CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Condensa nella cellula, cosa fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
ciuppirex
ciuppirex
26/02/2012 10
Inserito il 30/12/2012 alle: 22:01:46
Buonasera a tutti, oggi dopo un una ventina di giorni che non aprivo il camper, ho trovato un sacco di condensa sotto gli oblo e su tutto il tetto parte interna, soprattutto nella parte inferiore del camper, anche il bagno era tutto bagnato pareti e vetro, come se qualcuno avesse fatto la doccia. Ho acceso la stufa al massimo con finestre leggermente aperte per fare uscire l'umidità, adesso dopo 4 ore di stufa, il camper è asciutto. Premetto che il camper è all'aperto e non coperto, negli ultimi giorni la temperatura dove vivo io (alessandria) al mattino era -5 e al pomeriggio +8: Chiedo a voi esperti cosa posso fare per ovviare al problema, posso lasciare finestrini e oblo leggermente aperti, diciamo 1/2 centimetro? se copro con un nilon, tenendolo sollevato per fare passare l'aria, puo servire? ho letto che i deumidificatori a sale possono servire, funzionzno veramente? scusate se vi faccio mille domande ma ci tengo tantissimo al mio camper e vederlo annacquare cosi mi girano le scatole, sono un po in ansia! A dimenticavo che il mezzo è un miller illinois del 2004. Grazie in anticipo per le eventuali risposte, sono tutto orecchie...
13
scooby doo
scooby doo
16/02/2012 73
Inserito il 30/12/2012 alle: 22:12:14
Le cassette per assorbire l' umidità funzionano sicuramente...sta di fatto che sembra esagerata l' umidità che hai trovato all' interno.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 30/12/2012 alle: 22:25:20
. . la temperatura diurna +8 è presa all'ombra, se lui è baciato dal sole dentro arriverà anche a trenta ripristina la circolazione minima d'aria che ci sarebbe in tutti i camper presa d'aria in basso quasi sempre sulla porta e su sugli oblo comunque lascia aperti un pocchino gli oblò coprirlo con il nylon ora credo che aiuti anzi...
13
ciuppirex
ciuppirex
26/02/2012 10
Inserito il 30/12/2012 alle: 22:40:20
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 30/12/2012  22:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cavoli avete già risposto! siete eficentissimi e presenti!! la temperatura di +8 è presa al sole, il camper era all'ombra e quando sono entrato nel camper alle ore 15 circa, la temperatura interna era di 2 gradi ed esterna era 1,5. Nei prossimi giorni mi attrezzerò per coprirlo e speriamo bene. Altra cosa: avevo lasciato tutti gli scuri chiusi per non fare entrare luce, è corretto? ho fatto una cavolata?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 30/12/2012 alle: 22:58:05
quote:Risposta al messaggio di ciuppirex inserito in data 30/12/2012  22:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . se ce lo hai sotto casa lo farei arieggiare a meno che tu non stia nella ""palude""padana con 99% di umidità a cielo sereno...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
ciuppirex
ciuppirex
26/02/2012 10
Inserito il 30/12/2012 alle: 23:28:58
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 30/12/2012  22:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si effettivamente si potrebbe definire palude padana e non pianura!! comunque tutti consigli sono ben accetti
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 31/12/2012 alle: 11:42:11
la cosa non va sottovalutata, la condenza si può creare con la presenza di persone all'interno nelle notti fredde, ma dopo 20 giorni di riposo non è normale. prova a ricercare piccole infiltrazioni, che sarebbe la cosa più grave su cui intervenire, il resto è ben poca cosa. ciao, Vito
13
ciuppirex
ciuppirex
26/02/2012 10
Inserito il 01/01/2013 alle: 18:15:18
quote:Risposta al messaggio di mannaredda inserito in data 31/12/2012  11:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no infiltrazioni zero! il camper è nello stesso punto di questo autunno e acqua all'interno zero, adesso tengo oblo e finestrini aperti di un cm ed è perfettamente asciutto! ho comprato un nylon e nei prossimi giorni lo copro con le dovute accortezze, passaggio aria ecc ecc. comunque ripeto chi volesse dare consigli sono tutto orecchie
15
albanese
albanese
12/01/2010 28
Inserito il 02/01/2013 alle: 14:26:57
io sono aroma e qui la temperatura non arriva quanto li la prima volta o coperto il camper e mi sono scordato di lasciare aperta qualche centimetro oblo e finestre dopo qualche giorno ci sono entrato e trovato lo stesso tuo problema adesso lascio aperto un pocchino per far circolare l aria
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 18/01/2013 alle: 16:10:14
non hai scritto altro quindi hai risolto il problema, in che modo? facci sapere, ciao, Vito
quote:Risposta al messaggio di ciuppirex inserito in data 01/01/2013  18:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link