quote:Risposta al messaggio di regentag inserito in data 19/01/2015 12:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo un semintegrale che quando i cuscini erano adibiti a poltrona erano fantastici, poi una volti diventati materasso erano un incubo. (dopo 3 anni l'ho cambiato) Nel precedente (mansardato) i cuscini erano tutti dritti e senza bombature. Sinceramente la soluzione fare e disfare non mi piacerebbe meglio se passi ad n matrimoniale fisso in coda, ma nel caso dovessi sceglierei di fare il letto in dinette controlla prima la cuscineria --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di regentag inserito in data 19/01/2015 12:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai centrato subito il problema: quanto è comodo. nei precedenti camper abbiamo sempre avuto il matrimoniale in dinette, con risultati molto diversi. nel pony 100 i lussuosi cuscini durante la notte tendevano ad allontanarsi per cui uno dei due si ritrovava con l'anca a contatto col legno. nel primo, un furgonato autocostruito, la soluzione era molto più intelligente: due dinette, un unico materasso per dinette, piegato a S, si allungava e costituiva un materasso unico. in questo modo c'erano però due letti singoli, che potevano essere uniti con un'asse sulla quale venivano incastrati due cuscinoni. non si è mai mosso nulla. nel mezzo attuale, essendo solo in due, uno usa il basculante e l'altra dorme in dinett e che, usata come letto singolo, non presenta alcun problema: di fatto incastri quattro cuscini che non hanno forme strane e quindi stanno fermi
quote:Risposta al messaggio di regentag inserito in data 19/01/2015 17:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quando hai il tavolo chiuso,ti fai tagliare uno schiumato(spugna per tappezzieri)della stessa densità dei cuscini e stessa altezza,tieni le misure larg+ lungh.leggermente+abbondanti(cosi tiene fermo gli altri cuscini).Ti fai cucire un lenzuolo vecchio con cerniera(tipo sacco).Ciao. Gilgia
http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuito
quote:Risposta al messaggio di regentag inserito in data 20/01/2015 09:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "è così comodo dormire su un mosaico di cuscini?"id="red"> Ciao Rossano, ti dico la mia esperienza... Qualche anno fa' avevo un van Delher su T4 con poltroncine posteriori trasformabili, comodissime in marcia ma scomode per dormire perche' anche se in un solo pezzo i cuscini erano sagomati e non lisci...finche' ero da solo accettabili ma in due scomodissime... Ora abbiamo un vetusto MH compatto (5,60) con dinette posteriore a U (la piu' comodosa in assoluto tra quelle avute) e basculante trasversale, alla lunga e con il caldo il basculante ci ha stufato, lungo solo 187 e largo 120/130 si e' rivelato scomodo e ultimamente abbiamo cominciato a trasformare la dinette.... Mossa geniale, lettone enorme 200 x 160 e basso con tantissimo spazio, i cuscini sono piatti e specialmente ben incastrati cosi' non si muove nulla e si dorme benissimo, la morosa e' molto sensibile alla qualita' del sonno e con la dinette trasformata dorme molto di piu'... Controlla che i cuscini non scappino via e siano lisci...e buon riposo... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:Risposta al messaggio di regentag inserito in data 19/01/2015 12:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, ho avuto per 14 anni un Ecovip 5 con il "puzzle" di cuscini di una scomodità infernale ... dopo uno studio accurato ho risolto con un materassino della Ikea di circa 5 cm. di spessore, che oltre ad "uniformare e legare" i vari spessori dei cuscini, ha cambiato totalmente la qualità del riposo...credimi...poca spesa tanta resa, ciao Tony http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60155640/ ps. ti ruberà un pò di spazio, ma se schiacci bene, nemmeno molto.
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw) quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 20/01/2015 21:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dimenticavo...ho venduto il mezzo, ma, il materassino me lo sono tenuto...(ora ho un motorhome)...metti il caso che impazzisca e riprenda di nuovo un "puzzle"..
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw) quote:Risposta al messaggio di regentag inserito in data 21/01/2015 10:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un furgonato con matrimoniale in dinette, non è scomodo i cuscini quando incastrati non si spostano. Però dopo aver cambiato il materasso in casa con uno in memory foam ho comprato questo [url] http://www.amazon.it/CORRETTORE-MATERASSO-MATRIMONIALE-160X190-SFODERABILE/dp/B00COJ5EE2 e qudno compongo tutto il letto lo metto sopra e la qualità è migliorata, ma era comodo anche prima... Ciao Davide