CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

condensa cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
redzone1971
redzone1971
05/10/2011 48
Inserito il 20/10/2011 alle: 12:35:06
Salve, volevo chiedere al numeroso e sapiente popolo di COL in vista della stagione invernale quali metodi vengono maggiormente utilizzati per evitare la formazione della fastidiossisima condesna in cellula in particolar modo sui letti. Questo per me è il primo inverno, grazie 1000 Roberto redzone1971
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/10/2011 alle: 13:10:12
Evitare di chiudere il camper ermeticamente prima di tutto. Solitamente non ho questi problemi, ma qualche tempo fa c'era qualcuno che metteva i famosi serbatoi con i sali anti-umidità. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
redzone1971
redzone1971
05/10/2011 48
Inserito il 20/10/2011 alle: 13:38:53
grazie per la risposta,siccome ho sentito da più parti questa soluzione, credo che quindi non dovrebbe entrare troppo freddo, immagino che si tratti di qualche fessura, oblò o finestre? redzone1971
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 20/10/2011 alle: 14:40:25
Prima di porti il problema, verifica che si manifesti.Nei due precedenti mezzi, quando si andava per neve , la condensa era onnipresente e a dire il vero ci ho convissuto.Nell'ultimo mezzo, non certo un top, nemmeno -25 l'ho vista.Visto il tuo recente "ingresso" , magari hai un mezzo nuovo dove con (a dire il vero piccoli )accorgimenti progettuali hanno "risolto" il problema. Ciao
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 20/10/2011 alle: 16:38:44
quoto l'amico Francesco (GinoSerGina): non tapparti dentro (basta un dito all'oblò) e vedrai che non avrai nessun problema di condensa (o la limiterai fortemente almeno...) Ciao Dany
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 20/10/2011 alle: 23:21:35
griglia di presa d'aria della cellula mai chiusa o semochiusa ma sempre aperta , almeno un oblo a tetto parzialmente sempre aperto (circa 1 cm) se 2 è meglio , un buon divisorio cellula/gabina quida , ventilazione sempre accesa , come ti hanno già suggerito , l'importante è non sigillarsi ermeticamente al'interno cellula e parecchi problemi li risolvi poi tutto dipende dalla qualità della coibientazione cellula e parti piu esposte al freddo e quanti siete a bordo mario
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 21/10/2011 alle: 10:57:52
Oltre ai suggerimenti già dati, quando cucini lascia sempre uscire il vapore dalla finestra della cucina. Sotto i letti tra la rete e il pianale, specie in mansarda, stendi uno strato di materiale isolante, è grigio lo vendono a metri nei market accessori, i materassi saranno più caldi e limiterai la condensa. Lascia sempre la stufa accesa al minimo anche quando esci. Di notte meglio coprirsi con un piumino più spesso che non alzare troppo il riscaldamento.
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 21/10/2011 alle: 11:47:36
Se ci devi vivere dentro con la giusta aereazione e riscaldamento dovresti risolvere, sta a te procedere per tentativi e valutare. Nei periodi di rimessaggio io non lascio l'oblò aperto ma un po' d'aria entra dall'aereatore posto sulla porta, in più uso una di quelle cassette con i sali e devo dire che funziona egregiamente. Abe
14
redzone1971
redzone1971
05/10/2011 48
Inserito il 26/10/2011 alle: 16:02:09
grazie a tutti per gli ottimi consigli, e mi scuso se non ho potuto rispondere ma ho avuto problemi con il collegamento ad internet. Farò sicuramente come avete detto, rispondendo a titty59 il mio nuovo ingresso non equivale ad un mezzo nuovo per motivi economici però sono molto soddisfatto, ho un Rimor 728 del 1999, e devo dire che la prova della coibentazione al caldo (40 gradi ad ostuni ad ogosto scorso in pieno sole) è stata superato molto bene. Secondo il vostro parere può essere ben augurante per l'inverno? Grazie di nuovo a tutti Roberto redzone1971
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 26/10/2011 alle: 23:28:51
Se poi intervieni anche esternamente con i coprivetro termici limiterai la condensa su parabrezza e finestrini.

Modificato da Geogalle il 26/10/2011 alle 23:58:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link