quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 16/07/2009 19:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di quale modello di "credo" cerchi notizie??? Che patente hai????? Con patente B solo due posti!!!!! Buona serata Dino51
http://tbn1.google.com/images?q...
modello: Credo I 795 L sarebbe la fascia entry level della casa per le mie tasche......più che sufficiente sto studiando per la patente C ho ben capito che se si vuol viaggiare in sicurezza occorre adeguarsi motorizzazione: malgrado l'assistenza meno capillare in europa, rispetto al mercedes, preferisco l'iveco, per via dell'avanzamento dei sedili autista/ navigatore m'interessava leggere opignoni su qualche difetto nascosto ai miei occhi sebbene abiti vicino al noto conce di Ni-Bi di vicenza, ed alla spassionata [;)] opignone di Macu, l'Arto non riesco a preferirlo, per via della trazione anteriore, e lo spazio zona dinette più ristretto.quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 16/07/2009 21:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a proposito di gavoni....... stavo immaginando il carico in assetto mare: 4 bici 2 sdraio, 2 spiaggette, 1 tavolo, 4 sedie, barbecue, ombrellone, etc. il gavone per quanto ampio, mi sembra un cubo: relativamente ottimizzabile per ingombri vari. mi vedo l'espressione sarcastica della mia dolce metà [:(!] o mi sbaglio?!
http://www.caravanecamper.it/si...
Nel 2010 comunque lo sprinter non c'è +, quindi a parte il piccolo 695h che sarà patente b su ducato, gli altri saranno tutti su iveco quindi anche le altre disposizioni oltre al 795l (a noi ad esempio piaceva il 744h ma la scelta dell'iveco era obbligata quindi l'unico era il 795l che però per i nostri gusti era un pò troppo lungo). Nel listino vedrai che alcuni pack sono indispensabili primo quello cucina per avere il piano in coriasan ed il forno (se ti interessa) che si porta dietro anche il pack elettrico e poi quello tv con sat annesso perchè altrimenti non hai il mobile per la tv (a meno che qualcosa non cambi per il 2010) botta da 3700 euro[:0] per altro (sempre nel 2009) ti montavano l'oyster da 50 cm (anche se intercedendo con la concorde tramite conce si poteva avere anche l'85 cm[;)]). Per l'assistenza credo proprio non ci siano problemi dipende dal conce che scegli e di dove sei, io posso solo ringraziare il conce sull'adratico centrale[:D] perchè è stato ed è tuttora di una disponibilità e professionalità incredibile anche considerando che dopo mesi di trattative non l'ho preso da lui, con la concorde ho parlato diverse volte al telefono e sono stati veramente disponibili a darmi informazioni su caratteristiche e garanzie. Scusa per il messale e se hai bisogno di altre info non esitare. Saluti Marcoquote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 17/07/2009 09:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me ti sbagli io il 795l dal vero non l'ho visto mai però nel mio che è il 765h quindi + compatto nel garage ci stanno tranquillamente 4 bici e tutto il resto lo metti nel doppio pavimento non ci sono problemi. Io solo nella parte passante che è davvero ampia c'ho messo: 4 sedie regista, 1 tavolo, 1 cramer a gas + bombola, carrellino, scala richiudibile, avvolgitore tubo acqua e altre cianfrusaie varie non riuscendo a finire lo spazio. Senza considerare che c'è un altro gavone lato porta dove ci sono entrati i cunei (uniko) e la cassetta degli attrezzi mentre la bobina mi entra largamente nel vano servizi dove c'è la valvola di scarico acque grige e innesto 220v. Poi all'interno c'è un'ulteriore botola sul pavimento di altezza sufficiente per contenere le bottiglie io c'ho messo una cassetta di quelle per l'acqua minerale con le bottiglie di vino[8D] e ci vanno anche un paio di casse d'acqua. Stà tranqullo che dal punto di vista contenitivo è a prova di moglie la mia ha cercato invano per un giorno e mezzo di caricarlo di ogni cosa possibile (ho dato un alt solo al bimby![8D]) e non è riuscita a riempire tutti i pensili e l'armadio[:D][:D]! Saluti Marco
www.mobile.de
lo farei se non altro per vederne le foto ed i prezzi dei modelli 2009 disponibili dai conce quando a breve arriveranno i modelli 2010, loro su questo sono molto + "avanti" di noi ........... Saluti Marcoquote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 17/07/2009 21:10:34 (> A parte mobile.de dove ho visto ci sono già in vendita i modelli 2010 e poco del 2009 (se non per qualche modello un mb con prezzi mi pare piuttosto bassi) ho trovato tempo fa questo sito di un conce inglese dove ci sono le foto e cataloghi dei vari modelli concorde dei vari anni, noi il 795l l'abbiamo a suo tempo "guardato" qui, credo che dopo la fiera di dussendolf metterà anche i modelli 2010:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.southdownsmotorcarav...
Di più ni n'sò![:D][8D] Ciao Marco