In risposta al messaggio di FrancescoCiri del 14/10/2025 alle 14:04:34E' la stessa cosa. 12V è a livello "nominale" . A livello "tecnico" invece le batterie LiFePo4 sono formate da 4 celle in serie di 3,2V (4 x 3,2 = 12,8).
Ciao a tutti, vorrei acquistare una batteria LifePo4 dalla Cina di marca MAN YI già assemblata in un box. La batteria è disponibile sia in versione 12V che 12.8V. Qualcuno sa l'ha già acquistata? Come mai c'è questa differenza di voltaggio? Sono meglio 12V o 12.8V? Grazie!
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 14/10/2025 alle 18:03:20Ciao, grazie per la risposta.
E' la stessa cosa. 12V è a livello nominale . A livello tecnico invece le batterie LiFePo4 sono formate da 4 celle in serie di 3,2V (4 x 3,2 = 12,8).
In risposta al messaggio di FrancescoCiri del 14/10/2025 alle 22:12:00Penso tu abbia interpretato male, probabilmente quei 12 volt si riferiscono all' tipologia d'impiego, se in impianto a 12V oppure a 24V o ancora a 48V etc.
Ciao, grazie per la risposta. Sapevo che le celle sono da 3.2V, quello che non mi spiego è perché hanno in vendita sia il modello da 12V che da 12.8. Forse nel modello da 12V le celle non sono di prima scelta? Grazie!
In risposta al messaggio di Szopen del 15/10/2025 alle 00:18:36Ciao, il link è questo
Penso tu abbia interpretato male, probabilmente quei 12 volt si riferiscono all' tipologia d'impiego, se in impianto a 12V oppure a 24V o ancora a 48V etc. Ciro.
https://www.alibaba.com/product...
In risposta al messaggio di FrancescoCiri del 15/10/2025 alle 11:22:54Come ti hanno già detto non hanno nulla di diverso, è solo una differenza nel specificare la tipologia di batteria.
Ciao, il link è questo ringrazio in anticipo se qualcuno riesce a capire la differenza tra i 2 modelli.
In risposta al messaggio di banoyo del 15/10/2025 alle 11:33:55Ti ringrazio per la risposta, la batteria è ottima. Celle di grado A, è apribile, ispezionabile, proprio bella.
Come ti hanno già detto non hanno nulla di diverso, è solo una differenza nel specificare la tipologia di batteria. Vai tranquillo una vale l'altra. La batteria sembra ben fatta, è un bel modello, sono esattamente il tipodi batterie che preferisco, apribile e bilanciatore attivo...hai fatto una bella scelta. Unica pecca le maniglie sui fianchi, preferisco con maniglie sopra per poterla prendere facilmente anche se infilata in una nicchia precisa.
In risposta al messaggio di FrancescoCiri del 15/10/2025 alle 12:02:36e questo non ti mette dei dubbi?
Ti ringrazio per la risposta, la batteria è ottima. Celle di grado A, è apribile, ispezionabile, proprio bella. A questo punto prendo la 12.8V anche perché la logica vuole che 3.2V per 4 celle = 12.8V. Peccato per il supporto, altri utenti si complimentano per il supporto ma a me non mi hanno nemmeno cagato.
In risposta al messaggio di FrancescoCiri del 15/10/2025 alle 12:02:36Ciao, non so quale canale hai utilizzato, ma se prendi contattI direttamante sul sito dalla MAN YI ti danno tutte le info che ti occorono, questa almeno la mia esperienza...
Ti ringrazio per la risposta, la batteria è ottima. Celle di grado A, è apribile, ispezionabile, proprio bella. A questo punto prendo la 12.8V anche perché la logica vuole che 3.2V per 4 celle = 12.8V. Peccato per il supporto, altri utenti si complimentano per il supporto ma a me non mi hanno nemmeno cagato.
In risposta al messaggio di FrancescoCiri del 15/10/2025 alle 12:02:36Non è importante scegliere una o l'altra per quel parametro...sono esattamente la stessa cosa.

In risposta al messaggio di Luca13 del 15/10/2025 alle 12:44:36Ciao Luca, spero che i prodotti che hai comprato ti hanno soddisfatto.
Ciao, non so quale canale hai utilizzato, ma se prendi contattI direttamante sul sito dalla MAN YI ti danno tutte le info che ti occorono, questa almeno la mia esperienza...
In risposta al messaggio di FrancescoCiri del 15/10/2025 alle 20:45:42Quando ho acquistato le 4 celle lifepo4 da lei, l'ho sempre contattata tramite il pulsante CHAT e le conversazioni abbastanza tempestive, anche nei giorni festivi.
Ciao Luca, spero che i prodotti che hai comprato ti hanno soddisfatto. Tramite il sito di Gianni energia fai da te sono andato sul link della manyi e li ho contattato il supporto via chat per chiedere se la batteria era disponibilenel magazzino in Italia o se comunque si poteva ordinare anche dalla Cina. Nessuno mi risponde, ho anche sollecitato una risposta, i miei messaggi risultano letti ma risposte 0! tu come li hai contattati? Magari sto sbagliando io!
In risposta al messaggio di FrancescoCiri del 15/10/2025 alle 20:45:42Per il momento sembra tutto ok, ma non ho avuto ancora molte occasioni per provare la batteria in maniera approfondita, li ho contattati tramite whatsApp, mi hanno risposto sempre in maniera tempestiva anche al post vendita, avevo avuto un problema con un aggiornamento dell'app JK e mi hanno supportato per risolverlo (spero non siano cambiate le cose)
Ciao Luca, spero che i prodotti che hai comprato ti hanno soddisfatto. Tramite il sito di Gianni energia fai da te sono andato sul link della manyi e li ho contattato il supporto via chat per chiedere se la batteria era disponibilenel magazzino in Italia o se comunque si poteva ordinare anche dalla Cina. Nessuno mi risponde, ho anche sollecitato una risposta, i miei messaggi risultano letti ma risposte 0! tu come li hai contattati? Magari sto sbagliando io!

In risposta al messaggio di Szopen del 16/10/2025 alle 00:24:10Ciao Ciro, io già solo per questa frase non la comprerei a prescindere, manca il televisore e il materasso in omaggio :-)
A proposito di: C'è chi scrive Ricorda comunque che tutte le brochure degli accessori millantano prestazioni strabilianti, mai troverai il contrario... L'importante è essere consapevoli che l'acquisto è fatto al buio...ma d'altronde hai speso poco... Beh, non è che spendendo tanto le millantazioni siano poi così tanto diverse Nella foto sopra si puoi leggere che grazie al BMS si può utilizzare qualsiasi caricabatterie per batterie al piombo, noto con particolare stima che qualcuno ha preso in seria considerazione le parole spese dai cantinari al punto di riportarle neille loro presentazioni dei prodotti. Nella scheda tecnica sotto viene riportata in egual modo ed alla pari di altri assemblatori la dicitura della tensione di sistema cui per l'appunto e' di 12V. Ciò dimostra che spendere di più a volte si tratta solo di spendere male i propri soldi. Ciro.
.png)
In risposta al messaggio di Davy del 16/10/2025 alle 08:52:58Esatto, e' ovvio che 150Ah sia una capacità maggiore del 50% rispetto ai canonici 100Ah della batteria al piombo esistente, questi sono problemi che le maestre assegnano ai bambini di terza elementare.
Ciao Ciro, io già solo per questa frase non la comprerei a prescindere, manca il televisore e il materasso in omaggio :-)
In risposta al messaggio di Luca13 del 15/10/2025 alle 22:12:52Ciao Luca,
Per il momento sembra tutto ok, ma non ho avuto ancora molte occasioni per provare la batteria in maniera approfondita, li ho contattati tramite whatsApp, mi hanno risposto sempre in maniera tempestiva anche al post vendita,avevo avuto un problema con un aggiornamento dell'app JK e mi hanno supportato per risolverlo (spero non siano cambiate le cose) Non avendo competenze per assemblarla da me, ho preferito questo prodotto perche mi e' sembrato un buon compromesso tra i vari aspetti da tenete in considerazione sulle LFP, di cui si molto parlato sul forum...
In risposta al messaggio di FrancescoCiri del 16/10/2025 alle 10:01:50Ciao francesco, hai per caso chiesto se può essere posizionata in più modi? intendo se può essere coricata su un lato. Ultima domanda: è riscaldata?
Carissimi, mi hanno risposto. La commerciale si è scusata mille volte perché era in Turchia e non ha avuto tempo di rispondere. Comunque mi ha offerto la 290Ah, spedizione da Milano a 450€ e visto che ci sono ne prendo2 in parallelo. Ho deciso di prendere queste batterie perché sono di una qualità eccezionale. Non fidatevi di chi millanta cose come made in germany o simili. Le celle sono tutte cinesi, ormai è un monopolio e anche l'elettronica. Però ci sono celle di grado A e celle di seconda scelta, di lotti diversi, di produzione differente che messe insieme rendono la batteria scadente. Questi lavorano su celle di grado A, 10.000 cicli (così sembra!), tutte delle stesso lotto e testate una per una. Così dicono ed ad un certo punto bisogna anche fidarsi, anche perché le loro batterie sono apribili e ispezionabili!! Grazie a tutti
In risposta al messaggio di FrancescoCiri del 16/10/2025 alle 10:01:50sai se come misure entra nel sottosedile del Ducato? Grazie
Carissimi, mi hanno risposto. La commerciale si è scusata mille volte perché era in Turchia e non ha avuto tempo di rispondere. Comunque mi ha offerto la 290Ah, spedizione da Milano a 450€ e visto che ci sono ne prendo2 in parallelo. Ho deciso di prendere queste batterie perché sono di una qualità eccezionale. Non fidatevi di chi millanta cose come made in germany o simili. Le celle sono tutte cinesi, ormai è un monopolio e anche l'elettronica. Però ci sono celle di grado A e celle di seconda scelta, di lotti diversi, di produzione differente che messe insieme rendono la batteria scadente. Questi lavorano su celle di grado A, 10.000 cicli (così sembra!), tutte delle stesso lotto e testate una per una. Così dicono ed ad un certo punto bisogna anche fidarsi, anche perché le loro batterie sono apribili e ispezionabili!! Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Davy del 16/10/2025 alle 10:12:21Ciao Davy,
Ciao francesco, hai per caso chiesto se può essere posizionata in più modi? intendo se può essere coricata su un lato. Ultima domanda: è riscaldata? Grazie mille