quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 25/12/2013 23:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto: riempiti meno, evitando di far toccare la parete di fondo dai vestiti, messo il resto nell'armadio, e lasciati aperti i pensili. Effettivamente la scorsa notte sia io in fondo, che mia moglie/figlia in mansarda, abbiamo sudato, ma in cellula il termometro segnava sui 16 gradi.. sempre che il termometro vada bene... Stasera ho abbassato la stufa. Grazie! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Commodore64 inserito in data 26/12/2013 10:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei che la neve ti avesse completamente chiuso le prese d'aria degli oblò. Fai attenzione un pò d'aria deve entrare dagli oblò, perciò armati di pazienza e sgombra anche il tetto, per tre motivi. Primo, oblò liberi di far circolare l'aria all'interno, che eviterà la condensa Secondo, nessun pericolo che la neve blocchi la fuoriuscita dei fumi della stufa Terzo, il peso della neve, specialmente se fradicia, arriva anche a superare la tonnellata e non fa certo bene. Ciao e buon Christmas Storm.
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 26/12/2013 16:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente la neve sul tetto mi preoccupa abbastanza, ma il mio mezzo non è dotato di scaletta [xx(] e non so come fare a toglierla. Per fortuna il camino della truma è sulla parete laterale e sul gradino di ingresso c'è una presa d'aria (da cui, essendo in basso, entra ossigeno ma non esce condensa). Mi sa che per il prossimo inverno dovrò attrezzarmi meglio. Spero di superare indenne questa uscita. Grazie e ciao!
quote:Risposta al messaggio di Commodore64 inserito in data 26/12/2013 17:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non riesci a farti prestare una scala e da un lato, con una scopa sbatti giù la neve? Ciao