CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consigli e giudizi su camper puro.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 22/08/2014 alle: 16:05:25
Buon pomeriggio, sarei intenzionato all'acquisto di un camper puro, vorrei qualche giudizio e opinione da chi lo possiede. Grazie Un abbraccio andy61
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 22/08/2014 alle: 16:27:54
Io ho un camper furgonato da un paio d'anni. Provo ad elencarti i difetti l'ambiente interno è piuttosto ridotto, pochi spazi di stivaggio, passaggi piuttosto limitati che costringono ad essere magri. I difetti, per me sono finiti. Ti elenco i pregi. Estremamente maneggevole, si parcheggia quasi ovunque, lo puoi utilizzare anche quando vai a fare una visitina, con la moglie che vuole vedere "solo" un mestolo da IKEA o roba simile. Veloce, fin troppo, su strada non costringe più a lunghe valutazioni sulla strada da percorrere va quasi dove va un automobile. Costa di meno - e molto- in carburante. Si impara ad avere sul camper solo l'essenziale per quel particolare spostamento e non a portarsi dietro la cantina perché non si sa mai... ... Un'ultima cosa, sembrano tutti uguali ma non lo sono, sono simili solo le piantine. Prima di fare la tua scelta valuta bene anche i particolari perché poi è così "intimo" che gli eventuali difetti disturbano di più, a cominciare dagli scricchiolii delle finestre. Anche la coibentazione ha importanza se lo vuoi usare sulla neve, anche in questo non sono tutti uguali. Auguri per il prox acquisto e se hai domande specifiche chiedi. Comunque su "marchi" trovi un'infinità di notizie, cerca veloci raptor - ad esempio- ma non solo. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 22/08/2014 alle: 17:03:38
Per il momento grazie "vagabondo" da quel romano deduco tu sia della capitale (anche io). Domande e curiosità ne avrei un milione anche perchè considera vengo da 4 mansardati!! Piu che altro devo trovare il modo di far vedere alla mia signora un mezzo cosi "intimo" anche se devo dire che i miei mezzi hanno girato sempre scarichi io sono sempre stato per l'essenziale!! Un abbraccio andy61
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2297
Inserito il 22/08/2014 alle: 17:46:53
io mi trovo bene, certamente lo spazio è ridotto ma ci guadagni in tante altre cose[:)] io l'ho preso col letto matrimoniale in coda che si alza da un lato cosi posso caricare anche lo scoter o altro, come stivaggio sotto al letto ci sta tutto e di più come ti è già stato detto sembrano tutti uguali ma non lo sono, essendo già un camperista dovresti sapere le tue esigenze di conseguenza la ricerca è facilitata è molto maneggevole a parte il passo lungo che nei tornanti stringe pero ci fai l'abitudine e vai e poi non ai più paura che ti marcisca come i cassoni di compensanto [:D][:D] io ho eliminato la macchina uso solo lui sempre [:)] Massimo
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 22/08/2014 alle: 17:47:31
Ciao, l'hai scoperto sono orgogliosamente di Roma, abito vicino alla metro battistini, se anche tu sei di queste parti di Roma posso farti vedere il mio mezzo e magri ti chiarisci meglio le problematiche del passaggio da un mansardato ad un furgonato. Pure io vengo da una serie di mansardati e da un profilato, ma il passaggio non è stato traumatico, un po' perché il mansardato era diventato troppo grande per due soli, un po' perché l'agilità di comporatmento ha messo in secondo piano il resto. Qui di seguito ti ho messo i nomi dei forum che trovi si "marchi" e che ti aiuteranno a capire pregi e difetti, soprattutto quello di MES (che essendo costruttore vende ad ogni intervento, ma da anche tante informazioni utili). Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor https://forum.camperonline.it/Camper-Puri-e-Nuovi-Van-VelociCamperRaptor_25280 Mes-Italia, il furgonato camperizzato... https://forum.camperonline.it/Mes-Italia-il-furgonato-camperizzato_179410 ciao e fammi sapere se sei in zona Riccardo Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 22/08/2014 alle: 19:49:27
mettiamoci in mezzo anche l'ottima sicurezza alla guida!
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 22/08/2014 alle: 20:21:03
noi siamo partiti con un furgonato puro e autocostruito, allora era possibile, poi causa allargamento famiglia, siamo passati a un mansardato. tornati "scapoli" siamo tornati al furgonato, un Concorde Compact. quello che mi è piaciuto subito in questo mezzo è la luminosità, ci sono varie finestre. per quello che riguarda lo stivaggio, ci sono tanti piccoli spazi: non ci puoi tenere dentro uno scooter, ma sono utilissimi per il normale stivaggio. non sentiamo la necessità di portarci dietro bici o altro, abbiamo anche tolto il portabici, perché rimane nei normali stalli e quindi il parcheggio è molto più semplice. per quanto riguarda la coibentazione, noi nel febbraio 2013 siamo stati a Caponord senza grandissimi accorgimenti. lo usiamo normalmente anche per andare alle terme e riusciamo a viverci dentro per una ventina di giorni abbastanza stanziali senza starci troppo reciprocamente sui piedi non so dirti niente di negativo, perché ancora non ho trovato niente del genere.
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 22/08/2014 alle: 20:54:33
Grazie per le risposte...piano piano mi stanno aprendo un mondo fino ad oggi sconosciuto. So che lo spazio è esiguo, e pur se con due bimbi, perciò famiglia di 4 persone, io ho sempre inteso il camper come "base" per gite e vacanze all'insegna del relax e del divertimento, non sono di quelli che ci passa dentro intere giornate e se poi dovesse capitare (vedi pioggia), non mi spaventa lo spazio esiguo... Un abbraccio andy61
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 22/08/2014 alle: 21:34:51
Io ho questo furgonato qui: http://www.m48.it/camper/ E' su misura, me lo sono disegnato e me lo hanno realizzato come volevo. Per lo spazio io ho due garage e in uno ci tengo fisse le bici, il tavolo, le sedie e gli attrezzi. E' un piacere viaggiare con un furgone e non con una scatola di cartone lucido. Sul furgonato hai ferro (robusto ferro) in tutte le direzioni e come sicurezza passiva non c'è confronto visto che un Ducato per essere venduto nel mondo deve soddisfare TUTTE le più rigorose normative di tutti i paesi dove viene venduto. Siamo in due e abbiamo voluto letti separati e tutti i serbatoi interni per poter andare sulla neve. Certo che se vuoi una goffa imitazione della casa e soprattutto delle cose inutili da portarsi appresso allora non va bene. Me se col camper ci vuoi "andare in vacanza" e non "farci la vacanza dentro" allora è la scelta giusta. Marco.
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 22/08/2014 alle: 22:59:38
Grazie Marco (Emme48), ho seguito tempo or sono le fasi della costruzione del tuo mezzo. All'epoca giravo ancora su un mansardato. Poi eventi spiacevoli (lavorativi), mi hanno privato del sogno. Ora pensavo ad un camper puro per ricominciare a "sognare", però non posso permettermi cifre importanti, infatti vorrei iniziare con qualcosa di "tranquillo"... Ho visto qualcosa in giro di qualche anno (10/12), devo solo rendermi conto di un po di cose. Un abbraccio andy61
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 23/08/2014 alle: 12:14:54
Ciao, anche io come M48 ho un furgonato personalizzato (sempre MES Italia) e nel disegnarlo ho proprio cercato di eliminare/minimizzare la sensazione di spazio angusto e chiuso tipico di camper puri di cui si parlava poco più sopra. Penso di esserci riuscito abbastanza bene ma faccio fatica a spiegare il tutto a parole e le foto non rendono l'idea. Ora ho un furgonato con due matrimoniali sempre pronti, una bella e grande cucina (per un furgonato) e bagno con doccia separata. Per quanto riguarda il costo, la formula "furgone usato e allestimento nuovo" permette ampi margini di manovra, ti consiglio di fare una visita alla MES (o altro allestitore) e parlarne direttamente con loro. Io sono di Riccione e se non sei lontano puoi tranquillamente venire a renderti conto di persona. Saluti. Maurizio
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 23/08/2014 alle: 13:31:11
Grazie infinite per le risposte, pensate sia "valido" come mezzo per ricominciare, un furgonato di qualche anno, 2000 o giù di li. Ne ho visti di carini a prezzi abbordabili. Un abbraccio andy61
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 23/08/2014 alle: 14:13:49
quote:Risposta al messaggio di andylama inserito in data 23/08/2014  13:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul motore se non è stato guidato da scarpari non ci dovrebbero essere problemi, sono motori da 300.000 Km. Pur non avendo i problemi di infiltrazioni classiche di un camper, soffre per l'ossidazione, la ruggine, al pari di tutti i veicoli. Un bel controllo visivo dovrebbe togliere tutti i dubbi. Per il resto quando l'hai trovato posto qualche foto e avrai suggerimenti a cariolate, come hai già visto [:)] Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 23/08/2014 alle: 16:24:06
quote:Risposta al messaggio di andylama inserito in data 23/08/2014  13:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti dire quanto è per te un "prezzo abbordabile", giusto per capire dove potresti andare a parare. Se sono troppo indiscreto basta che eviti di rispondere. Saluti da Riccione. Maurizio
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 23/08/2014 alle: 18:09:23
Perchè indiscreto...tieni presente che quello che vorrei fare forse il buon senso dovrebbe impedirmelo per mille motivi. Purtroppo non posso "allargarmi" troppo, la mia è più una voglia di ricominciare. Posso dirti che i mezzi che ho adocchiato vanno dai 12000 ai 15000 euro. Lo so sono pochini però... Un abbraccio andy61
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 23/08/2014 alle: 18:33:48
quote:Risposta al messaggio di andylama inserito in data 23/08/2014  18:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uhm, non credo bastino per pensare a un furgone usato + allestimento MES nuovo. Un mansardato non ti andrebbe bene? Ho un amico di Rimini che vuole vendere il suo Challenger mansarda di circa 6,5mt (mi sembra) su fiat ducato 2.8 JTD del 2000. Lui di famiglia ha una ditta di pullman a noleggio e linea (una 40ina di mezzi) con una officina interna e quindi la manutenzione del motore è stata sicuramente scrupolosa, il camper lo tiene li. Se ti può interessare ti do le info per contattarlo. Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link