http://www.delphidiavia.it/aura...
) da utilizzare solo durante i viaggi per raffreddare e rendere vivibile i posti anteriori. Ho già sottomano un alternatore da 160 A. per sostituire l'esistente da 90A ed evitare problemi, ma ho i dubbio dell'efficienza di un simile sistema. Mi risulta che questi condizionatori vengono montati sui Range Rover utilizzati nei paesi caldi, ma non ho mai avuto la possibilità di testarli direttamente. So solo che hanno bisogno di un tubo per lo scarico della condensa ma non di uno per l'espulsione dell'aria calda generata dallo scambiatore. Qualcuno li ha mai utilizzati e/o provati? Grazie delle risposte. Pier IZ1HIBquote:Risposta al messaggio di 54rodolfo inserito in data 23/08/2013 21:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nooo! [:)] Devi montare il kit originale Diavia e.. passa il caldo! L'unico difetto è che devi spendere 1600-2000 euro! Sono i migliori soldi che ho speso in accessori! Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 23/08/2013 22:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. io proprio in previsione del viaggio di quest'estate mi son deciso dopo tanti anni di montare il kit diavia [:(][:(] a parte la spesa da te indicata, che è assai elevata, mi sono trovato completamente deluso! l'aria in uscita è poca, ma questo dipende dalla ventola dello sprinter ma l'aria sopratutto esce non molto fredda. intorno ai 10 gradi. insufficienti per raffreddare la cabina. sulle bocchette laterali puiù distanti l'aria arriva a 13... in più la resa è quasi sufficiente quando fuori è molto umido. quando è fortemente soleggiato e secco, diventa inefficace[V][V][V][V] in più ha montato una ventola aggiuntiva sul radiatore anteriore che comunque succhia parecchia corrente... sto aspettando che riapra l'installatore per andare a lamentarmi.[}:)] ma credo che non avrò soddisfazione, e mi terrò il clima non funzionante[xx(]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 24/08/2013 11:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace che il tuo impianto non ti soddisfa. Probabilmetne su alcune meccaniche magari un po' datate l'impianto after market è un po' problematico. Per mia esperienza su Ducato 2300 jtd col kit diavia è cambiata la vita! Pensa che ho un mansardato di 6,50 m e nno ho nemmeno i vetri atermici in cabine! E' una mano santa, ho fatto il sud italia viaggiando a tutte le ore anche in colonna!! Non ho mai letto di problemi di resa col Ducato però mi risulta che su certe meccaniche Mercedes il problema caldo in cabina è particolarmente sentito a causa di certe caratteristiche proprie di questi mezzi.. Al tuo posto farei una bella ricerca in rete e poi gli starei sotto a chi ti ha fatto l'impianto! Molto dipende da chi fa il lavoro, il clima in se è un impianto semplice ma ci sono troppi installatori improvvisati! Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 24/08/2013 17:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della segnalazione. farò ciò che mi hai consigliato[:)]