Un fine settimana sulla neve rovinato dal congelamento dei tubi dell'acqua. premetto che si tratta di laika kreos 3002 del 2005 con tubi che passano nel sottopavimento coimbentato e riscaldato...mezzo costoso e famigerato per vacanze invernali no problem?[:(!]
Ho risolto soltanto accendendo il generatore (rompendo le scatole al vicino) attaccando un fon a 220v 1500w, tenuto acceso per 10 minuti puntato dentro il vano pompa. Com'e possibile che possa succedere una cosa di questo genere, considerando che avevo la truma a 5 e la notte pur essendoci -10 gradi all'esterno, dentro grondavo di sudore?
Chiedo consigli. grazie
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/831/p7160825.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Nella sezione "Marchi" c'è il nostro gruppo di possesso di Kreos, posta anche di là, così magari chi ha il mezzo come il tuo ti potrà dare consigli mirati.
Per il resto, io sono stato con il mio Kreos 3005 anche a -20°C l'anno scorso, e non è gelato nulla.
Vado spesso in montagna a sciare o a ciaspolare, mai avuto problemi simili.
Io verificherei bene gli impianti, magari hai qualche tubo del riscaldamento che si è staccato dalla Combi e non serve bene una zona del mezzo, o qualcosa di simile.
Inoltre parli del serbatoio principale o di quello secondario nel doppio pavimento (il secondo è meno riparato)?
Hai pienamente raggione proverò a postare anche nella sezione marchi... come vedi sono poco pratico del forum. Grazie comunque per il tuo intervento e visto che ci sono provo a spiegarmi meglio: sabato mattina appena svegliato scopro che arriva solo l'acqua fredda al bagno, quindi niente acqua calda e dalla cucina ne fredda ne calda e pompa spenta. Ho provato con tutte e due i serbatoi e il risultato non cambia. Quindi scopro che si tratta del tubo che porta l'acqua dalla pompa alla truma che a sua volta alla cucina: colpo di fon sul tubo e miracolosamente riesce l'acqua. Domenica mattina stessa sorpresa ma tubo diverso perche parte la pompa ma non esce l'acqua. Colpo di fon e ritorna a funzionate tutto. Il tubo della truma che esce parallelo ai tubi dell'acqua era bollente. Ogni parte del camper è riscaldata l'aria soffia a volantà da ogni bocchetta... Vediamo se alla sezione marchi c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema altrimenti mi rimane l'assistenza.
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/831/p7160825.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.