CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consigli Camper Incidentato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Inserito il 08/08/2016 alle: 11:27:20

Modificato da Niko77 il 08/08/2016 alle 11:28:43
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Inserito il 08/08/2016 alle: 11:30:38
Buongiorno a tutti. Apro questo post per avere consigli, idee, pareri, notizie e ed informazioni per capire come e se posso risolvere i danni riportati dal nostro camper Chausson del 97.
Il camper attualmente è fermo in a Fiume in Croazia in attesa che possa essere periziato da parte della compagnia assicuratrice. A parere dell' assistenza stradale della compagnia assicuratrice, che avrebbe fatto un primo sopralluogo e alla quale chiedevo il rimpatrio del mezzo, il camper sarebbe da rottamare. A questo punto chiedo aiuto a voi. Qualcuno ha idea se tali danni possono essere riparati? Qualcuno ha visto situazioni simili di camper incidentati e magari ripristinati?
Anche se mi sapreste indicare qualche riparatore da Trieste a Modena che possa affrontare situazioni del genere mi sareste di aiuto.

Vi ringrazio di cuore.
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Inserito il 08/08/2016 alle: 11:33:42

13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Inserito il 08/08/2016 alle: 11:36:46

13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Inserito il 08/08/2016 alle: 11:38:36

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 08/08/2016 alle: 12:01:51
la vedo grave a riparare il mezzo....

o meglio sarebbe riparabile ma credo super abbondantemente il suo valore commerciale...

c'é da sost. il tetto, la fiancata dx e il retro, ed il più la cabina è piegata...

Scusa ma come è successo???? hai torto o ragione???

E soprattutto state tutti bene????
Nicola.
17
nadevec
nadevec
22/11/2008 238
Inserito il 08/08/2016 alle: 12:02:46
ciao
mi dispiace per l'accaduto e lo vedo molto male La riparazione si puo fare ma a che prezzo? comunque c'è a Novara un officina che ripare camper incidentati
si chiama Bumbumcar e l'idirizzo web dovrebbe essere - bumbumcarcamper.com.Prova dare un occhiata i lavori che esegue
Buona fortuna
saluti

Nat & Fiore
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Inserito il 08/08/2016 alle: 13:10:51
Grazie innanzitutto per aver risposto e dato il vostro parere!
Eravamo a Senj in Croazia circa tre settimane fa ed il vento  ci ha fatto sollevare su di un fianco. Il camper, con a bordo io e mia moglie e le nostre tre bambine, dopo avere toccato il guardrail si rimesso miracolosamente sulle quattro ruote evitando di cadere giù nel dirupo. Nell'accaduto la peggio l'ha avuta nostra figlia di 7 anni, che oggi ringraziando il Cielo sta bene!!!!

Tornando al camper, che è assicurato contro eventi naturali e come dicevo è in attesa di perizia, purtroppo so che il danno non è  assolutamente cosa di poco conto e che dall'assicurazione ricaverò ben poco. Sto provando a contattare qualche centro di riparazione anche per avere un'idea quanto più possibile vicina rispetto a quelli che potrebbero essere gli eventuali costi (anche se dalle sole foto mi sembra un pò improbabile si riesca a capire) ma dato il periodo di ferie ancora nessuna risposta.

Comunque ancora grazie a tutti!      

Niko

Modificato da Niko77 il 08/08/2016 alle 13:13:20
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 08/08/2016 alle: 13:22:47
Un camper del 1997 viene messo in vendita a 12.000 - 15.000 euro.
"Messo in vendita" non vuol certo dire "venduto".

Devi fare un discorso commerciale e non solo tecnico.
Secondo me la riparazione della meccanica e della cellula (e i componenti interni in che condizioni?) supera quella cifra e alla fine avresti un camper comunque vecchio e non omologato per il discorso "Euro" come classe inquinante.

In pratica è sana solo la parete sinistra...

Marco.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 08/08/2016 alle: 14:00:03
La sx in apparenza sembrerà sana ...tutta la cellula pavimento compreso si è presa una stirata...
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 08/08/2016 alle: 14:33:31
In risposta al messaggio di Niko77 del 08/08/2016 alle 13:10:51

Grazie innanzitutto per aver risposto e dato il vostro parere! Eravamo a Senj in Croazia circa tre settimane fa ed il vento  ci ha fatto sollevare su di un fianco. Il camper, con a bordo io e mia moglie e le nostre tre bambine,
dopo avere toccato il guardrail si rimesso miracolosamente sulle quattro ruote evitando di cadere giù nel dirupo. Nell'accaduto la peggio l'ha avuta nostra figlia di 7 anni, che oggi ringraziando il Cielo sta bene!!!! Tornando al camper, che è assicurato contro eventi naturali e come dicevo è in attesa di perizia, purtroppo so che il danno non è  assolutamente cosa di poco conto e che dall'assicurazione ricaverò ben poco. Sto provando a contattare qualche centro di riparazione anche per avere un'idea quanto più possibile vicina rispetto a quelli che potrebbero essere gli eventuali costi (anche se dalle sole foto mi sembra un pò improbabile si riesca a capire) ma dato il periodo di ferie ancora nessuna risposta. Comunque ancora grazie a tutti!       Niko    
...

miseria..... surprise

scusa se te lo chiedo (ma sono spesso da quelle parti) eravate in corsa o fermi.. autostrada o costiera????

auguroni di cuore alla bimba!!!!! 

Nicola.
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Inserito il 08/08/2016 alle: 15:41:05
Eravamo sulla costiera e procedevamo lenti alla ricerca di un posto dove poter accostare... il vento in quel punto era fortissimo e in effetti il tratto di strada è stato poi chiuso, ma noi eravamo già nel bel mezzo... sad comunque Senj dai croati è conosciutissima per la forte bora... e noi lo abbiamo imparato solo ora e sulla nostra pelle!

Comunque grazie a tutti per i consigli e pareri che tra l'altro condivido...
..forse ho solo bisogno di conferme prima di dare il via alla demolizione... quel camper è un nostro sogno realizzato e i ricordi legati a lui sono tantissimi! crying 

19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 08/08/2016 alle: 16:12:39
Ciao, mi dispiace per quanto ti è successo.

Io non so giudicare se è riparabile o meno, però degli amici camperisti, negli anni scorsi, avevano fatto fare lavori di ricostruzione importanti sul loro camper proprio in provincia di Trieste da Tecnocamper  Tel. +39 040 281068 . Potresti sentire un loro parere.

Auguri di cuore

Alberto

Modificato da Kochab il 08/08/2016 alle 17:52:26
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 08/08/2016 alle: 20:40:31
ciao, ovviamente mi spiace, ho visto di recente un laika kreos profilato ripristinato dopo un incidente in cui un'auto è entrata di lato e ha "scassato" tutta la fiancata e parte del posteriore + pavimento e mobili.... non ho visto il prima (che mi è stato descritto dall'artigiano che l'ha sistemato), ma ho visto il post sistemazione, si parlava di oltre 20.000€, tu tema debba aggiungerci anche la mansarda e la carrozzeria che, nel caso descritto, non c'erano...... insomma temo che ci sia un danno che nella migliore delle ipotesi superi il valore del mezzo......
sTefaNo
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 08/08/2016 alle: 23:17:40
Mi dispiace per l'accaduto e immagino il tuo stato d'animo. Per la riparazione la vedo dura... ma capisco che se c'e' un valore affettivo demolire il proprio camper e' come fare il funerale ad un proprio parente.
Prova a contattare questa officina di Malalbergo (Bologna) riparare camper incidentati e' il loro pane quotidiano.

http://www.caravanservicebo.it/

16
marinox
marinox
30/09/2009 5075
Inserito il 09/08/2016 alle: 09:00:29
un augurio di QUORE ( lo sò ) x lo spavento ,sono appena tornato e anch'io ho fatto la litoranea che è sempre splendida da fare purtroppo sono anche consapevole che ci sono tratti molto ventosi , hanno scorso a PAG ho imbroccato tre giorni da paura ,mai sentito e visto un vento cosi' forte tanto da chiudere il passaggio sul ponte che porta all'isola x due giorni . ritengo comunque che il camper sia da rottamare viste le condizioni in foto ma una perizia dal vivo sarebbe quella definitiva .auguri .

carlo
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Inserito il 09/08/2016 alle: 10:29:39
Davvero grazie a tutti per i vostri interventi!
Purtroppo un problema non da poco è che il camper è fermo a Fiume 
e farlo trasportare fino a Modena dove abito ha i suoi costi.. più fattibile sarebbe Trieste da cui dista circa 75Km, ma dove?
Sicuramente va visto bene da vicino da persone competenti ed oneste.. per capire anche le altre parti senza segni visibili che danni hanno riportato.
Neanche io stesso ho avuto il tempo e il modo di visionarlo accuratamente date le circostanze. 
Dal lato destro poi ci sono anche il frigorifero, il boiler, il serbatoio delle acque chiare e grandissima parte dell'impianto del gas che vanno guradati.
Nel frattempo comunque sto provando a contattare quanti più riparatori
possibili, partendo da quelli da voi consigliati, ma ovviamente il periodo di ferie non aiuta..

Grazie ancora

Niko

17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 09/08/2016 alle: 10:56:19
In risposta al messaggio di Niko77 del 09/08/2016 alle 10:29:39

Davvero grazie a tutti per i vostri interventi! Purtroppo un problema non da poco è che il camper è fermo a Fiume  e farlo trasportare fino a Modena dove abito ha i suoi costi.. più fattibile sarebbe Trieste da cui dista
circa 75Km, ma dove? Sicuramente va visto bene da vicino da persone competenti ed oneste.. per capire anche le altre parti senza segni visibili che danni hanno riportato. Neanche io stesso ho avuto il tempo e il modo di visionarlo accuratamente date le circostanze.  Dal lato destro poi ci sono anche il frigorifero, il boiler, il serbatoio delle acque chiare e grandissima parte dell'impianto del gas che vanno guradati. Nel frattempo comunque sto provando a contattare quanti più riparatori possibili, partendo da quelli da voi consigliati, ma ovviamente il periodo di ferie non aiuta.. Grazie ancora Niko
...

Ciao
So che a volte pesa molto accettare la realtà.
Ma secondo te il tuo camper in ordine quanto potrebbe valere?
L'urto che ha subito ha sicuramente avuto ripercussioni anche sulla fiancata che sembra a posto.
A partire dai mobili, sistema di fissaggio, tutte le viti che sevono di giunzione tra tetto e parete laterale.
In più hai anche la cabina

Per fare un lavoro a regola d'arte probabilmente andrebbe smantellato e rimontato, sostituendo il mobilio e le parti rovinate.
Non ne vale assolutamente la spesa secondo me.
Ciao
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 09/08/2016 alle: 13:28:21
Mi spiace moltissimo. Ma non per il camper ma per la paura che si e' presa tutta la famiglia. Il camper ha quasi 20 anni e non vale piu' di 9000-10000 euro. Il lavoro da fare anche non valutando la parte interna, pavimento, etc..... e' notevolissimo. Almeno 18-22.000 euro.....
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Inserito il 09/08/2016 alle: 13:58:52
Grazie ancora per i commenti e la partecipazione!

Comunque anche io concordo che il camper non aveva e non avrebbe un gran valore da giustificare una spesa di riparazione, dove altre ai costi di materiali c'è un costo di manodopera che ha il suo gran peso.
Il valore affettivo è grande, ma bisogna che ce ne facciamo una ragione e le vostre risposte ci danno forza e coraggio e un po di sollievo alla coscienza.
Nel frattempo è giunta anche qualche proposta da parte di qualche conoscente che vorrebbe a proprie spese (e capacità) provare a sistemarselo per sè.. magari invece di demolirlo direttamente, tanto vale..
In tanto aspettiamo che la compagnia assicuratrice faccia quanto deve e ci dia una risposta.

Ciao e a presto

17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 09/08/2016 alle: 21:22:59
Ciao, anche io in modo diverso ( esploso frigo, con fiamme su un camper di 8 mesi...) ho provato questa sensazione di impotenza...
L'importante, come sai, è essere tutti a casa...poi tutto si sistema, fanxxxo i soldi.
Ti auguro di riprendere la tua serenità, in bocca al lupo!
marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link