quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 09/01/2010 00:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Italia -38 o -40 non ci sono mai stati. Guarda le statistiche degli ultimi 50 anni. Sono temperature da paesi del nord ...ma molto a nord tipo Polo o ci manca poco Il Super Brig è un ottimo camper per l'inverno, come può essere il mio o altri entri level con i giusti accorgimenti, ma non sfugge ai principi della fisica. Io chiudo qui. Buon anno e Buona continuazione Bye Luca
quote:Risposta al messaggio di filemone inserito in data 09/01/2010 09:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>cmq se scende da un m.c. tra l altro di fascia bassissima e prova un s.b.forse avra meglio chiaro che ce' differenza tra camper e camper, qui non si parla del classico canpeggio estivo dove anche una semplice tenda puo svolgere le funzioni di un CAMPER
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 09/01/2010 13:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...si ma te hai un'arca (scusa se è poco)...mica un Rimor (con rispetto parlando)
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 10/01/2010 13:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me, uno dei distributori di alta montagna dove mi sono fermato a far Gasolio, ha detto che fino a -20 il gasolio invernale non gela, ma oltre...non garantiva nulla !!
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 10/01/2010 13:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>penso che nessuno abbi mai avuto la voglia di mettere in moto il camper alle 3 di notte anche perke sono arciconvinto che non sarebbe di certo partito ma tutti compreso io si metteva in moto nell ora di pranzo quando le temperature erano intorno allo zero. cmq l oggetto era CONDENSA e non avviamento .
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 09/01/2010 19:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima ho avuto un superbrig e neanche li condensa....
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 09/01/2010 15:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi abbiamo un entry level e fino a -1 condensa 0...sotto un po' la fa...ma posso dire una cosa...non e' che il superbrig sia una fascia alta di camper eh!!oh ha qualcosa in piu ok ma non e' il camper della madonna!!e per carita' a me piace!!
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 12/01/2010 23:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @moreno74 io ho un europeo del 2006 e rispetto ai superb. e\o katamarano della stessa epoca, la tipologia costruttiva è la stessa, almeno questo è quello che ho potuto verificare, anche confrontandomi con concessionari del marchio in questione. Stesse pareti, stesso materiale usato per la coibentazione, stesso spessore e stesso sistema di assemblaggio delle pareti e del tetto. Poi se parliamo di qualità del mobilio, accessori e\o attrezzature interne, allora il discorso cambia. Successivamente sui superb. sono state adotatte le mansarde in vetroresina e sugli europei le modanature copri-pfofili, ma la sostanza rimane quella. Personalmente esprimo un giudizio complessivamente positivo sul marchio ma a mio avviso i camper top di gamma appartengono ad altri brand (leggasi marchi). saluti
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 13/01/2010 07:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto al 100%!!non sto dicendo che il s.b. non sia un buon camper e a me piace anche moltissimo ma e' un mezzo per il mercato generale(e con generale intendo tutti i mezzi in circolazione oggi)di qualita' medio-bassa!!se lo paragoniamo alla rimor e' il top di gamma!!ti ripeto non voglio fare polemica e non dico che sia un brutto mezzo...anzi!!