quote:Originally posted by Ecostar> Grazie Mario è sempre un piacere leggere lo scritto su questo forum di persone come te, un bacio a Paolino. Per il nostro amico credo che abbia già imboccato una buona strada sul marchio e la tipologia del mezzo. Il motorhome è difatto un punto di arrivo, il modo di viaggiare e viverlo è purtroppo una brutta "droga" chi lo prova non torna indietro e se lo dovesse fare come è successo anche a me, rischia di rompere poi totalmente con il mondo del v.r.. Certamente oggi sul mercato una buona proposta alternativa a quella da Lei citata può essere espressa dai Burstner Aviano nella fattispecie il modello i 675 G o anche ovviamente dal Viseo i 620 G e i 694 G, motorhome questi ultimi più economici ma con un rapporto finale a mio parere difficile da eguagliare. La Burstner è un colosso che in Italia solo gli "anziani" conoscono e ahimè, una dura realtà per i nostri prodotti. Cordialmente Maculani.
Quì la palla va passata al mitico Maculani che saprà risponderti al meglio , porta pazienza e vedrai che al momento giusto arriverà , se poi hai la fortuna di conoscerlo e incontrarlo personalmente e ti assicuro che ne vale la pena , il giorno successivo sarai dal conce per il contratto [:)] , in tutti i casi rimane un punto di arrivo per tanti di noi Mario >
quote:Ecostar Iscritto 11 Gen 07 Post: inviati - 07/05/2009 : 16:04:35 Mostra il profilo Email all'autore Reply with Quote Quì la palla va passata al mitico Maculani che saprà risponderti al meglio , porta pazienza e vedrai che al momento giusto arriverà , se poi hai la fortuna di conoscerlo e incontrarlo personalmente e ti assicuro che ne vale la pena , il giorno successivo sarai dal conce per il contratto , in tutti i casi rimane un punto di arrivo per tanti di noi Mario>> Quoto e straquoto. Saluti Madimi73
quote:Originally posted by BetterAnEgg> Dipende dalle piante. La vivibilità della dinette sui motorhome di normali dimensioni offre una comodità salottiera in cui spesso non si sente la necessità di allungarsi. Poi per chi lo desidera, vi sono anche lì i letti posteriori, gemelli, matrimoniali, a castello, quest'ultima una pianta comunque un pò in disuso sui motorhome. Cordialmente MACULANI.
Ciao a tutti. Una curiosità. In inverno, spesso la sera mio marito va a leggere in mansarda ed io e le bambine ci guardiamo un film in tv. Il letto basculante purtroppo elimina questa opzione, o ci sono alternative che non ho considerato? Grazie. >
quote:Originally posted by abellogiorgio> Infatti non deve dirigerla sul parabrezza ma al centro cabina con ricircolo. Comunque anche sugli autocaravan se il filtro anti polline non è ben pulito e il circuito ben compresso con l'aria climatizzata non vi è da scialare. MACULANI.
io con hymer 514 si puo vedere la televisione dal letto basculate e leggere nel letto sopra il garage, come dimensione forse il basculante è leggermente più corto per via delle articolazioni del letto stesso, comunque per me che sono 1,80 non ci trovo problemi l' unico difetto, a essere rognoso, è che l'aria condizionata del motore è insufficente a raffredare il mezzo in estate, malgrado dalle bocchette esca a 12-14 gradi il sole che batte sul grande parabrezza la surclassa; per aumentarne l 'efficenza oltre ad inserire n parte il ricircolo chiudo le tende ed isolo la cabina dal resto della cellula, cosa che posso fare solo quando siamo in due, se non soffro un po di caldo >
quote:Originally posted by maculani> Parlo specificatamente degli Hymer CL/SL. La cabina e' larga uguale al resto del camper, ma il basculante e' piu' corto del letto fisso posteriore per via del meccanismo di apertura. Parlo del motorhome Hymer B504 con garage, dati presi dal sito: - lunghezza letto basculante: 195 - lunghezza letto posteriore: 206 Ben 11 cm di differenza, non sono pochi, anzi. Per me che sono alto 187, fanno la differenza tra stare comodi o scomodi. Se poi uno ha la fortuna di essere alto 175, non ha sicuramente problemi. Ovviamente e' anche vero che ci si adatta. Gli altri MH non li consco. Bye. Pilly.
La poca lunghezza dei basculanti sui motorhome è una realtà vera, specie su tutti i motorhome di aspetto avveneristico, moderno, quindi molto italiani; su produzioni dei cugini tedeschi è praticamente assente, poichè la larghezza della cabina è identica a quella della parte più propriamente abitativa. MACULANI. >
quote:Originally posted by paulfats> Cosa intende per non interferire ??? Che anche i sedili ant. non vengono influenzati dalla discesa del basculante ? Tutta la serie Viseo e Aviano per tornare al discorso, la discesa del basculante limita solo la parte adibita a "cabina". MACULANI.
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli ed i pareri. Ho notato leggendo altri post che rimane qualche problema sul come affrontare il caldo piuttosto che il freddo per il dormire sul basculante, mentre sostanzialmente x tutti i letti restano molto comodi. Essendo io intorno all'1.80 non dovrei avere grossi problemi Domani farò una visitina ai Motorhome della Burtner e della Hymer per fare qualche simulazione pratica, anche per gli spazi del Living. Mi piacerebbe tanto trovare un basculante che non scenda sulla Dinette. L'Hymer che avevo visionato aveva qs particolarità. Avete modelli da segnalarmi che hanno qs caratteristica? Grazie >
quote:Originally posted by bafomax> Max, tutti i motorhome crucchetti di oggi hanno l'oblò sul basculante; non solo ma la stratificazione del vetro, senza arrivare in alto, è maggiore rispetto ai modelli italici. Ciao MACU.
Purtroppo più il motorhome è corto più è possibile che il basculante si sovrapponga alla dinette. Nel mio (7mt e 30) il basculante non influisce assolutamente con la dinette. Per il freddo è solo una leggenda metropolitana che il basculante è freddo. Era vero qualche anno fa quando i parabrezza erano meno stratificati, quando non esistevano le tendine plissettate isolanti e quando le stufe erano meno potenti e non ben canalizzate come adesso. Per il caldo bisognerebbe prendere un modello italiano che hanno quasi sempre l'oblò sul basculante. Io ho cambiato da un mh tedesco a quello italiano anche perchè mio figlio nel basculante soffriva il caldo. Saluti Massimo >
quote:Originally posted by maculani> Caro Macu, mi fa piacere che anche i crucchi si siano decisi a mettere l'oblò sul basculante, ed in ogni caso non volevo assolutamente dire che gli italiani sono meglio dei tedeschi, lo sai come la penso e ne abbiamo discusso varie volte[:)][:)] Un caro saluto Massimo
Max, tutti i motorhome crucchetti di oggi hanno l'oblò sul basculante; non solo ma la stratificazione del vetro, senza arrivare in alto, è maggiore rispetto ai modelli italici. Ciao MACU. >
quote:Originally posted by bafomax> Sono un pò refrattari ad accettare consigli, specie da noi italiani, poi alla lunga qualcosa condividono (poco però). Non mi ricordo come la pensi sui mot. crucchi [:D][:D][:D][:D]????Ciao Macu.
quote:Originally posted by maculani> Caro Macu, mi fa piacere che anche i crucchi si siano decisi a mettere l'oblò sul basculante, ed in ogni caso non volevo assolutamente dire che gli italiani sono meglio dei tedeschi, lo sai come la penso e ne abbiamo discusso varie volte[:)][:)] Un caro saluto Massimo
Max, tutti i motorhome crucchetti di oggi hanno l'oblò sul basculante; non solo ma la stratificazione del vetro, senza arrivare in alto, è maggiore rispetto ai modelli italici. Ciao MACU. >
>
quote:Originally posted by paulfats> Non Le consiglio di andare su quel tipo di piante anche se avrà un mezzo più compatto, alla lunga sono troppo sacrificate. MACULANI.
Sig Maculani, si, intendevo solo occupazione di spazio nella zona dinette. Grazie ancora >