quote:Risposta al messaggio di fersipaco inserito in data 05/01/2014 15:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Riporta la motorizzazione di entrambi così avrai notizie più precise. A parità di condizioni io sceglierei ad occhi chiusi il laika. Altro livello. Ciao ed augurio Enzo[:)] onabet
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/01/2014 17:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> f&p
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 05/01/2014 17:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> f&p
quote:Risposta al messaggio di fersipaco inserito in data 05/01/2014 19:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già il doppio pavimento e' ottimo per riporre sci e scarponi ed in oltre è' una ottima fonte di isolamento contro il freddo. In oltre penso sua anche sfruttata per i serbatoi in modo che non ghiaccino. Io in precedenza avevo un rimor SB 678 letto a castello longitudinale e doppia dinette anteriore; attualmente ho un motorhome Arca 720 glm. Premetto che non ho mai avuto grossi problemi neanche con il rimor ma con l'attuale camper e' tutta un'altra storia specie per l'uso in montagna, per la sua coibentazione, serbatoi e scarichi riscaldati ecc ecc
quote:Risposta al messaggio di Archimede75 inserito in data 06/01/2014 00:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> f&p
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 06/01/2014 00:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> f&p
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/01/2014 14:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè se si pensa al futuro cosi la decisione non la si prenderà mai[:D] Io , ribadisco che il mio Rimor non lo cambierei mai...ma perchè si presta benissimo alle esigenze nostre "attuali"...ma già da subito sappiamo che tra circa 10 anni quando i nostri bimbi non sarano piu tali e NON vorranno piu venire con noi ,l'attuale mezzo lo venderemo per prenderne un altro piu consono alla vita di una coppia. Che me ne farò di 2 letti matrimoniali gia pronti? meglio un gran bel letto in coda come quello di casa[:D] e quindi si penserà ad un motorhome. Se andiamo a vedere chi viaggia in camper ...a "grandi" linee son 3 categorie...quelli come noi con bimbi piccoli...quelli che hanno animali al seguito che avrebbero problemi nel trovare alloggi...e quelli che arrivati alla pensione decidono di girare in coppia...ma è raro che vedo camper con famiglie con figli grandi. E poi vabbè che i Laika saranno anche migliori nei materiali , ma costano anche di piu, ma parlar di problemi di coibentazione lo accetto solo a parità di disegno e accessori...quindi se il Laika ha il doppio pavimento è certo che lo stesso all'interno resterà piu caldo...ma poi non ho il garage...se il Laika ha una Truma 6000 e l'altro una 3002 non c'è paragone....Quindi io preferirei avere il garage e la Truma 6000 come ho già con scarichi coibentati e riscaldati piuttosto che avere un Laika che mi fa risparmiare un pò sul gas ma imprecare perchè non so dove mettere le cose ...e poi mi vedo i Laika che hanno sul tetto le bare portaoggetti che mi fanno consumare non so quanto gasolio[xx(]....Tengo a precisare che io non ho una maglietta sotto con la scritta Rimor...e se il mio SB fosse un Laika o altra marca ...per me ora sarebbe comunque il top. alex31
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 06/01/2014 15:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, io se avessi pensato di più al futuro, con due figli non mi sarei fatto incantare dal venditore acquistando il seppur ottimo Laika ec 3L , ma avrei preso subito un mezzo con i letti a castello per avere i letti sempre pronti, come ho adesso con Arca. Poi lo spazio che mi ruba il garage preferisco ritrovarmelo in vivibilità interna, soprattutto in inverno e le cose che non posso portarmi dietro le lascio a casa perché il più delle volte ho visto garage stracolmi di cose che durante la vacanza uno non si ricorda neppure di avere... Ho visto garage con pile di casse d'acqua, ma forse erano equipaggi che andavano nel Sahara.... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""