CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

concorde credo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 16/07/2009 alle: 19:45:17
[url] http://www.concorde-reisemobile.de/uploads/pics/Credo_I795L-Full.png mi piace la disposizione mi piace il marchio mi piace la motorizzazione non mi piace il prezzo, malgrado sia in linea con i suoi concorrenti immagino d'esser costretto ad aggiungere qualche pacchetto opzionale pesante non mi piace la mancanza di gavoni passanti (sono abituato con il kreos) non mi piace la mancaza di un secondo armadio grande (siamo in 4) o sportelli sotto i letti in coda non conosco l'assistenza post vendita qualcuno ce l'ha?
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 16/07/2009 alle: 21:49:02
ciao il credo ha il doppio pavimento riscaldato, dove trovi i gavoni per gli armadi puoi usare i mobili tutto inorno ai letti gemelli, oppure sentire se ti fanno un a divisoria sotto a un letto o tutti e due ,fino al garage. per l'assistenza la casa madre è INECCEPIBILE ,poi dipende dal concessionario.[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 16/07/2009 alle: 21:49:49
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 16/07/2009  19:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di quale modello di "credo" cerchi notizie??? Che patente hai????? Con patente B solo due posti!!!!! Buona serata Dino51
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 16/07/2009 alle: 23:17:59
è il motorhome

http://tbn1.google.com/images?q...

modello: Credo I 795 L sarebbe la fascia entry level della casa per le mie tasche......più che sufficiente sto studiando per la patente C ho ben capito che se si vuol viaggiare in sicurezza occorre adeguarsi motorizzazione: malgrado l'assistenza meno capillare in europa, rispetto al mercedes, preferisco l'iveco, per via dell'avanzamento dei sedili autista/ navigatore m'interessava leggere opignoni su qualche difetto nascosto ai miei occhi sebbene abiti vicino al noto conce di Ni-Bi di vicenza, ed alla spassionata [;)] opignone di Macu, l'Arto non riesco a preferirlo, per via della trazione anteriore, e lo spazio zona dinette più ristretto.

Modificato da rudolf64 il 16/07/2009 alle 23:45:35
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 16/07/2009 alle: 23:26:32
magari la prova in qualche rivista pattinata o se vi sia un restyling importante a breve termine tanks [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 17/07/2009 alle: 09:36:48
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 16/07/2009  21:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a proposito di gavoni....... stavo immaginando il carico in assetto mare: 4 bici 2 sdraio, 2 spiaggette, 1 tavolo, 4 sedie, barbecue, ombrellone, etc. il gavone per quanto ampio, mi sembra un cubo: relativamente ottimizzabile per ingombri vari. mi vedo l'espressione sarcastica della mia dolce metà [:(!] o mi sbaglio?!
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 17/07/2009 alle: 09:53:29
Noi abbiamo acquistato il credo da poco + di un mese e cosa posso dirti se non che è un mezzo fantastico![:D] Siamo stati tanto così dal firmare per il 795l poi siamo ritornati all'idea originale e abbiamo preso il mansardato direttamente in Germania. Il Credo anche se è l'accesso al Concorde in realtà differisce dai + grandi solo per un cm in meno di spessore delle pareti (che comunque comprendono alluminio interno e esterno) e fino al 2009 per il mobilio (dal 2010 mi dicono stesso del Charisma) ma ha la stessa componentistica, materiali, cura nei dettagli dei + grandi. L'impianto elettrico ed idrico è come quello di casa ad esempio da ogni ambiente comandi le luci principali in zona giorno, tutte le prese 220 (tantissime) sono sotto inverter 350w (se poi prendi i pack elettrici arrivi fino a 2500/4000w), il doppio pavimento è spettacolare non solo perchè è perfettamente coperto dall'alde ma anche perchè è perfettamente accessibile dall'interno e dall'esterno, è talmente spazioso che in garage ho solo le bici! Le cose da dire sarebbero tante ed è difficile farlo in breve comunque dopo averne visti tanti e aver sentito 1000 pareri come l'abbiamo visto io e mia moglie abbiamo detto lo prendiamo nonostante le difficoltà di compiere un acquisto all'estero con tutti gli annessi e connessi. Se vuoi un parere autorevole senti la recensione che fa Michel (travel liner) per c&c del piccolo su mercedes, noi possiamo dire che siamo arrivati al Credo grazie ai suoi consigli e ai suoi dettagli tecnici che per mesi ci ha regalato in privato:

http://www.caravanecamper.it/si...

Nel 2010 comunque lo sprinter non c'è +, quindi a parte il piccolo 695h che sarà patente b su ducato, gli altri saranno tutti su iveco quindi anche le altre disposizioni oltre al 795l (a noi ad esempio piaceva il 744h ma la scelta dell'iveco era obbligata quindi l'unico era il 795l che però per i nostri gusti era un pò troppo lungo). Nel listino vedrai che alcuni pack sono indispensabili primo quello cucina per avere il piano in coriasan ed il forno (se ti interessa) che si porta dietro anche il pack elettrico e poi quello tv con sat annesso perchè altrimenti non hai il mobile per la tv (a meno che qualcosa non cambi per il 2010) botta da 3700 euro[:0] per altro (sempre nel 2009) ti montavano l'oyster da 50 cm (anche se intercedendo con la concorde tramite conce si poteva avere anche l'85 cm[;)]). Per l'assistenza credo proprio non ci siano problemi dipende dal conce che scegli e di dove sei, io posso solo ringraziare il conce sull'adratico centrale[:D] perchè è stato ed è tuttora di una disponibilità e professionalità incredibile anche considerando che dopo mesi di trattative non l'ho preso da lui, con la concorde ho parlato diverse volte al telefono e sono stati veramente disponibili a darmi informazioni su caratteristiche e garanzie. Scusa per il messale e se hai bisogno di altre info non esitare. Saluti Marco
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 17/07/2009 alle: 10:17:52
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 17/07/2009  09:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me ti sbagli io il 795l dal vero non l'ho visto mai però nel mio che è il 765h quindi + compatto nel garage ci stanno tranquillamente 4 bici e tutto il resto lo metti nel doppio pavimento non ci sono problemi. Io solo nella parte passante che è davvero ampia c'ho messo: 4 sedie regista, 1 tavolo, 1 cramer a gas + bombola, carrellino, scala richiudibile, avvolgitore tubo acqua e altre cianfrusaie varie non riuscendo a finire lo spazio. Senza considerare che c'è un altro gavone lato porta dove ci sono entrati i cunei (uniko) e la cassetta degli attrezzi mentre la bobina mi entra largamente nel vano servizi dove c'è la valvola di scarico acque grige e innesto 220v. Poi all'interno c'è un'ulteriore botola sul pavimento di altezza sufficiente per contenere le bottiglie io c'ho messo una cassetta di quelle per l'acqua minerale con le bottiglie di vino[8D] e ci vanno anche un paio di casse d'acqua. Stà tranqullo che dal punto di vista contenitivo è a prova di moglie la mia ha cercato invano per un giorno e mezzo di caricarlo di ogni cosa possibile (ho dato un alt solo al bimby![8D]) e non è riuscita a riempire tutti i pensili e l'armadio[:D][:D]! Saluti Marco
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 17/07/2009 alle: 12:34:42
grazie ben gentile domandona col senno del poi, rifaresti l'acquisto in germania, il gioco vale la candela....... presumo non avessi un usato da vendere
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 17/07/2009 alle: 13:31:19
La risposta per me è ovviamente si senza riserve però dipende quello che vuoi non è detto che sia sempre conveniente... l'usato io non l'avevo perchè il vecchio è rimasto in famiglia ma comunque la cosa migliore è sempre mollarlo ad un privato. Noi se alla fine avessimo deciso per il mh l'avremmo sicuramente preso in Italia, in Germania costano + o - la stessa cifra almeno qui scegli gli accessori ma andando sul mansardato in Italia la cosa non era percorribile mentre la abbiamo trovato un 2008 nuovo di "soli" 7,6m già molto accessoriato (pack cucina, elettrico 2, tv 20" + oyster 85, 250l bianche e grigie, 6 posti, etc..) ovviamente ad un prezzo competitivo ed è scattato il viaggio della speranza......[:D] colpo di fulmine....[:D] e acquisto[8D]! La trafila è stata abbastanza impegnativa (ho la targa italiana da circa 15gg) comunque fattibilissima a chiunque con alcune accortezze, per l'assistenza nel mio caso sono in ottimi rapporti con il conce locale che mi ha dato piena disponibilità in tutto, ma comunque penso che nessuno visto il marchio dica di no (anche perchè a me la Concorde mi ha detto di segnalargli eventuali problemi in questo senso). Io comunque un giretto su

www.mobile.de

lo farei se non altro per vederne le foto ed i prezzi dei modelli 2009 disponibili dai conce quando a breve arriveranno i modelli 2010, loro su questo sono molto + "avanti" di noi ........... Saluti Marco
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 17/07/2009 alle: 21:10:34
grazie è già da un bel pò che navigo virtuale, ma se hai dei link a portata di mano, sono graditi ciao [:D][:D]
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 20/07/2009 alle: 09:31:24
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 17/07/2009  21:10:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> A parte mobile.de dove ho visto ci sono già in vendita i modelli 2010 e poco del 2009 (se non per qualche modello un mb con prezzi mi pare piuttosto bassi) ho trovato tempo fa questo sito di un conce inglese dove ci sono le foto e cataloghi dei vari modelli concorde dei vari anni, noi il 795l l'abbiamo a suo tempo "guardato" qui, credo che dopo la fiera di dussendolf metterà anche i modelli 2010:

http://www.southdownsmotorcarav...

Di più ni n'sò![:D][8D] Ciao Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link