quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 17/09/2014 09:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finché c'è sole, non avrai mai problemi di condensa,...prova a dargli un occhiata invece dopo un bel acquazzone o una giornata di pioggia, solo allora saprai se hai fatto bingo oppure un flop[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 21/09/2014 19:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 21/09/2014 22:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 22/09/2014 08:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La condensa si forma (dall'interno) quando dentro si ha una temperatura superiore all'esterno, una umidità alta, e parti di pareti, vetri, ecc. (all'interno) più fredde delle altre. Poichè l'aria calda va in alto, è più probabile che la condensa si formi in alto, in zone più esposte al freddo (p.es. spigoli mansarda). Credo che la circolazione di aria data dalle normali prese d'aria del camper sia sufficiente a prevenire condensa durante il rimessaggio. saluti Pasquale
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 22/09/2014 08:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> della condensa fuori penso che nn ti debba preoccupare è di quella che si può creare dentro alla cellula negli angoli della mansarda e sulle parete interne che poi con il tempo ammuffisce tutto ...ma io credo che alla fine della fiera un telo solo sul tetto evitando di coprire anche le pareti laterali nn crei tutti questi problemi di condensa con i dovuti accorgimenti di tenerlo distanziato dalla scocca in modo che respiri , nel mio caso uscendo tutti i weekend diventa una palla infernale togli e metti senza considerate che sul mio tetto ho parabola, pannello, 4 obblo , camino ,condizionatore antenna terrestre , nn c'e' un buco libero se metto un telo leggero lo rompo subito ,se lo metto pesante e rinforzato rischio che mi si appiglia sopra e rompo qualcosaltro senza contare di possibili scrulloni di acqua che rischio di prendere quando lo tolgo ... io metteri i cunei ma tenendolo parcheggiato in un parcheggio pubblico sarei passivo di multa xchè il mezzo per legge deve toccare terra con le ruote ...quindi ho paura di nn poter fare proprio nulla per agevolare i ristagni di acqua sul tetto che mi si creano sul davanti per la pendenza strutturare che ha il mezzo verso l'anteriore ,poi i costruttore essendo molto furbi o lo fanno apposta per creare il circolo vizioso ci hanno messo del suo formando uno spessore di 2 cm proprio alla fine dell'anteriore nn facendo scolare l'acqua e in quel punto rimane sempre la pozzetta di acqua [:(!][:(!]