quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 15/09/2013 22:11:03 (> credo si parli di questo, e risparmi pure 100 euro, che non sono robetta. Sull'efficacia non saprei dirti. Saluti!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingsportmagenta....
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 16/09/2013 00:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco[8D] ...no comment[:(][:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 15/09/2013 22:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, io lo ho usato per tre estati sul mio mezzo di 5,85m mansardato, poi si guastò la pompetta di espulsione condensa all'esterno e da allora è rimasto nel box di casa, e devo dire che per noi 4 che non siamo particolarmente "calorosi", nel senso che abbiamo una normale tolleranza al caldo, non dava una resa apprezzabile, anzi..., ed era in incubo chiudere subito tutto per non far uscire quel pochissimo fresco che generava, poi non è il massimo della praticità allestirlo ogni volta, visto che le due unità sono indissolubilmente legate tra loro, io riuscii a fissare quella esterna sul telaio del portabici, anche in marcia, ma metterlo e toglierlo ogni volta...[8][8] Non so la cubatura del tuo mezzo, ma secondo me quell'apparecchio sarebbe ideale per un piccolo locale schermabile, tipo matrimoniale in coda, per il resto, a parte forse un camper puro o come dice "francarmen" per una piccola cellula scarrabile, non credo che con soli 2750 BTU si possa rinfrescare adeguatamente un mezzo più grande di quelli. Per farti comprendere meglio, tieni presente che dopo presi il Viesa, che ho da 5 anni, e nonostante la diversa tecnologia e filosofia, essendo un evaporativo, che quindi soffre un pò con climi particolarmente umidi, la soddisfazione e il sollievo al caldo non hanno paragoni, e in più a 12V, perchè è vero che il Mistralvan assorbe poco più di 400W, quindi neanche 2 Ampere, ma a me è capitato anche di dover usare il frigo a gas perchè col caricabatteria e una TV + decoder e poco più superavo i 3 Ampere e scattava l'interruttore alla colonnina. Verifica anche se la ditta produttrice, la Laminox, lo costruisce ancora, perchè sul loro sito mi sembra non ce ne sia più traccia. Vedi tu... Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 17/09/2013 13:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo![:D][:D][:D]