano ... Ovviamente tolsi il telo immediatamente ed aprii tutto per far asciugare [;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 17/02/2014 20:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao camaleonte,per curiosità che telo avevi messo[?] marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 17/02/2014 21:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre leggevo il tuo precedente post mi sono reso conto di aver dimenticato di specificare una cosa importante: il mio era un normalissimo telo con occhielli, evidentemente non adatto alla copertura del camper, ed il mio giudizio è relativo a quel tipo di telo (impiegato come detto). Con teli traspiranti immagino la cosa cambi, ma non li conosco ...
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 17/02/2014 21:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie per la precisazione,immaginavo che avevi usato un telo impermeabile soltanto,con i traspiranti il discorso cambia. marco
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 17/02/2014 21:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>copertura integrale,come gli altri che ho avuto-usato,l'indirizzo se vuoi te lo dò,però ti faccio presente che ho un'ottima mira[;)][:D][:D] marco
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 17/02/2014 22:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] nooo, e ora? Se me le mandi ti do in cambio una figurina del Lanerossi Vicenza e due di Zoff.... Comunque in effetti non ho proprio capitissimo cos'hai fatto....hai messo i 4 teli aderenti al mezzo o li hai piantati in terra a mò di tendalini? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 17/02/2014 21:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti... il telo che ho io non dà questi problemi, è di quelli traspiranti. [;)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 19/02/2014 14:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...come ho fatto io [:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]