quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 18/10/2013 17:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OCCHIO; PERICOLO CORTO!! se sostituisci le alogene della tua foto con faretti a piedini posteriori, DEVI controllare come son fatti i collegamenti sullo zoccolo porta alogena; provo a descrivere meglio: lo zoccolo della alogena ha due mollette dove si infila la lampadina , giusto? uno a dx e uno a sx, giusto? ora metti la alogena con la parte schiacciata dove escono i piedini in verticale! fatto? ok. quindi abbiamo un sotto e un sopra; ebbene non tutti gli zoccoli prevedono contatto sopra e sotto, ma alcuni dx e sx rispetto a come ti ho fatto mettre la lampadina; quindi a sx un polo che prende i due piedini e a dx un'altro polo che prende i due piedini!! in questo secondo caso se infili la alogena che ha il piedino ripiegato solo da un lato ok, ma se infili il piedino del faretto fai il corto fra + e -. un pò contorto ma si dovrebbe capire ciaoooooooooooo[:)]
quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 26/10/2013 00:58:10 un pò contorto ma si dovrebbe capire >> dire che non ho capito nulla è comunque poco [:D] Non riesco proprio a capire come potrebbe esserci un pericolo di corto sostituendo lampade alogene T10 con lampade a led T10. Se puoi essere più chiaro... Ciao. Marco
il polo singolo può essere cablato sulle due alette contrapposte o sulle due alette affiancate!! è più chiaro così?
ciaooooooooooo[:)]
quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 26/10/2013 14:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa volta ho capito, grazie! [:D] Ma continuo a non capire l'allarmismo, tutti le lampade a LED che ho visto con attacco T10 rispettano quello che dici. ciao, Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 27/10/2013 14:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "se sostituisci le alogene della tua foto con faretti a piedini posteriori" ho colto il possibile rischio, quando ,dopo aver pubblicato le tue foto, ti hanno linkato come possibili sostituti della tua alogena, dei faretti con piedini posteriori "lineari" ,che se infilati li dentro avrebbero potuto ( condizionale) provocare il corto; a me personalmente è anche capitato di aquistare dai cinesi dei led in configurazione T10, per sostituirli alle lampadine del filoluci del cruscotto del mio Iveco 89 , i cui piedini uscivano da un lato del bulbo e facevano tutto il giro; diventando quindi "contatto" da ambo i lati( quindi non solo ripiegati da un lato) . ciaoooooooooooooo[:)]
quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 27/10/2013 16:18:27 "se sostituisci le alogene della tua foto con faretti a piedini posteriori" >> beh, grazie ancora per avermi messo allerta, ma credo tu abbia frainteso. Direi che i suggerimenti di cui parli erano per dani1967 che appunto cercava quel modello [:D] ciao, Marco
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 28/10/2013 06:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutte e tre per 14,90 o 14,90 l'una? Ad ogni modo anche 14,90 l'una sarebbe un buon prezzo per delle lampadine di quel tipo.
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 28/10/2013 06:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per le mie esigenze sarebbero troppo pochi i 100 gradi, confermi che ha un fascio così stretto? E la luce? È molto fredda? Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 28/10/2013 07:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è vero ,la segnalazione link era per dani, ma ti ho aggiunto la cosa che è capitata a me di cui ti allego una foto esplicativa; li vedi i piedini che fanno tutto il giro? ciaooooooooooooooo[:)]
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 28/10/2013 09:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra un ottimo prezzo per quel tipo di led. In linea con quanto si trova online.
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 28/10/2013 11:17:01 @MarcoBo, guarda che 100° sono molti, considera che le normali lampade mr16 arrivano al massimo a 120° ma solitamente stanno abbastanza sotto >> Grazie, ma non si parlava delle GU10? [:)] Già che scrivo chiederei ad Enricogel di mettere a posto o rimuovere il link perché - non so se lo fa a tutti - ma così lungo varia l'impaginazione rendendo difficilmente fruibile tutta la pagina (compresa quella di editing). Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 28/10/2013 13:46:11mr16 sta ad identificare le dimensioni del faretto gu10 è l'attacco posteriore, nel nostro caso sono faretti mr16 gu10 >> grazie mille, una cosa che non mi era affatto chiara. Ad ogni modo nella versione alogena fanno ben più di 100 gradi. Penso farò un salto per comprarle e provarle. Marco
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 28/10/2013 06:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per caso è scritto anche il consumo di queste lampadine a led? Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente...
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 28/10/2013 22:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo che la confezione indica 4.5W a faretto, la luce è ottima: più bianca delle alogene ma non in maniera eccessiva. Sono molto soddisfatto dell'acquisto. Marco