quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 29/11/2010 23:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hahahahaha, bella questa Davide! Ma anche i semintegrli "condensano" se non hanno i dovuti spifferi! Luca lascia l' oblò un po aperto e vedrai che il ricircolo tra presa d'aria porta e oblò eviterà il formarsi della condensa, certo consumerai qualcosa in più di gas/stufa, ma sicuramente è meglio che svegliarsi con il piumone o il materasso inzuppato!id="size3">id="blue"> [;)]
quote:Risposta al messaggio di Red Erik inserito in data 30/11/2010 22:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Red Erik: proprio quello che vorrei fare anch'io!![:D] Domanda da super-principiante del fai da te sui VR: dove si acquista il materiale? (intendo tubo, raccordi e nel mio caso ci vorrebbe anche una sorta di riduttore credo. infatti un'uscita in mansarda c'è ma vorrei prolungarla su tutto il perimetro con un tubo di diametro inferiore. Credo che la resa sarebbe migliore.)
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 01/12/2010 14:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vai dal concessionario,ci sara' il market e gli spieghi cosa vuoi fare.. io ho preso un riduttore ad "Y" da tubo grosso dell'aria con una uscita laterale da 25.. ed un tappo. poi ho preso le misure per il tubo da 25 (i vecchi dicevano che: "x che sia abbastanza,ti deve avanzare"..)calcolando un metro in piu'. avrei dovuto forare un vano ripostiglio con la carota da 25,per fare un bel lavoro ma ho preferito non farlo..tanto a marzo lo riavvolgo e lo rimetto nella panca dinette.
quote:Risposta al messaggio di lucat inserito in data 13/12/2010 20:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,invece dalle mie parti la condenza si forma quando si scontra aria calda con aria fredda,quindi secondo il mio parere dovresti isolare bene il materazzo dalla cabina guida,ho impedire di far passare l'aria fredda della cabina verso la mazarda,gli spifferi servono solo ad asciugare la condensa dopo che si e già formata,saluti