Inserito il 20/01/2013 alle: 00:27:25
Buona sera a tutti, mi chiamo fabrizio, sono di Roma, e posseggo un ecovip 8.1 del 2004, prima di questo mezzo avevo un fantastico motorpolo 9 del 1984, che ho tenuto per 22 anni,aggiungo che nella mia famiglia, mio fratello possiede un ecovip 2, e mia sorella un ecovip 3 .
Noi tutti, facciamo campeggio invernale, e torno propio da una settimana passata al plan de corones, inutile dire, che le temperature sono basse, e due anni fa ho toccato anche i -27.Non ho mai avuto grossi problemi utilizzo la copertura della cabina guida integrale, fino a terra, e interna sui vetri, certo ce una differenza di temperatura, ma noi abbiamo montato una tenda pesante, che scorre dietro i sedili, e il gioco è fatto.Poi prima di partire, mettimo un kilo di sale nelle acque grigie, con un po di acqua apriamo e chiudimo lo scarico, e negli anni non si è mai ghiacciato nulla neanche nelle chiare.non rilevo condensa in nessuna parte del camper, non ho mai avuto ghiaccio vicino al portellone posteriore, solo il primo anno, sul'angolo interno dx, sotto al materasso, ossia sulla punta della mansarda, cera un po di condensa, ho chiamato in Laika, e il servizio clienti, dopo aver mandato delle foto, mi ha realizzato un kit, che consisteva nel'interporre una striscia di compensato tra la fine del materasso e le finestre anteriori, in cui passa un tubo che venne collegato con una deviazione alle bocchette, e che manda aria calda dal basso verso l' alto, problema risolto prontamente a costo 0.
Non cambierai mai il mio Laika, non solo per la qualita del mezzo, ma per la cortesia del'assistenza e la prontezza del concessionario di Roma.tengo a precisare che avevo il motorpolo fino al 2005, anno in cui comprai l'8.1, ma nel 2003, quando avevo ancora il motorpolo, chiamai in Laika, per avere dei ricambi, bandelle laterali della carrozzeria, e altri particolari, e nonstante il camper avesse 20 anni, incredibilmente mi mandarono tutto.
Concludo dicendo, che dopo 22 anni di onorato servizio e 280000 km percorsi, ricavai ancora 10500 euro e credo non sia poco